Entra in contatto con noi

Attualità

La Naspi va dichiarata nel 730?

Pubblicato

il

(Money.it) Con la dichiarazione dei redditi tramite modello 730/2023, i contribuenti comunicano al Fisco tutti i redditi che hanno percepito nell’anno di imposta precedente (2022). Redditi da lavoro dipendente, redditi da pensione, redditi da lavoro autonomo, ma anche redditi da capitale, da fabbricati, fondiari, ecc…

Quello, che però, molti contribuenti si chiedono è se anche le prestazioni erogate dall’Inps vanno inserite nella dichiarazione dei redditi ed in particolare se deve essere dichiarata l’indennità di disoccupazione Naspi.

Advertisement

730/2023, cosa si comunica?

Nel modello 730 non si comunicano solo i redditi ma anche la composizione del nucleo familiare per eventuali familiari a carico e le spese da indicare nel Quadro E per gli oneri deducibili e detraibili.

Ricordiamo che, per il 2023, il modello 730 deve essere inviato entro il 2 ottobre 2023. L’Inps a chi percepisce la Naspi rilascia ogni anno una Certificazione Unica che può essere scaricata direttamente dal portale dell’istituto. In essa sono indicate le somme percepite per l’anno di imposta precedente a

Advertisement

© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Advertisement