Entra in contatto con noi

Mercati americani

L'attività di trasporto aereo di Amazon arriva in India

Pubblicato

il

Per notizie commerciali ed economiche più nitide e approfondite, iscriviti a Il vantaggio quotidiano notiziario. È completamente gratuito e ti garantiamo che imparerai qualcosa di nuovo ogni giorno.

Con la popolazione indiana che si prepara a superare quella cinese, Amazon sta vedendo segni di rupie…

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Amazon ha annunciato lunedì che sta lanciando Amazon Air, l’attività di trasporto aereo della società, in India, rendendola la prima società di e-commerce nel paese con una propria “rete dedicata al trasporto aereo di merci”.

Capovolgere la sceneggiatura

Il business del trasporto aereo di Amazon è decollato per la prima volta nel 2016, ma un ex dipendente ha detto Cablato che le sue radici risalgono al 2014, quando la società ha trovato casse piene di Kindle che desiderava disperatamente consegnare ai clienti con il collo di bottiglia in un aeroporto di Seattle. A dicembre 2022, la flotta di aerei di Amazon effettuava oltre 200 voli al giorno e la velocità vertiginosa con cui la società ha avviato un’attività di trasporto aereo di merci è tipica di Amazon e il motivo principale per cui è stata colpita proteste dallo staff di Amazon Air la scorsa estate.

L’India è un mercato chiave per Amazon, ma il gigante Big Tech non è l’unico spettacolo in città. Il suo acerrimo rivale nell’e-commerce è Flipkart, che storicamente ha detenuto una quota di mercato maggiore e proprio per questo è sostenuto da Walmart. Usare gli aerei per spedire merci nella vasta geografia dell’India potrebbe dare ad Amazon un vantaggio in termini di velocità, che è sempre stato il suo mantra guida:

Advertisement
  • Amazon ha affermato che sta collaborando con la compagnia aerea locale Quikjet per operare voli tra città tra cui Hyderabad, Bangalore, Delhi e Mumbai.
  • Amazon Air opera già negli Stati Uniti e in Europa, rendendo l’India il suo terzo mercato. Amazon non ha rivelato quanto sta spendendo adescamento stesso per i cieli dell’India, ma gli aerei sono costosi, e dato che la compagnia sta attualmente attraversando uno storico esercizio di riduzione dei costi, deve essere certa che la scommessa ripagherà.

Volare su Sunshine: In altre notizie sull’aviazione, Airbus sta entrando nel settore delle telecomunicazioni. La compagnia aerea francese ha assunto Morgan Stanley per aiutare a creare un programma che produce droni a energia solare. L’idea è che i droni navigherebbero intorno al globo ben al di sopra dell’altezza a cui volano gli aerei commerciali, comportandosi come satelliti che non sono abbastanza nello spazio. Un concetto entusiasmante, anche se Airbus dovrà fare del lavoro se i droni vogliono diventare dispositivi permanenti nei nostri cieli – l’ultimo si è schiantato dopo 64 giorni di volo continuo. Abbastanza straziante, il drone era a poche ore dal battere il record mondiale di resistenza al volo. Avrai più fortuna la prossima volta, piccoletto.

Advertisement

Trending