La strada da percorrere: ecco come pensare a investimenti, lavoro, approvvigionamento alimentare e se avrai abbastanza carta igienica

Di Redazione Fn24
Wall Street

Artur Widak | NurPhoto | Getty Images

Non andrà via in qualsiasi momento presto.

Dagli acquisti di generi alimentari al lavoro da remoto ai bambini in età prescolare, quasi tutto nella vita è diverso. Quasi tutti gli americani sono in ansia per i soldi, secondo un sondaggio del National Endowment for Financial Education.

“Siamo in crisi”, ha dichiarato il dott. Brad Klontz, pianificatore finanziario certificato e psicologo finanziario. “Il dolore e la paura sono reali. Va bene essere tristi e impauriti.”

Ma tieni d’occhio le opportunità, dice, concentrandoti sulle cose che puoi controllare. Se sei bloccato a casa, cerca modi per connetterti con i tuoi figli o migliorare il tuo matrimonio.

Altro da Investi in te:
Tre modi per rendere più sicuro un reddito incerto
Se pensi che il tuo lavoro si trovi sul ceppo, ecco cosa fare
Questo semplice piano finanziario semplifica il superamento di periodi difficili

Potrebbe essere un ottimo momento per esaminare più da vicino le tue finanze. “Dove stavano andando i tuoi soldi prima della crisi?” chiese Klontz, direttore generale di Your Mental Wealth, con sede a Burlingame, California. “Era in linea con i tuoi valori e obiettivi?”

Pensa alle cose su cui puoi tagliare e dedica del tempo a creare un piano per migliorare la tua salute finanziaria quando la crisi è al di sopra di.

Ecco come orientarsi verso nuove strategie e nuove mentalità.

Fidarsi del mercato azionario

La volatilità è un fatto della vita di mercato, afferma Mike Loewengart, vicepresidente della strategia di investimento presso E -Commercio a Jersey City, New Jersey.

“In effetti, guardando agli ultimi decenni, il mercato si è sostanzialmente ritirato ogni pochi anni quando si è verificato un significativo problema economico o geopolitico che accende la volatilità “, ha detto Loewengart.

Quando il mercato è roccioso, è un buon momento per vedere se ci sono lacune nel tuo portafoglio e per cercare opportunità di acquisto.

Come investire in 39

Usa il tuo orizzonte di investimento lungo a tuo vantaggio.

Se tu sono alle prese con la disoccupazione o sono estromessi dal lavoro, il che può dettare ciò che si può investire e quanti rischi si è disposti a correre.

Coloro che si trovano in una situazione relativamente stabile dovrebbero rimediare bruci l’enorme risorsa che è il potere di aggravare nel tempo.

“Per i giovani investitori che lavorano per obiettivi a lungo termine come la pensione, essere investiti ora può ripagare lungo la strada”. Disse Loewengart.

Come investire 40

Pensa in grande.

Tutta la tua vita, hai fatto perno e adattato in risposta a sconvolgimenti del mercato, afferma H. ​​Jude Boudreaux, CFP e senior planner finanziario presso The Planning Center di New Orleans.

Risparmia denaro, spendi meno quando le cose sono incerte, ritarda gli acquisti come la sostituzione di un veicolo o l’acquisto di elettrodomestici. “Evita di vendere dal tuo portafoglio quando le cose sono incerte”, ha detto Boudreaux. “Potrebbe essere necessario cambiare alcune cose a breve termine, ma non è per sempre.”

Non dimenticare il rischio di opportunità che assumerai se ti sposti in liquidità o investimenti meno volatili, afferma Loewengart. “Quando il mercato ritorna, non vorrai perdere i giorni migliori, soprattutto se hai tempo dalla tua parte.”

Gli investitori in età pensionabile potrebbero voler esplorare investimenti blue-chip che in genere offrono dividendi in questo ambiente a basso tasso di interesse.

“Ci sarà sempre un rumore a breve termine che induce gli investitori a allontanarsi dai loro obiettivi”. disse Loewengart.

Preoccupazioni di carriera

Ora è il momento di calcolare come proteggere la propria capacità di guadagno, afferma Catherine Collinson, CEO e presidente del Transamerica Center for Retirement Studies. Sul lavoro, assicurati di esibirti al meglio in assoluto.

Con tutti i webinar e i corsi gratuiti, puoi affinare le abilità o semplicemente imparare cosa sta succedendo nel mondo. “Trova nuove fonti di lavoro se la tua situazione attuale inizia a prosciugarsi”, ha detto Collinson. “È davvero importante pensare a questi termini.

” Connettiti con gli amici e condividi idee. “

Resta in contatto con ex colleghi che potrebbero ricordare i progetti in cui hai eccelso, che puoi aggiungere al tuo curriculum.

Se perdi il lavoro, non cedere a sentimenti negativi per troppo tempo, afferma Claire Bissot, amministratore delegato di CBIZ Human Resources Services a Roanoke, in Virginia.

È uno shock, dice Bissot, ma devi stare al passo con il gioco. Abbandona la tua mentalità “guai a me” e dichiara “Posso sopravvivere a qualsiasi cosa”.

Quando arrivano tutti di nuovo sul mercato del lavoro, chiediti cosa ti farà brillare sopra gli altri.

Mangia questo, non quello

I ristoranti sono fuori e la cucina casalinga è in.

Insieme a vuoto scaffali e corridoi vuoti potresti aver sentito che le piante di imballaggio della carne stanno chiudendo.

Ecco cosa potrebbe significare per il tuo budget e il tuo menu. i ghiacci aumenteranno temporaneamente, afferma Stew Leonard Jr., presidente e CEO del rivenditore di generi alimentari Stew Leonard, ma non fatevi prendere dal panico. È temporaneo.

Il virus ha colpito il Midwest e i fornitori e gli imballatori di Dodge City, nel Kansas, hanno detto a Leonard che la loro capacità è in calo 30%. Gli allevatori hanno il bestiame, ma la catena si spezza quando i lavoratori sono messi in quarantena o riluttanti a venire al lavoro.

È economia 101, ha detto Leonard. La stretta offerta e l’aumento della domanda spingono i prezzi verso l’alto.

Il lato positivo è quello di cercare affari nel settore ittico e dei prodotti. Leonard afferma che i venditori hanno un prodotto in eccesso e prezzi ridotti. E alcuni tagli normalmente considerati fantasiosi sono in realtà più economici.

Non è necessario accumulare carta igienica

Pianta del tessuto Georgia-Pacifico in Palatka, Florida

. Fonte: Georgia-Pacific

Come un parcheggio di Manhattan, il tessuto del bagno scompare nel momento in cui colpisce gli scaffali dei negozi di alimentari, secondo Eric Abercrombie, portavoce della società cartaria Georgia-Pacific.

Siamo di più a casa, quindi ne stiamo usando di più. Ma di quanto abbiamo davvero bisogno?

La famiglia media di due persone usa 409 rotoli regolari per anno, secondo la società di analisi dei dati e ricerche di mercato IRI.

Per un periodo di due settimane, una famiglia di 2,6 persone avrebbe bisogno di: nove doppi rulli o cinque mega-roll. Confuso sulla differenza tra doppio e mega-roll? Consumer Reports ha informazioni più dettagliate sulle dimensioni dei rotoli di carta igienica.

Le aziende lo stanno ancora producendo e gli autisti lo stanno ancora consegnando.

“Siamo stati in grado di ridurre i tempi di spedizione fino a tre giorni”, ha affermato Abercrombie. Hanno aumentato la produzione di 1,5 milioni di rotoli in più al giorno, migliorato l’efficienza di spedizione e ricezione e ora spediscono 120% della loro capacità normale.

Se vedi uno scaffale vuoto, prova a chiedere a un responsabile del negozio quando si aspettano la consegna successiva. Quindi organizza i tuoi acquisti, dice Abercrombie.

Prendersi cura dei bambini

L’accesso all’assistenza all’infanzia è una grave preoccupazione.

L’economia – e ora la nostra salute e benessere – poggia su un’infrastruttura umana di operatori sanitari, afferma Tim Allen, CEO di Care.com, la rete di caregiver.

“Questa pandemia ha messo in luce una verità universale”, ha detto Allen , aggiungendo che la mancanza di assistenza all’infanzia “incide sulla produttività e sulla capacità di lavorare”.

I lavoratori essenziali non possono lavorare senza assistenza all’infanzia. “È essenziale per loro, e sono essenziali per tutti noi”, ha detto.

Allen raccomanda ai genitori di trasmettere le loro regole e linee guida preferite in materia di distanza sociale ai caregiver.

Le famiglie dovrebbero seguire le consuete precauzioni quando assumono i caregiver e Allen consiglia di prenderne cura aggiuntiva: intrattenere conversazioni proattive con i caregiver esistenti sulle aspettative di sicurezza. Chiedi informazioni sulle pratiche di lavaggio e igiene delle mani e richiedi sicuramente una comunicazione aperta su malattie e viaggi.

Come non combatti con la tua famiglia

Spazio fisico ed emotivo.

Hai bisogno di entrambi per la risoluzione dei conflitti quando ti stai riparando sul posto, afferma la dott.ssa Sean Davis, terapista del matrimonio e della famiglia e professore di psicologia presso la Alliant International University.

Qualunque argomento sembri essere in superficie, è più probabile per qualche necessità di fondo – per dormire, cibo o aria fresca, o semplicemente voler essere soli.

La casa può essere una pentola a pressione. “Se le cose iniziano a scaldarsi, incoraggia le persone a prendersi un po ‘di tempo per rinfrescarsi”, ha detto Davis. “Allontanarsi e raffreddarsi risolverà la maggior parte dei piccoli conflitti.”

L’importanza dei rituali

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version