Entra in contatto con noi

Lifestyle

La nuova crociera fluviale di lusso in India: la MV Ganga Vilas di Antara Cruises

Pubblicato

il

Esperienza India in modo unico e lussuoso: imbarcati in una crociera sul fiume Gange premium. Questo grande viaggio ti porta attraverso il cuore dell’India nel corso di 51 giorni in un comfort senza pari.

La crociera continua MV Ganga Vilas di Crociere Antara è diverso da qualsiasi altra cosa: è la prima esperienza fluviale di lusso a tutti gli effetti dell’India, con tutti i comfort di uno squisito resort di lusso. Con il paesaggio ricco e diversificato dell’India come sfondo, esplora l’India in un modo che solo questo fiume può offrire. Dalle vivaci città dell’India ai suoi villaggi remoti e alla fauna esotica, questa crociera ti assicura di non perdere nulla.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Sarà una vera esperienza navigare lungo il Fiume Gange, un corso d’acqua utilizzato per la navigazione e il trasporto per migliaia di anni. La crociera fluviale in India offre un viaggio unico che non troverai in nessun’altra parte del mondo. Goditi i pasti preparati al momento, le lussuose cabine e il servizio impareggiabile dell’equipaggio addestrato in India a bordo della MV Ganga Vilas, già esaurita fino a marzo 2024.

Il viaggio lungo il fiume Gange a bordo della MV Ganga Vilas

Il fiume che naviga sulla MV Ganga Vilas inizia a Varanasicapitale spirituale dell’India, e prosegue verso est per Dibrugarh in Assam attraverso il Bangladesh. Nel corso di 3200 km e 51 giorni, esplora 27 sistemi fluviali attraverso cinque stati dell’India orientale. Scopri fauna selvatica unica, città vibranti e monumenti antichi lungo il percorso. Dai siti del patrimonio mondiale ai ghat fluviali e ai parchi nazionali, questo è un viaggio indimenticabile.

Antara Cruises offre anche viaggi da 3 a 8 giorni, permettendoti di personalizzare il tuo viaggio in base al tempo che hai. Quindi, indipendentemente dalla durata della tua crociera, puoi aspettarti di essere intrattenuto e coccolato con servizi attentamente curati esperienze a bordo.

Advertisement

Le attrazioni lungo il sistema fluviale includono Kashi, Bod Gaya, Vikramshila, Patna e Majuli. Avrai anche l’opportunità di navigare attraverso Dacca in Bangladesh per un’esperienza multinazionale unica. Lasciati stupire dalla diversità naturale dell’India mentre attraversi il Sundarbans e boschi di Assam.

Cosa c’è a bordo della MV Ganga Vilas

MV Ganga Vilas è una crociera fluviale lunga 62 metri e larga 12 che trasporta 36 passeggeri in 18 suite di lusso. È dotato di tre ponti, servizio di maggiordomo, cucina ispirata, wifi, escursioni a terra all-inclusive ed eventi esclusivi. Con un pescaggio di soli 1,4 m, la MV Ganga Vilas può attraversare acque poco profonde, consentendo ai viaggiatori di esplorare quasi tutte le parti del fiume. Inoltre, un elevato rapporto tra equipaggio e ospiti garantisce servizi personalizzati, consentendo agli ospiti di sfruttare al massimo la loro crociera fluviale di lusso.

L’ascesa della crociera fluviale in India

L’industria delle crociere fluviali in India sta iniziando a crescere, con offerte simili alle crociere fluviali che si trovano sul DanubioReno e Senna. Ora i viaggiatori possono sperimentare una lussuosa crociera fluviale sui corsi d’acqua dell’India, completa di tutti i servizi associati alla tradizionale crociera fluviale. Allo stesso tempo, dieci nuovi terminal per navi passeggeri lungo la National Waterway-2 (una sezione di 891 chilometri del fiume Brahmaputra) consentiranno ai viaggiatori di tutto il mondo di esplorare e sperimentare la diversa cultura del fiume.

Il turismo fluviale offre un modo ragionevole per portare attenzione e attenzione alla pulizia del fiume, alla sicurezza del fiume e all’abbellimento del fiume. Inoltre, man mano che il turismo fluviale cresce, può fornire una fonte di reddito per le comunità locali che vivono lungo le sponde del fiume e diventerà davvero una delle tante esperienze ambite dell’India in pochissimo tempo.

Advertisement

Durante un discorso a dicembre, il primo ministro indiano Narendra Modi ha dichiarato: “Questa sarà una crociera senza precedenti nel suo genere in tutto il mondo. Sarà anche un riflesso del crescente turismo da crociera (industria) in India.

Il ministro indiano dei porti, delle spedizioni e dei corsi d’acqua Sarbananda Sonowal ha aggiunto: “Il nostro ricco patrimonio verrà ulteriormente trasceso sulla scena globale poiché i turisti potranno sperimentare lo spirituale, l’istruzione … culturale e la ricchezza della biodiversità dell’India”.

Kashif Siddiqui, direttore delle vendite e del marketing di Antara, ha dichiarato alla CNN in un’intervista che il piano è di eseguire la crociera di 3.200 km sul Gange due volte l’anno tra ottobre e marzo, quando il tempo è bello e l’acqua del fiume è alta. I biglietti per salire a bordo del MV Ganga Vilas costa tra 4,2 milioni e 4,5 milioni di rupie o da $ 51.000 a $ 54.800 per ospite.

La MV Ganga Vilas di Antara Cruise è una magnifica esperienza di viaggio fluviale che ti porterà attraverso l’India nel tempo e con stile, rendendolo un viaggio da ricordare per sempre. ◼

Advertisement

Abbonati subito all’ultima edizione cliccando qui.

© Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta online nel gennaio 2023 – Rivista di viaggi nel mondo.

Advertisement

Trending