La Francia diventa la prima grande nazione europea a concedere l’approvazione normativa Binance al gigante delle criptovalute

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Binance ha ottenuto l’approvazione da autorità di regolamentazione per gestire il suo scambio di criptovalute in Francia.

La società è ora elencata come fornitore di servizi di asset digitali registrato dall’organismo di vigilanza del mercato azionario francese AMF, consentendole di offrire servizi di negoziazione e custodia per bitcoin e altre criptovalute.

Binance è il più grande scambio di criptovalute a livello globale. La società gestisce volumi di scambi spot di oltre $ miliardi e quasi $105 miliardi di volume di derivati ​​in un solo giorno, secondo i dati di CoinGecko.

La mossa rende la Francia la prima grande nazione europea a dare il via libera a Binance. La società è controllata in Lituania dalle autorità di regolamentazione antiriciclaggio del paese e sta anche cercando la registrazione presso l’organismo di vigilanza finanziaria svedese.

Binance non ha una sede ufficiale e una volta era orgoglioso di questo fatto. Ma la società sta ora cercando di fare pace con le autorità di regolamentazione dopo il contraccolpo dello scorso anno da parte delle autorità di numerosi paesi tra cui Regno Unito, Italia e Singapore. Changpeng Zhao, CEO e fondatore di Binance, ha dichiarato alla CNBC il mese scorso che la società prevede di stabilire la sua base europea a Parigi.


Leggi di più sulle criptovalute da CNBC Pro

Binance ha cercato di accendere il fascino in Francia ultimamente.

Zhao ha tenuto un keynote a un evento del settore delle criptovalute a Parigi il mese scorso per il debutto di un nuovo programma di accelerazione per le cosiddette start-up “Web3”. L’azienda si è inoltre impegnata a investire 100 milioni di euro ($105 milioni) nel paese .

Il CEO miliardario di Binance ha descritto la Francia come “molto progressista” nell’adozione delle criptovalute.

“Nelle nostre interazioni con loro, sono molto più avanzati nella loro comprensione, e sono anche molto più progressisti nei loro atteggiamenti”, ha detto alla CNBC

“La Francia è un regolatore molto severo. Ma hanno le comprensioni avanzate per andare con quello.”


Fonte: CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version