domenica 18 aprile 2021

L’attenzione sul settore EV pone le basi per una crescita del titolo Ideanomics

Ideanomics (NASDQ: IDEX ) è un’azienda con un duplice obiettivo. Mobile Energy Global (MEG) è la divisione dei veicoli elettrici commerciali (EV) dell’azienda. Ideanomics Capital è una fintech. Il duplice approccio ha sostenitori e detrattori, ma entrambi probabilmente concordano sul fatto che si tratta di un miglioramento. L’azienda è stata notoriamente difficile da definire in passato. Il titolo IDEX è stato sul lato volatile in passato 12 mesi – uno schema familiare per gli investitori – ma anche dopo l’ultima correzione, è aumentato di più di 594% rispetto a questo periodo lo scorso anno.

La società (più recentemente nota come Seven Stars Cloud Group) sembra aver realizzato tante idee imprenditoriali quanti nomi ha. Tuttavia, ora dipende da due aree di interesse e la scommessa sui veicoli elettrici dell’azienda è arrivata al momento perfetto. Con MEG che si espande attraverso acquisizioni e genera la parte del leone delle entrate di Ideanomics, c’è un senso di stabilità.

Il titolo IDEX attualmente ha una valutazione “A” in Portfolio Grader . Le azioni sono aumentate rapidamente di valore nell’ultimo anno. Inoltre, le mosse che Ideanomics ha compiuto aprono l’opportunità per una maggiore crescita in futuro.

Big Moves di MEG Paying Off

MEG si è espanso in molti aspetti del mercato dei veicoli elettrici commerciali e l’anno scorso ha visto una raffica di annunci da parte di Ideanomics relativi alla sua divisione di veicoli elettrici MEG.

Uno dei più grandi è stato il suo nuovo Medici Motor Works. I veicoli elettrici alimentati a batteria saranno destinati a flotte commerciali con operazioni a corto raggio o a circuito chiuso – si pensi a miniere, aeroporti e porti marittimi. Le versioni con celle a combustibile a idrogeno saranno adatte per gli operatori a lungo raggio.

A settembre è stato annunciato un aumento della partecipazione in Solectrac . L’azienda californiana produce trattori elettrici a batteria per applicazioni agricole e industriali.

Il 5 gennaio, Ideanomics ha annunciato l’acquisto di Wireless Advanced Vehicle Electrification, Inc. (WAVE). L’ultima acquisizione fornisce alla divisione MEG la tecnologia per la ricarica wireless di veicoli commerciali attraverso piastre induttive sepolte in una carreggiata. Questo ha applicazioni per sistemi come il trasporto di massa, dove i veicoli elettrici hanno bisogno di autonomia e non possono essere facilmente messi fuori servizio per la ricarica.

Inoltre, l’azienda ha una fiorente attività che acquista veicoli elettrici da altri produttori e li prende in leasing. A dicembre ha annunciato l’acquisto di 2 000 veicoli elettrici per il trasporto di autoveicoli per la distribuzione in tutto il mercato cinese.

Ci sono stati molti altri annunci durante l’anno, ma hai capito. Ideanomics sta andando all-in sui veicoli elettrici commerciali.

Nell’ultimo trimestre della società, l’importanza di MEG è stata ampiamente dimostrata. MEG ha rappresentato il 11% dei ricavi totali della società per il trimestre . E puoi tracciare una linea diretta tra la continua spinta dell’azienda nel mercato dei veicoli elettrici e l’impressionante crescita registrata dalle azioni IDEX nell’ultimo anno.

Bottom Line su IDEX Stock

Come accennato in precedenza, vi è una netta divisione di opinioni su Ideanomics, e in particolare sul suo duplice obiettivo commerciale.