giovedì 03 dicembre 2020

Le 4 cose più importanti da sapere sui risultati di guadagno Q4 di Merck

                                                                 

Il farmacista aveva delle buone notizie, alcune cattive notizie e alcune grandi notizie.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Merck ( NYSE: MRK ) inizia in modo roccioso a 2020. Il farmaco anti-cancro della società, Keytruda, ha deluso lo studio clinico in fase avanzata mira al carcinoma polmonare a piccole cellule. Poco dopo, la biotecnologia cinese BeiGene ha annunciato risultati positivi da uno studio in fase avanzata di tislelizumab , che potrebbe costituire una battaglia tra la droga e Keytruda nel grande mercato cinese.

Oggi l’anno è diventato ancora più rock. Merck ha riferito i suoi 2019 risultati del quarto trimestre e dell’intero anno prima del il mercato è stato aperto mercoledì. Le azioni del farmacista sono scese di circa il 3% nei primi scambi. Ecco le quattro cose più importanti da sapere sull’aggiornamento Q4 di Merck.

Fonte immagine: Getty Images.

1. Solida crescita delle vendite – ma non abbastanza per soddisfare Wall Street

Merck ha annunciato entrate del quarto trimestre di $ 11. 87 miliardi, in crescita dell’8% anno su anno e con un aumento del 9% su base valutaria costante. Ma questa crescita delle entrate non è stata abbastanza per rendere felice Wall Street. La stima delle entrate del Q4 per consenso degli analisti era $ 01. 98 miliardi.

Keytruda non era il problema. Le vendite per l’immunoterapia del cancro sono salite alle stelle 22% anno su anno nel quarto trimestre a $ 3,1 miliardi. Anche la droga di inversione del blocco neuromuscolare Bridion ha funzionato bene, con salti di vendite 22 da% a $ 313 milioni.

Tuttavia, le entrate del vaccino HPV di Merck, Gardasil 9, sono diminuite 17% dal periodo dell’anno precedente a $ 693 milioni. Questa cifra di vendita è stata influenzata negativamente dal precedente prestito della società di dosi di vaccino dai centri pediatrici statunitensi per la scorta di vaccini pediatrici. Inoltre, Merck ha dovuto affrontare continui venti contrari a causa della pressione sui prezzi per i farmaci per il diabete Januvia e Janumet, così come i cali delle vendite a causa della perdita di esclusività del mercato per diversi farmaci, tra cui Remicade, Zetia e Vytorin.

2. Un battito di utili limitato

Mentre Merck non è riuscita a soddisfare le aspettative di reddito degli analisti, ha battuto per poco la stima degli utili del quarto trimestre di Wall Street. La società ha riportato un utile rettificato per azione (EPS) di $ 1. 12, rispetto alla stima media degli analisti di $ 1. 15.

Questo risultato è risultato solido 07% di crescita anno su anno. Crescita degli utili di Merck di 21% basato su principi contabili generalmente accettati ( GAAP ) è stato ancora più impressionante.

3. Outlook per 2020

Merck si aspetta tutto l’anno 2020 le vendite saranno tra $ 45 .8 miliardi e $ 48.3 miliardi. Il punto medio di questa gamma rappresenta un aumento anno su anno del 5,9%. È anche leggermente al di sopra della stima delle entrate per l’intero anno degli analisti 2020 di $ 49. 49 miliardi.

La società prevede un anno intero 2020 EPS non GAAP tra $ 5. 53 e $ 5. 61, in crescita del 9,7% anno su anno al punto medio. Gli analisti proiettati 2020 hanno regolato l’EPS di $ 5. 61.

4. Un nuovo spin-off

Forse la più grande novità dell’aggiornamento Q4 di Merck è stata la sua intenzione di trasformare la salute delle donne, i marchi di fiducia e i prodotti biosimilari in una nuova società indipendente. Merck manterrà le sue attività principali di oncologia, vaccini, ospedali e prodotti per la salute degli animali.

Perché uno spin-off? Merck ha affermato che “consentirà ad entrambi i team di gestione di aumentare la capacità di risposta alle esigenze specifiche dei loro pazienti e clienti e raggiungere una crescita più rapida attraverso modelli operativi mirati e adatti allo scopo”. Le parole più importanti in quella frase erano “raggiungere una crescita più rapida”. La crescita del quarto trimestre di Merck sarebbe sembrata molto migliore senza trascinare i suoi vecchi prodotti.

La buona notizia per gli investitori è che Merck rimarrà un interessante dividendo . Merck anticipa i futuri aumenti dei dividendi e si adopererà per raggiungere un rapporto di pagamento tra 47% e 50% lungo la strada. Si prevede inoltre che la società spin-off paghi un dividendo incrementale.

Questa transazione non avverrà immediatamente, comunque. Merck ha affermato che lo spin-off sarebbe probabilmente finalizzato nella prima metà di 2021. Ciò significa che i fattori positivi e negativi che influenzano la società nel quarto trimestre verranno mantenuti per tutto il tempo 2020.

                                                                                                                                                                                                                 Keith Speights non ha alcuna posizione in nessuno dei gli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Fool.com