martedì 15 giugno 2021

L'acquisto di azioni Nikola è un buon gioco contrarian nello spazio EV

Nikola Corp (NASDAQ: NKLA ) ha battistrada dal mio articolo di marzo 26, sostenendo che il titolo NKLA era un interessante gioco contrarian. All’epoca era a $ 14. 10, anche se quando ho scritto l’articolo era a $ 13. 40. Sentivo come ora, che le cattive notizie del titolo erano principalmente nel prezzo. Oggi, maggio 19, le scorte NKLA sono in $ 13. 20. Penso che ci sia una possibilità addirittura maggiore che sarà più alto entro questo periodo il prossimo anno.

Non devo entrare in tutti i problemi che Nikola ha riscontrato nell’ultimo anno. Basti dire, come fa la società, che stanno collaborando con la Securities and Exchange Commission (SEC). Penso che la maggior parte delle “mele marce”, se vuoi, se ne sono andate.

Quello che Nikola ha da solo

Ma ecco cosa resta. È un’azienda con $ 763 milioni in contanti e una capitalizzazione di mercato di $ 4. 77 miliardi (molto più alto di quanto mi aspettassi). Ha anche uno stabilimento di autocarri completato a Coolidge, Arizona, (fuori Phoenix, dove vivo).

Inoltre, secondo l’ultima versione degli utili del primo trimestre del 7 maggio , lo stabilimento di produzione JV della società con la società tedesca IVECO a Ulm, in Germania, sta completando nove veicoli elettrici a batteria (BEV). Ben presto, entrambi gli stabilimenti inizieranno la produzione in via di prova.

Anche questo è molto più avanti di quanto pensassi sarebbe stata la società dopo il fiasco dell’anno scorso . Il cash burn durante il primo trimestre, data tutta questa costruzione, è stato di soli $ 59 .2 milioni dal punto di vista delle operazioni. Questo può essere visto nel Rendiconto finanziario alla fine del rapporto Q1. Dopo aver incluso $ 19. 5 milioni di spese in conto capitale spese, la liquidità totale bruciata durante il trimestre è stata di soli $ 83. 7 milioni.

Questo è importante poiché credo che la maggior parte delle spese per investimenti in costruzioni pesanti potrebbe essere finita. Ciò non significa che non avrà un flusso di cassa negativo. Ma gran parte del futuro flusso di cassa sarà associato alla produzione di BEV. Questi possono essere venduti e quindi il cash burn può essere recuperato con vendite e flussi di cassa più elevati.

Il problema è che l’azienda non ha grandi clienti. Almeno non ne hanno annunciato di recente. Questa è quasi una situazione “costruisci e arriveranno”. L’azienda dovrà testare i propri BEV e ritirare lentamente gli ordini. Il passaggio ai veicoli a idrogeno dovrà anche essere lentamente accelerato dopo aver costruito le vendite e la produzione di BEV.

Cosa fare Con NKLA Stock

Ecco la linea di fondo. Non vedo la società a corto di denaro a causa di un eccessivo consumo di denaro in tempi brevi. Di conseguenza, le azioni NKLA potrebbero essere a un punto di svolta.

Inoltre, una volta che inizia a raccogliere ordini e produrre camion EV, sospetto che siano in grado di fare un altro aumento di cassa è possibile. Tuttavia, potrebbe essere necessario chiudere i problemi della SEC. Ma ci sono un sacco di fondi contrarian là fuori, desiderosi di entrare all’ultimo piano di un grande spettacolo di veicoli elettrici.

Alcuni analisti tendono ad essere d’accordo con me. Ad esempio, a partire da maggio 19, c’erano sei analisti che coprivano il titolo secondodice la stessa cosa. Mostrano che sei analisti hanno un obiettivo di prezzo medio di $ 18. 13. Il loro grafico mostra che due analisti sono usciti con rapporti di acquisto ad aprile e uno di acquisto a marzo su azioni NKLA.

Quindi attenzione qui. Non essere troppo negativo. mostra che 25% del flottante è già short stock NKLA. Questo è in realtà un segnale rialzista, poiché, una volta che le azioni girano, se lo fa, questi corti dovranno coprire e acquistare azioni NKLA.

Gli investitori contrarian probabilmente stanno già acquisto. Se Nikola riporta grandi ordini e le sue prime grandi vendite, le scorte di NKLA saranno molto più alte.

Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com

(Articolo proveniente da Fonte Americana)