venerdì 07 maggio 2021

L’allenatore ha accusato dei militanti di New York

L’ex allenatore della Staten Island Little League che presumibilmente ha  almeno quattro adolescenti nel 1970 Il lunedì è stato accusato di aver  due giovani che giocavano nelle sue squadre di basket del New Jersey.

Tony Sagona è stato anche accusato di aver  un quinto ex Little Leaguer su Staten Island nella 1980 s, il che significa che ora è collegato a sette casi di due stati diversi che abbracciano diversi decenni, secondo tre nuove denunce viste da NBC News.

“Sospettiamo che ci siano più uomini là fuori che si faranno avanti con accuse contro Coach Sagona”, ha detto l’avvocato Bradley Rice , che ha intentato le cause per conto degli ex giocatori di basket nella contea di Monmouth, nel New Jersey, e dell’ex giocatore della Little League nella contea di Richmond, New York.

Sagona nega tutte le accuse. “Non ci sono stati di alcun tipo ed è semplicemente ingiusto presentare accuse 30 a 45 anni dopo il fatto, quando è più difficile difendersi, “Aidan O’Connor, avvocato per Sagona, ha detto a NBC News lunedì. “Queste accuse possono rovinare la reputazione di qualcuno – come Tony Sagona – che ha dedicato la sua vita ad aiutare i giovani a riuscire negli sport, al college e persino ad andare dai professionisti.”

I semi contro Sagona , il fondatore e allenatore di lunga data di Jersey Shore Warriors di Morganville, New Jersey, sono stati depositati un giorno dopo che il New Jersey ha aperto una finestra di due anni durante la quale gli accusatori possono intentare causa contro presunti  che erano stati precedentemente vietati dallo statuto delle limitazioni dello stato.

Una finestra simile è stata aperta all’inizio di quest’anno a New York, chiamata Child Victims Act, consentendo a Rice di intentare causa contro Sagona per conto di quattro ex giocatori della Little League, tre dei quali hanno recentemente raccontato il loro storie strazianti per NBC News.

James Manfredonia, che ha giocato nelle squadre di Sagona nella Great Kills Baseball League nella 1970 se diceva che era 13 – anni quando è stato , ha detto a NBC News di essere stato spostato parlare dopo aver appreso che Sagona stava allenando il basket nel New Jersey.