sabato 25 settembre 2021

L’arredamento passa anche per le piante

Carta da parati con foglie di banano, piante in vasi di vetro, angolo green in casa, piante sospese con vasi al soffitto. Ormai le piante sono protagoniste della casa per completare il tuo arredamento. Un tocco di verde ben inserito può fare miracoli. Ecco alcune piante da comprare per il vostro appartamento e per rendere più brillante il vostro open space.

Clivia: Vuoi aggiungere un tocco di colore al tuo appartamento? Quindi clivia è una pianta eccellente per questo scopo. Questo delizioso e delizioso arbusto con fiori gialli che virano all’arancione brillante proviene dal Sud Africa tropicale, dove è fiorito serenamente. Il suo nome ha un titolo nobiliare, poiché è stato chiamato in onore di Lady Charlotte Clive, duchessa di Northumberland. Sebbene i suoi fiori siano molto delicati, ha radici molto grandi, quindi avrai bisogno di un vaso molto grande. Inoltre, le foglie possono raggiungere altezze fino a un metro, il che lo rende adatto a stanze grandi e spaziose.

Alocasia:  Il suo secondo nome è “orecchie di elefante”, poiché le foglie ricordano le enormi orecchie di questi animali molto grandi. Oltre alla sua forma molto particolare, ha un colore verde ricco e vibrante. Essendo in zone tropicali, soprattutto foreste ombrose, non va esposto alla luce diretta del sole. Nonostante ciò, apprezza molto l’ambiente luminoso. Invece, la temperatura nella stanza dovrebbe rimanere nella regione di 20-25 C. Con l’inizio della primavera e durante la stagione estiva, innaffia l’alocasia più spesso. Invece, nei mesi più freddi, mantieni il terreno umido, senza esagerare. Il suo colore verde intenso ti ricompenserà per tutti i tuoi sforzi!

Orchidea:  è una pianta tropicale per eccellenza, ed infatti ha affascinato quasi tutti. Inizialmente, poteva essere trovato solo in alcune parti dell’Asia e dell’America. Tuttavia, per coltivare questo particolare fiore, non avremo bisogno di attenzioni meno speciali. La stanza in cui lo mettiamo dovrebbe avere un clima abbastanza umido, quindi tienilo lontano dalla cucina, dove il fuoco costante può causare stress. Mettiamola invece in bagno o in soggiorno. Tuttavia, non lo esporremo alla luce solare diretta, poiché soffrirà molto! Inoltre, dovremo annaffiarlo frequentemente, senza eccederlo, per evitare ristagni d’acqua che potrebbero distruggerne le radici.

Moenie: sono piante con bacche ornamentali, apprezzate per la loro facilità di coltivazione in zone aride così come in zone con inverni molto rigidi. Oltre alle sue caratteristiche estetiche, la maonia è utilizzata anche nel campo delle erbe e dell’erboristeria per le sue notevoli proprietà benefiche. Le varie varietà appartengono al genere Maonia, ma la più conosciuta e apprezzata è Mahonia aquifolium, pianta arbustiva con fusti lisci e ricoperti. con foglie ovali con margine spinoso.