mercoledì 14 aprile 2021

L’acquisizione di Tidal fa da trampolino di lancio per Square

Le azioni della società di tecnologia finanziaria Square  sono state in una tendenza al ribasso, figlia di un crollo del settore tecnologico più ampio innescato dai timori dell’inflazione e dell’aumento dei tassi di interesse.

In tutto questo, lo iltitolo Square è diminuito di oltre il 20% rispetto al passato mese.

Eppure, lo scorso fine settimana, Square ha appena fatto qualcosa che ha ricordato al mondo perché questa è ancora una delle migliori aziende in cui investire a lungo termine: Square ha acquistato la piattaforma di musica in streaming Tidal.

Potrebbe non sembrare un grosso problema. Ma è. Attraverso l’acquisizione di Tidal, Square apre le porte allo sviluppo di strumenti fintech onnipresenti per l’industria musicale, che è un $ 100 – più miliardi di industrie a livello globale. In altre parole, Square ha appena ampliato il suo mercato indirizzabile di altri $ 100 miliardi.

Più degno di nota, l’acquisizione di Tidal sottolinea l’abilità di innovazione di Square. L’azienda ha ripetutamente negli ultimi dieci anni pioniere di soluzioni tecnologiche innovative e rivoluzionarie per espandere materialmente il suo mercato accessibile ed estendere in modo significativo la sua pista di crescita. I risultati di questa innovazione sono il fatto che SQ è aumentato di quasi 2, 000% nell’ultimo decennio.

L’acquisizione di Tidal da parte di Square sottolinea che questa capacità di innovazione rimane vigorosa come sempre, il che, ovviamente, pone le basi per il titolo Square per continuare a sovraperformare nei prossimi anni.

Quadro generale: questa è ancora una delle aziende più innovative ed entusiasmanti sul mercato. L’aumento dei tassi non cambia questo. Quindi acquista la salsa in azione di Square.

Square e l’innvazione

Sono stato ottimista su Square per molto, molto tempo – e la mia tendenza rialzista non ha vacillato in quel periodo perché Square ha continuato a impressionarmi con le sue inarrestabili innovazioni.

Square ha iniziato a 2009 vendendo lettori di carte di pagamento flessibili e convenienti ai commercianti in modo che potrebbe accettare pagamenti non in contanti. È stato un gioco puro sul megatrend cashless.

Ma Jack Dorsey e compagnia non erano soddisfatti semplicemente facendo parte del megatrend senza contanti. Volevano dominare il megatrend senza contanti. Quindi, in tutti gli 2010 Square ha innovato, innovato e innovato. Compresi tutti i seguenti elementi:

  • Ha costruito un ecosistema di servizi software che ha fornito assistenza sui salari e strumenti di gestione a commercianti e rivenditori .
  • Espansione nel canale di e-commerce e capacità sviluppate in modo che i suoi clienti potessero utilizzare Square per facilitare le vendite digitali.
  • Sviluppo di servizi simili a quelli delle banche, tra cui Square Capital, che forniva prestiti ai clienti.
  • Creata un’app senza contanti rivolta ai consumatori, Square Cash, che consentiva ai consumatori di depositare, archiviare e trasferire digitalmente denaro.
  • Square Cash arricchito per consentire ai consumatori di acquistare e vendere azioni e persino bitcoin tramite l’app, allegando anche carte di debito fisiche utilizzabili al conto.

Ora, eccoci qui 2021, e Square è molto più di un semplice processore di pagamenti fisico. Square ha creato un ecosistema senza contanti end-to-end sia per gli acquirenti che per i venditori.

E indovina cosa?

Poiché l’azienda ha continuato a innovare, non ha mai smesso di crescere. Il tasso di crescita dei ricavi di Square è tornato in 2014? Di 70%. Il tasso di crescita delle entrate previsto da Square per il prossimo anno? Di 50%.

Hai capito? Sei anni dopo … su una base di entrate di circa 10 X più grande … Square’s il tasso di crescita dei ricavi è quasi lo stesso.

È impressionante. Questo è il potere dell’innovazione inarrestabile. Ed è per questo che SQ ha vinto così tanto a Wall Street per così tanto tempo.

L’acquisizione di marea dimostra che l’innovazione sopravvive

Lo stock quadrato è stato molto debole nell’ultimo mese. Sarei preoccupato per questo calo se coincidesse con un rallentamento del ritmo dell’innovazione in Square. Ma non è così. Affatto. E questo calo delle azioni SQ è un’opportunità di acquisto.

La prova? Acquisizione di Tidal da parte di Square.

Tidal è stata fondata alla fine 2014 dal rapper e magnate dei media Jay-Z. Lo scopo della piattaforma era quello di essere una piattaforma di streaming musicale che metteva gli artisti al primo posto. In sostanza, è una piattaforma di streaming musicale più costosa che include alcuni fantastici contenuti esclusivi e playlist curate personalmente da Coldplay, Rihanna, Daft Punk e altri. La grande idea è quella di dare agli artisti una piattaforma per monetizzare più profondamente il loro lavoro.

Nei sei anni dal suo lancio, Tidal ha faticato. La maggior parte fissa la sua quota del mercato dello streaming musicale a meno del 5% e gli utenti totali dello streaming a pochi milioni, con l’ostacolo più grande che sono i prezzi premium di Tidal (i consumatori non vedono il valore nel “pagare” per alcuni esclusivi brani).

Ma ciò che manca a Tidal nel seguito mainstream, compensa l’approvazione dell’artista. Musicisti e band adorano la piattaforma perché sta facendo del suo meglio per aiutarli a massimizzare il valore monetario del loro lavoro.

Square lo sa. Così Square ha acquistato Tidal, comprendendo che la società può ora sfruttare la grande reputazione di Tidal tra i musicisti per effettuare il cross-sell dei suoi strumenti fintech leader del settore per potenziare ulteriormente i musicisti.

Dopotutto, gli strumenti fintech di Square sono stati inizialmente creati per aiutare gli imprenditori ad avviare la propria attività. Questi strumenti, come l’elaborazione dei pagamenti, la gestione delle buste paga, i prestiti aziendali, i collegamenti di checkout online, i programmi di fidelizzazione e altro ancora, sono ormai ampiamente utilizzati nel mondo delle piccole imprese.

I musicisti sono imprenditori nell’arte. Hanno bisogno dello stesso aiuto finanziario e potere dei proprietari delle PMI. Square ha gli strumenti per fornire quell’aiuto e ora, con Tidal, ha il punto di accesso per toccare senza problemi quel pubblico. A tal fine, vedo l’acquisizione di Tidal da parte di Square come il primo passo di una narrativa di crescita pluriennale in cui Square si trasforma nella spina dorsale fintech del $ 100 – più miliardi di industrie musicali.

Questo è un grosso problema. In definitiva, è ancora un altro motivo per cui Square rimarrà in modalità ipercrescita per molti, molti anni a venire.

Conclusioni

L’intera faccenda del “crollo del settore tecnologico a causa dell’aumento dei tassi di interesse”? Passerà. Come tutti gli altri panici effimeri prima di esso.

Ma l’innovazione di Square? Questo ha capacità di resistenza. E impatti a lungo termine significativamente positivi sulla traiettoria di crescita di Square nei prossimi 5 anni a 10 anni.

Quindi, se sei un investitore a lungo termine, le azioni SQ dovrebbero essere sul tuo radar di acquisto oggi.