martedì 27 ottobre 2020

La registrazione della Bank of America rivela un Wall Street diviso tra precauzione e performance in mezzo al virus

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump fa cenno al CEO di Bank of America Brian Moynihan (L) durante un incontro con i leader bancari per discutere di come Il settore dei servizi finanziari può soddisfare le esigenze dei clienti interessati da COVID – 19 alla Casa Bianca a Washington, DC a marzo 11, 2020.

Brendan Smialowski | AFP | Getty Images

La pressione per esibirsi sul muro La strada è sempre presente in tempi normali, ma durante la crisi del coronavirus, con mercati più volatili di quanto non siano stati in un decennio, alcune aziende stanno aumentando il calore sui lavoratori ritenuti fondamentali per le loro operazioni per venire in ufficio, nonostante il rischio di ammalarsi.

Due settimane fa, in una teleconferenza di marzo 25 con il più importante dell’azienda i commercianti di titoli azionari e derivati, il Global Head of Equities di Bank of America, Fabrizio Gallo, hanno definito la posta in gioco per coloro che intendono rimanere a casa, soprattutto se la crisi è durata per un lungo periodo di tempo.

“Ad un certo punto, si deve prendere una decisione”, ha detto Gallo al gruppo riunito al telefono. “E il motivo per cui si chiama funzione critica è perché abbiamo un requisito fondamentale da parte dei senior-up per fornire mercati adeguati e ordinati. E non possiamo fornire mercati adeguati e ordinati se 99% della popolazione decide di non sentirsi a proprio agio. “

L’audio di una parte della teleconferenza in prima serata è stato ottenuto dalla CNBC e presenta Gallo, insieme a , Glenn Koh, responsabile globale del trading azionario e, Cyrille Walter, responsabile globale dei derivati ​​azionari dell’azienda. Gallo disse al gruppo che stare a casa per evitare di ammalarsi non era l’ideale.

“Quindi, la gente deve capire che anche “, ha detto. “Non puoi dire da un lato che non puoi fidarti dell’impresa e dall’altro ottenere i soldi dall’impresa, per un lungo periodo di tempo se sei in una funzione critica. Ora se le persone decidono di non voler entrare una funzione fondamentale che possiamo avere anche quella conversazione. Ogni singola persona in questo ufficio ha una famiglia. Ogni singola persona in questo ufficio ha figli. Ogni singola persona in questo ufficio ha genitori anziani. Alcuni sono molto lontani , alcuni sono qui. Ogni singola persona in questo ufficio se ne preoccupa. “

Sebbene Gallo abbia detto a coloro che hanno telefonato ci sarebbero” circostanze speciali “per coloro che hanno malattie sottostanti – individuando uno staff con un sistema immunitario compromesso da una battaglia contro il cancro – ha chiarito che tutti non avrebbero ricevuto lo stesso trattamento. “Certo, intratterremo casi speciali, ma non” Non mi sento a mio agio, scusa “. Non funziona così a lungo termine. “

Bank of America non solo

Bank of America non è l’unica azienda di Wall Street ad affrontare un tale bilanciamento. In una storia, riportata per la prima volta dal Wall Street Journal, JP Morgan Chase ha detto ai suoi uffici commerciali di riferire al quartier generale dell’azienda dopo che un piano di invio dei lavoratori in diverse località è fallito per un problema di tecnologia. La mossa arrivò proprio mentre il coronavirus stava iniziando a spazzare l’area di New York City. Uno di questi trader che si è presentato al lavoro non si sentiva bene e in seguito è risultato positivo per Covid – 19. Al tempo della storia del Journal, 20 i colleghi erano stati infettati da dozzine di altri in quarantena.

Mentre il virus ha continuato a diffondersi, Bank of America ha continuato a sottolineare il suo impegno per la sicurezza dei suoi lavoratori. In una lettera, datata 1 aprile, il presidente e CEO di Bank of America, Brian Moynihan, si è unito ai membri del World Economic Forum scrivendo che le aziende devono concentrarsi pesantemente sulle parti interessate durante la crisi con i dipendenti che arrivano per primi.

“Per i dipendenti, il nostro principio è proteggerti”, afferma la lettera. “Continueremo a fare tutto il possibile per proteggere il tuo posto di lavoro e aiutarti ad adattarti alle nuove condizioni di lavoro.”

In un’intervista a CNBC il 3 aprile, Mr Moynihan ha affermato che solo il 5% della forza lavoro commerciale era in ufficio con più di 150, 000 le persone ora lavorano da casa.

“Stiamo cercando di fare tutto il possibile per prenditi cura di, limita il numero di compagni di squadra che abbiamo la malattia o un membro della famiglia ha la malattia e assicurati che stiano ricevendo il miglior aiuto medico “, ha detto.

In effetti, proprio un giorno prima della chiamata di fine marzo con i trader con Gallo, Bank of America ha dichiarato di aver messo in atto la possibilità per i suoi trader di eseguire da casa.

In una dichiarazione, Bank of America ha detto alla CNBC: “La premessa di questa conversazione è che dopo un periodo di tempo e il governo e i funzionari sanitari hanno dichiarato che è sicuro, le persone dovranno tornare al lavoro e sappiamo che le persone hanno sfide personali e dovremo aiutarle a pianificare questo. Questa conversazione ha avuto luogo due settimane fa quando abbiamo stabilito nuovi protocolli sui dipendenti che eseguono operazioni da casa. Abbiamo 95% delle nostre persone che lavorano da casa nelle attività commerciali tra cui alcuni dei nostri trader più anziani. “

Anche così, sembra che Gallo invii a coloro che considerano quell’opzione, un messaggio su come potrebbero essere collegati: “C’è un equilibrio tra massa critica in ufficio e non massa critica in ufficio”, ha detto Gallo “Se sei ritenuto critico e decidi di rimanere a casa, ti toglieremo l’accesso, nessun problema, dopo un certo periodo di tempo. Presumo che le persone quando restano a casa, si auto-mettono in quarantena? Stanno andando a fare una passeggiata? Vanno al supermercato? Quindi, puoi prenderlo al supermercato. Puoi prenderlo al CVS. Puoi vederlo camminare accanto a una persona. “

Articolo originale di CNBC