venerdì 18 giugno 2021

La nuova normalità per gli appuntamenti dei saloni di lusso nel 2021

L’ultimo anno e mezzo ha visto più colpi di scena di un film di Hitchcock e, per l’industria dei capelli e della bellezza, ci sono stati alcuni grandi cambiamenti in corso mentre lentamente ma sicuramente iniziamo ad abituarci alla nuova normalità. Il fattore più importante è, ovviamente, l’introduzione di misure di salute e sicurezza progettate per tenere a bada il Covid, ma questi non sono gli unici cambiamenti che si sono insinuati nei nostri saloni di bellezza di lusso preferiti.

Da spostandosi ulteriormente nell’era digitale per cambiare il layout, una visita al nostro stilista di celebrità preferito potrebbe non essere più la stessa, ma una cosa che i migliori giocatori sono riusciti a garantire è che l’importantissima esperienza del cliente non sia compromessa. In effetti, come risultato di alcuni dei cambiamenti, molti sono stati effettivamente in grado di elevare l’intero processo a nuovi livelli elevati, e alcune delle cose che in precedenza avremmo potuto presumere sarebbero state una seccatura si sono effettivamente rivelate un vero successo quando si tratta di ottenere il massimo dai nostri appuntamenti.

Se non hai ancora prenotato per la tua prossima visita, allora stai attento; le cose potrebbero sembrare un po’ diverse. Ma abbiamo il vago sospetto che potremmo semplicemente imparare ad amare questo elemento della nuova versione della normalità. Ecco cosa aspettarti la prossima volta che prenoti per una piega di lusso o una mani tempestata di diamanti.

Un foglio pulito La pulizia è sempre stata una priorità all’interno dei saloni, sia di lusso che di altro tipo, ma in passato era raramente qualcosa di cui le aziende avrebbero gridato. In un mondo post-pandemia, parte integrante della strategia di marketing di un salone è rassicurare i clienti sulla sicurezza dei loro locali, tranquillizzandoli per garantire una visita rilassante e piacevole.

Questo è un altro messaggio che è stato ampiamente incorporato nel marketing digitale, perché diciamocelo – in 19, nel mondo online e nelle sue numerose piattaforme e i canali hanno davvero dato il meglio di sé.

Il risultato finale Non si può negare che l’esperienza del salone di lusso che conoscevamo e amavamo è cambiata, ma la maggior parte concorderà sul fatto che è andato tutto per il meglio. Tutte queste regolazioni si sommano a una cosa importante: sicurezza e tranquillità per i clienti. E in un mondo post-pandemia, quando tutto ciò che vogliamo fare è sederci, rilassarci e sfruttare al massimo un’esperienza di lusso, è qualcosa che la maggior parte di noi è più che felice di abbracciare.