giovedì 26 maggio 2022

Lanciata Bancor 3, la soluzione per eccellenza per la gestione della liquidità DeFi, in collaborazione con i partner Polygon, Synthetix, Brave, Flexa, Yearn, Nexus Mutual e oltre 30 DAO

May 11, 2022 09:00 AM Eastern Daylight Time

ZUG, Svizzera–(BUSINESS WIRE)–Bancor (BNT), la società che ha inventato i concetti di pool di liquidità e finanza decentralizzata (decentralized finance, DeFi), ha annunciato la disponibilità di Bancor 3, la nuova versione del suo protocollo. Bancor 3 è destinato a diventare la soluzione per eccellenza per la gestione automatizzata della liquidità DeFi che permette ai progetti con token e ai rispettivi titolari di promuovere una robusta liquidità on-chain nei rispettivi token nativi.

Il lancio ha già attirato l’attenzione di più di 30 progetti con token e DAO, tra cui Polygon (MATIC), Synthetix (SNX), Brave (BAT), Flexa (AMP), Yearn (YFI), Enjin (ENJ), WOO Network (WOO) e Nexus Mutual (wNXM), che forniscono liquidità di avviamento sulla rete o offrono incentivi di liquidità attraverso il nuovo sistema personalizzabile Auto-Compounding Rewards (Premi ad autocapitalizzazione) di Bancor.

I progetti con token e le DAO possono utilizzare Bancor per i seguenti scopi:

  • Mantenere i mercati liquidi per i rispettivi token nativi favorendo in tal modo una negoziazione dei token più economica.
  • Consentire ai titolari di token di guadagnare rendimenti più elevati e stabili esclusivamente nei rispettivi token nativi (staking unilaterale con protezione totale dal rischio di perdita impermanente).
  • Implementare Premi ad autocapitalizzazione che minimizzano la pressione di vendita e che vengono utilizzati simultaneamente come liquidità generante commissioni sin dal primo giorno.

Promuovere una liquidità sostenibile nel settore DeFi

La liquidità decentralizzata è il pilastro portante della DeFi, ma le strategie perseguite dai progetti di token per la creazione di liquidità nel lungo termine si sono rivelate inefficaci.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.


La responsabilità editoriale del presente articolo è di Business Wire