Entra in contatto con noi

News

La Gran Bretagna si attiene alla tempistica degli accordi dell’UE, afferma il min minatore irlandese dopo i colloqui

Pubblicato

il

LONDRA, INGHILTERRA – FEBBRAIO 03: Primo Ministro britannico Boris Johnson delinea la posizione negoziale del suo governo con l’Unione Europea dopo la Brexit, durante un discorso chiave all’Old Naval College di Greenwich il 3 febbraio 2020 a Londra, Inghilterra.

WPA Pool

La Gran Bretagna sembra attenersi al suo piano di cercare un accordo di libero scambio con l’UE entro la fine di 2020 anche se i colloqui formali sono stati rinviati a causa di il coronavirus, ha detto il ministro delle finanze irlandese dopo aver parlato con la sua controparte britannica.

“Al momento il mio senso è che il governo britannico non cambierà la linea temporale che hanno in relazione alla Brexit “Donohoe ha dichiarato venerdì in una conferenza stampa citando una conversazione con il ministro delle finanze britannico Rishi Sunak il giorno prima.

Advertisement

” Abbiamo detto in diverse occasioni che pensavamo che fosse sarà già molto impegnativo per ottenere tutto questo fare entro la fine dell’anno. Sarà una questione per il Regno Unito … ma un’agenda piuttosto impegnativa è sicuramente diventata ancora più impegnativa a causa di come COVID – 19 (coronavirus) occupato gli sforzi di tutti. “

Articolo originale di CNBC

Advertisement