giovedì 06 maggio 2021

La nuova tastiera DeX di Samsung sfrutta al massimo i gadget Galaxy

Samsung Samsung ha appena presentato il suo Smart Keyboard Trio 500, una tastiera portatile con tasti di scelta rapida per l’interfaccia desktop DeX su telefoni e tablet Galaxy. La piccola tastiera funziona anche con Windows, macOS, Android e iOS e può passare istantaneamente tra tre dispositivi collegati utilizzando i suoi tasti di commutazione rapida in stile Logitech.

Lo Smart Keyboard Trio 500 si presenta come la maggior parte delle tastiere portatili, con un profilo sottile, tasti chiclet e un piccolo interruttore di alimentazione. Ma molti dei suoi tasti funzione raddoppiano come tasti di scelta rapida esclusivi di DeX. Il tasto F 12 apre automaticamente DeX sui dispositivi Galaxy e puoi programmare F1 , F2 e F3 per aprire al volo le tue app preferite.

Samsung Queste funzionalità esclusive DeX funzionano solo su dispositivi Galaxy che eseguono One UI 3.1, un aggiornamento rilasciato a marzo 2021. Ovviamente, i tasti di commutazione rapida della tastiera (F7, F8 e F9) ti consentono di passare da un dispositivo all’altro, indipendentemente dal fatto che esegua DeX o meno.

Stranamente, lo Smart Keyboard Trio 500 funziona con batterie AAA invece che con batterie ricaricabili. Le batterie sostituibili dovrebbero durare più a lungo di una batteria ricaricabile, anche se è strano vedere Samsung andare in questa direzione con una tastiera portatile.

Samsung non ha annunciato i prezzi per il suo Smart Keyboard Trio 500, anche se dovremmo saperne di più durante il mese di aprile 28 th Galaxy Unpacked evento. Lo Smart Keyboard Trio 500 dovrebbe essere lanciato all’inizio di maggio, solo pochi giorni dopo l’evento Unpacked.

Fonte: Samsung tramite Android Police