lunedì 26 ottobre 2020

Le 5 cose più importanti da fare con i tuoi soldi durante l’epidemia di coronavirus, secondo 5 consulenti finanziari

Hai domande sulle tue finanze legate all’epidemia di coronavirus? Inviateli via e-mail alla giornalista Alicia Adamczyk all’indirizzo alicia.adamczyk@nbcuni.com.

Il coronavirus è stato dichiarato ufficialmente una pandemia dall’Organizzazione mondiale della sanità portando instabilità nell’economia americana . Il mercato azionario sta toccando minimi non visto dal 1987 Il crollo del mercato e le industrie duramente colpite stanno iniziando a licenziare i lavoratori .

Esperti di salute e governi di tutto il mondo sollecitano cautela, ma è anche fondamentale essere preparati affinché l’epidemia peggiori. Le persone negli Stati Uniti stanno già facendo scorta di forniture di base nel caso in cui debbano rimanere a casa dal lavoro per un periodo prolungato. Altri sono la cancellazione di viaggi e la rinuncia a conferenze ed eventi sportivi.

CNBC Make It ha parlato con cinque consulenti finanziari su cosa fare se sei preoccupato di ciò che l’instabilità potrebbe significare per i tuoi soldi. Primo: non fatevi prendere dal panico. Quindi, dai la priorità a queste quattro cose.

Lascia il tuo solo investimenti

La maggior parte dei consulenti dire a lasciare soli i tuoi investimenti in tempi di instabilità e incertezza . Ora è anche un buon momento per rivalutare i tuoi obiettivi, afferma Ryan Marshall, un certificato con sede nel New Jersey pianificatore finanziario e assicurati che i tuoi investimenti siano allineati con essi. Se stai investendo per un obiettivo a breve termine, come comprare una casa, e il calo del mercato è troppo drammatico per farti sentire a tuo agio, considera come potresti cambiare la tua strategia quando le cose si sistemano.

Mentre potresti sentire il consiglio che “ora è un buon momento per comprare”, Marshall dice di non tener conto di ciò. È più importante investire su una base coerente piuttosto che cercare di ottenere un “affare”.

È quasi impossibile scegliere il fondo di qualsiasi correzione del mercato.

“È quasi impossibile scegliere il fondo di qualsiasi correzione del mercato, ” lui dice. “Se hai davvero un portafoglio diversificato, alcune delle tue partecipazioni dovrebbero andare meglio con questa recente flessione del mercato. Se tutto nel tuo portafoglio va su e giù a scatti, probabilmente non sei così diversificato come pensi.”

In tempi di incertezza, ha senso voler mettere in pausa gli investimenti e invece conservare i tuoi soldi in un luogo “più sicuro”, come un conto di risparmio. Ma gli investitori devono superare questo impulso , scrive Christine Benz, direttore delle finanze personali presso la società di ricerca sugli investimenti Morningstar.

“Il fatto è che devi essere disposto a tollerare alcune incertezze – e in effetti i rischi – nel tuo piano se vuoi imparare il tasso di inflazione”. scrive Benz. “Nel corso del tempo, le attività a rischio più elevato, in particolare le azioni, hanno restituito sostanzialmente più delle attività garantite ea basso rischio, ed è ragionevole supporre che anche questo modello si terrà in futuro.”

Un altro suggerimento: allontanati dai social media e altre notizie che stimolano la paura, afferma Alexander Koury, un PCP con sede a Phoenix.

“In tutti i precedenti problemi di salute, i mercati hanno reagito negativamente e nel corso di tre-sei mesi dopo lo shock iniziale, i mercati sono tornati alla normalità e nella maggior parte dei casi i mercati hanno prodotto un rendimento positivo”, afferma Koury. Detto questo, i guadagni non sono mai garantiti quando si investe, anche se storicamente il mercato è aumentato di valore.

Aumenta i tuoi risparmi di emergenza

Di gran lunga, la tua priorità finanziaria massima dovrebbe essere quella di assicurarti di avere un considerevole fondo di emergenza , afferma Shaun Melby, un certificato con sede a Nashville pianificatore finanziario. Questo diventa doppiamente importante perché gli Stati Uniti non hanno un congedo per malattia retribuito . Se ti ammali e manchi il lavoro, o perdi il lavoro a causa del coronavirus, avrai bisogno di soldi su cui ripiegare: mira a mettere via da tre a sei mesi spese in un conto di risparmio .

La cosa più importante che le persone possono fare ora è assicurarsi di disporre di un fondo di emergenza.

“La cosa più importante che le persone possono fare ora è assicurarsi di disporre di un fondo di emergenza e / o di un piano per accedere alle linee di credito nel caso in cui la loro busta paga sia colpita dall’epidemia “, dice Melby. “Questo tipo di situazione è esattamente ciò per cui sono stati istituiti fondi di emergenza”.

Se non hai tre a sei mesi di spese risparmiate , quindi è il momento di fai alcuni sacrifici per aumentare il tuo fondo di emergenza.

Un suggerimento di risparmio: fai un elenco di tutte le spese non essenziali, inclusi abbonamenti e abbonamenti ricorrenti. Classificali in ordine di importanza, quindi ritaglia gli oggetti classificati nella parte inferiore dell’elenco per alcune settimane o mesi.

Supporta gli altri

Se sei in grado, usa i tuoi soldi per aiutare amici, famiglia e la tua più ampia comunità, afferma Michelle Fait, una società finanziaria con sede a Seattle pianificatore di vita che si concentra sulle esigenze di pianificazione delle donne professioniste single.

“Se sei in buona salute e non guasta l’orientamento locale per la tua zona, continua a patrocinare il tuo locale aziende “, afferma, tra cui ristoranti, caffè e parrucchieri, e la mancia generosamente. “Queste persone non riescono a recuperare le entrate e le entrate che perderanno mentre le persone restano a casa”. Se sei isolato, Fait suggerisce di donare denaro alle banche alimentari.

Prendi in considerazione l’idea di mettere la famiglia e gli amici in ambienti ad alto rischio, come ospedali e case di cura, dispositivi per rimanere in contatto con le persone in modo che non siano completamente isolate. Per lo meno, dedica del tempo a FaceTime con le persone che non vedrai regolarmente.

Lavati le mani

Articolo originale di CNBC