domenica 07 marzo 2021

La medaglia d’oro olimpica 3 volte Ryan Murphy condivide la lezione di investimento duratura che ha imparato quando aveva 13 anni

Ryan Murphy ha un impressionante curriculum di nuoto: al suo debutto olimpico ai Giochi di Rio in 2016, l’americano ha vinto tre medaglie d’oro. Era 21 al momento. In 2017, dopo essersi laureato in economia aziendale presso la Haas School of Business presso gli Stati Uniti Berkeley, Murphy è diventato professionista. Un anno dopo, ha vinto sei medaglie ai campionati mondiali di nuoto 2018.

Ma il nuotatore esperto ha interessi al di fuori dell’acqua, compresi gli investimenti.

Murphy, ora 24, è stato circondato da consigli finanziari personali fin da quando era un bambino. “Ero in seconda media quando mio padre mi portò in banca per ottenere la mia prima carta di debito e creare un conto bancario”, dice CNBC Make It .

Crescendo, suo padre e suo nonno discutevano di strategie di investimento al tavolo della cucina ogni Natale dopo che Murphy e i suoi due fratelli avevano aperto dei regali. Murphy era un adolescente quando si unì per la prima volta alla discussione, dice: “Probabilmente ero 13 il la prima volta che mi sono seduto al tavolo. Mio nonno mi stava seguendo la sua strategia. “

Suo nonno gli ha insegnato la correzione del mercato e ha spiegato i vantaggi degli investimenti a lungo termine . “Direbbe, Se lo stock diminuisse 10% e continui a pensare che lo stock sia davvero pronto per fare bene nei prossimi cinque anni o 10 anni, ne compri di più e non aver paura di acquistarne di più perché stai guardando un prestito a lungo termine.

“Questo è stato un grande consiglio che ho avuto in giovane età: a lungo termine, il mercato è buono.”

La leggenda degli investimenti Warren Buffett approverebbe il consiglio di suo nonno. L’oracolo di Omaha sceglie le società che ritiene possano funzionare bene a lungo termine , indipendentemente da come stanno andando in un dato momento. Potresti conoscerlo come Strategia “compra e mantieni” .

“I soldi vengono fatti in investimenti investendo e possedendo buone aziende per lunghi periodi di tempo “, ha dichiarato Buffett a CNBC in 2016 .

Murphy è anche attento al subacqueo valutare il suo portafoglio e assicurarsi che non sia mai “sovraesposto a una società”, dice, che è un’altra regola empirica con cui Buffett sarebbe d’accordo. La leggenda degli investimenti raccomanda di depositare i tuoi soldi in fondi indicizzati, come lo S&P 500. L’S & P detiene 500 delle più grandi aziende negli Stati Uniti, da Google a Disney a ExxonMobil, e ti consente di approfittare di il successo delle grandi società senza i rischi associati all’acquisto di singoli titoli.

“Il trucco non è scegliere la compagnia giusta”, Buffett ha detto “On The Money” di CNBC in 2017 . “Il trucco è essenzialmente quello di acquistare tutte le grandi aziende attraverso lo S&P 500 e di farlo in modo coerente.”

Murphy sta seguendo un buon consiglio, ma “Sono ancora un po ‘nervoso”, ammette. “Sono ancora relativamente nuovo in questo.

” Mi piace avere sempre dei soldi da parte, nel caso in cui ci sia una correzione davvero grande e voglio mettere in più soldi [in the market]. In questo momento, circa 35% del mio denaro non è investito, solo perché sto aspettando che quello che sento sia il giusta opportunità. “

Inoltre,” Ho sempre una somma fissa di denaro in un fondo di emergenza “, dice.” Quindi, ho un po ‘per spese, alcune per le tasse e poi il resto andrà verso il funzionamento del mercato azionario. “

Da non perdere: Il nuotatore olimpico Ryan Lochte è passato da milioni a stipendi viventi, ecco cosa ha imparato

Ti piace questa storia? Iscriviti a CNBC Make It su YouTube!

Articolo originale di CNBC