lunedì 01 marzo 2021

La sedia gaming che costa 14.000 dollari

Alcuni giocatori trascorrono ore ogni giorno giocando ai loro giochi preferiti e combattendo la competizione online. Quindi ha senso che potrebbero essere disposti a separarsi da qualche soldo in più per passare quel tempo in tutta comodità, e completamente immersi nel loro gioco, piuttosto che sedersi sul pavimento su una sedia a sacco.

Ma per il giocatore veramente estremo, c’è un’opzione di posti a sedere che costerà quasi $ 14, 000 e potrebbe essere necessario un proprio spazio per ospitare un 715 – libbra behemoth di una sedia da gioco. Sarebbe la sedia da gioco Predator Thronos Air, della società di hardware di gioco taiwanese Acer.

Acer ha presentato il Predator Thronos Air a settembre al 2019 Mostra tecnologica IFA a Berlino, in Germania, che definisce la massiccia sedia “la grotta di gioco perfetta per gli appassionati di hard core.”

” Modulare, regolabile e personalizzabile, offre ai giocatori la massima immersione per i loro giochi preferiti “, ha detto Acer in un comunicato stampa all’epoca.

Predator Thronos Air ha un prezzo di partenza di $ 13, 999, ed è più un modulo all-in-one, o quello che Acer chiama un “cockpit”, che la compagnia dice “avvolge il giocatore”, piuttosto che una sedia. La struttura in acciaio combina una scrivania e una sedia da gioco per PC con un braccio porta-monitor sovrastante che può montarne tre 27 – monitor per computer da pollici.

“Thronos si definisce con un freddo metallo nero modellato in un esterno rinforzato”, afferma Acer nel suo comunicato stampa, descrivendo l’estetica scura e metallica della sedia da gioco. Le luci a LED sono installate anche all’esterno, tuttavia, “illuminando il guscio oscurato della macchina” in 16 diverse opzioni di colore.

Il sedile è regolabile, e può essere inclinato insieme ai monitor tra 130 gradi e 180 gradi per “massimo comfort” durante lunghi periodi di gioco, afferma Acer. Il sedile è inoltre dotato di tecnologia aptica integrata, ad impatto profondo, che si sincronizza con il computer e crea vibrazioni sulla sedia in risposta a suoni e azioni forti in un videogioco – e, include una funzione di massaggio, per “rilassarsi dopo un intenso sessioni di gioco “, secondo Acer.

La scrivania del modulo include un vassoio regolabile per tastiera e mouse. (Tuttavia, tutto l’hardware, inclusi un computer da gioco e monitor, sono venduti separatamente.) La scrivania ha anche un poggiapiedi integrato e un sistema di gestione dei cavi per conservare tutti i cavi per l’hardware fuori dalla vista.

Predator Thronos Air include anche vari accessori, come portabicchieri, porta cuffie, un hub USB e una videocamera sopra l’attacco per monitor centrale, “per trasmettere in streaming l’azione su YouTube, Twitch o Mixer”, secondo ad Acer.

E, mentre $ 14, 000 non è una piccola somma per i posti a sedere, il Predator Thronos Air è in realtà più economico del suo predecessore. In 2018, Acer ha rilasciato una versione precedente della sedia da gioco chiamata Predator Thronos che presentava un prezzo di partenza di quasi $ 30,000 e che è stato inoltre fornito con un PC da gioco di fascia alta (Acer Predator PC, che può costare ben oltre $ 3, 000 da solo) e altri componenti aggiuntivi.

Nel frattempo, se stai cercando una sedia da gioco con un prezzo inferiore alla gamma di cinque cifre, ci sono molti opzioni. Ad esempio, una nuova scelta di PCGamer per la “migliore sedia da gioco di 2020” è un’opzione relativamente economica che costa $ 359: Omega di Secretlab 2020.

L’Omega assomiglia molto di più, beh, una sedia – ma presenta cuscini in memory foam di velluto e reclinabile 165 gradi.