Lifestyle
La moda in soccorso al popolo ucraino devastato dalla guerra
Asta di beneficenza di abbigliamento e design per aiutare il popolo ucraino colpito dalla guerra
Ad organizzarlo il designer Antonio Marras nello spazio milanese NonostanteMarras, dove giovedì prossimo alle 19 verranno presentati i capi creati dal creativo e indossati da Geppi Cucciari per le puntate dello spettacolo “Cosa è successo?” Le creazioni, effettuate con tessuti dell’archivio Marras, uno diverso dall’altro, verranno battute alla migliore offerta. Inoltre Rosy Perin ha offerto degli abitini vintage per bambini. Modelli ricamati e eseguiti in una sartoria di Torino negli anni ‘70, che hanno vestito bambini di famiglie nobili di Torino di quegli anni. Li ha realizzati la mamma di Rosy, e lei, in suo onore e ricordo, li vuole cedere a scopo di beneficenza.
Ad accogliere le persone in questo spazio dedicato Geppi Cucciari, Patrizia Sardo Marras, Antonio Marras e Rosetta Perin per ‘Mariangela Pinna onlus’ di Sassari, l’associazione, che si occupa delle ammalate di tumore, e che fornisce supporto psicologico, parrucche, corsi di make up e altro a Sassari, Alghero e a Ozieri.
“La crisi bellica che stiamo affrontando in questi giorni rappresenta un dolore pungente, uno shock che colpisce tutti – si legge in una nota di NonostanteMarras – ma che rende ancora più fragili quelli che hanno scelto la poesia e la bellezza come stile di vita, quelli per cui tenersi per mano è più importante che fare i conti… Avevamo già progettato questa giornata di primavera nello spazio di NonostanteMarras, ma Antonio Marras ha voluto aggiungere a questa giornata una serie di suoi disegni da mettere all’asta e di devolvere il tutto l’Ucraina. L’arte può essere anche veicolo di resistenza e non ci si può sottrarre a fare tutto quello di cui siamo capaci per raggiungere la pace. La pace… che in questo momento sembra più lontana dal pianeta Marte…”
- Lifestyle2 mesi fa
Quel dolore al piede che non scompare potrebbe essere fascite
- Fisco1 mese fa
Pensioni minime e stralcio cartelle:
- Lifestyle2 mesi fa
Come selezionare un attuatore lineare per la casa
- Lifestyle2 mesi fa
Fa puzzare l’alito ma nessun altro ha le stesse proprietà sul sistema antivirale
- BusinessWire2 mesi fa
Workiva ricava il rating ” AAA” da MSCI
- Mercati italiani1 mese fa
Azimut vola in Borsa di oltre +5% dopo annuncio partnership con UniCredit su risparmio gestito