Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

La società di dizionari più antica d'America acquista l'app per giochi di parole “Quordle”

Pubblicato

il

Notizia @jdannychadwick
23 gennaio 2023, 14:04 EST | 1 minuto di lettura

WAYHOME studio/Shutterstock.com Gioco di parole Quordle ha trovato una casa adatta al suo tema: Merriam-Webster, editore di Dizionario Webster. Il Wordle clone ora presenta un logo Merriam-Webster nella parte superiore della sua interfaccia web e il suo sito web ora reindirizza al dominio merriam-webster.com.

Nessuna delle due società ha fatto molto clamore per l’acquisizione. L’unica indicazione della vendita (oltre al logo e alla posizione del sito Web) è una nota nella sezione tutorial del gioco. “Sono lieto di annunciarlo Quordle è stata acquisita da Merriam-Webster! Non riesco a pensare a una casa migliore per questo gioco. Tante nuove funzionalità e tanto divertimento in arrivo, quindi rimanete sintonizzati!”, scrive Quordle creatore Freddie Meyer.

Dizionario Webster fu pubblicato per la prima volta nel 1828 dal lessicografo americano Noah Webster. Tuttavia, quello non fu il primo dizionario che pubblicò. Quello era Un dizionario compendioso della lingua inglese, pubblicato nel 1806. Dalla pubblicazione del suo primo dizionario, Merriam-Webster (fondata nel 1831) ha pubblicato decine di dizionari e altri libri di consultazione. Il termine stesso “Webster’s” è ora sinonimo di dizionari.

Advertisement

Anche Merriam-Webster è stato tra i primi servizi a essere online. Nel 1996 l’azienda ha lanciato l’accesso gratuito a tutto il suo dizionario e thesaurus gratuitamente nello stesso dominio che ora ospita Quordle.

Fonti: TechCrunch, Engadget

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Advertisement
Advertisement

Trending