mercoledì 21 aprile 2021

Le 7 azioni small cap più calde da acquistare per aprile

Le azioni a bassa capitalizzazione hanno il potenziale per sorprendere in termini di rendimenti  in un breve periodo. Un buon esempio è Marathon Digital (NASDAQ: MARA ). Nell’ultimo anno, le azioni MARA sono aumentate a dismisura e il titolo a piccola capitalizzazione ora ha una capitalizzazione di mercato di $ 5. 58 miliardi.

Le opportunità sono immense con i mercati generali ancora in una fase rialzista. Uno o due titoli con rendimenti multipli possono cambiare la carnagione del tuo portafoglio. Ha quindi senso considerare 10% per 20 Esposizione% a titoli a piccola capitalizzazione all’interno di un portafoglio azionario.

Questa colonna discuterà sette titoli a bassa capitalizzazione che sembrano buoni per un rally nel breve termine .

Diamo uno sguardo più approfondito alle seguenti attività.

  • Electrameccanica Vehicles ( NASDAQ: SOLO )
  • RADA Electronic (NASDAQ: RADA )
  • Golden Nugget Online Gaming (NASDAQ: GNOG )
  • EHang Holdings (NASDAQ: EH )
  • Tupperware Brands (NYSE: TUP )
  • Borr Drilling (NYSE: BORR )
  • Adecoagro (NYSE: AGRO )

Le azioni SOLO sono tra i migliori nomi nella mia lista di azioni a bassa capitalizzazione. L’azienda di veicoli elettrici, con un’offerta di prodotti differenziata, negozia con una capitalizzazione di mercato di $ 562 milioni. Il titolo SOLO è stato corretto in modo significativo dai massimi storici di $ 13. 60 ai livelli attuali di $ 4,9. Questo potrebbe essere un buon livello per considerare l’esposizione.

Il primo modello dell’azienda è un veicolo elettrico monoposto di nome SOLO. L’azienda cita il 2016 Censimento statunitense che conclude che 76% di persone viaggia per lavoro in un veicolo personale. L’azienda intende rivolgersi a questo mercato con un’offerta rispettosa dell’ambiente.

Inoltre, l’azienda ha un prezzo di vendita base di $ 18, 500. È probabile che il prezzo attiri i consumatori. Con la società che espande la sua presenza al dettaglio negli Stati Uniti, è probabile che i prossimi trimestri manterranno i mercati interessati al titolo.

Una buona risposta iniziale può portare SOLO più in alto. Con un modello asset-light, l’azienda non ha requisiti di investimento significativi nel prossimo futuro. Electrameccanica sta anche allestendo una unità di assemblaggio negli Stati Uniti, che sarà in grado di produrre fino a 20, 000 SOLO all’anno.

RADA Electronic

Le azioni RADA sono un’altra interessante small cap del settore della difesa. Lo stock è aumentato di 240% nell’ultimo anno. Tuttavia, sembra esserci un potenziale per un ulteriore rialzo rispetto ai livelli attuali.

Rada Electronic è focalizzata sul mercato dei radar tattici, che ha una dimensione di mercato potenziale di $ 5 miliardi. Inoltre, la società è un fornitore di registratori di dati e video digitali aviotrasportati avanzati.

Lo scorso anno, la società ha registrato una crescita dei ricavi di 105% e per l’anno in corso, la crescita del fatturato è guidata a oltre 70 %. Pertanto, la società è su una traiettoria di crescita elevata e il titolo sembra interessante.

Vale anche la pena notare che per FY 2020, l’azienda ha ricevuto ordini totali per un valore di $ 102 milioni. Inoltre, per i primi due mesi dell’anno, l’assunzione di ordini è stata di $ 15 milioni. Per il periodo comparabile, l’assunzione degli ordini è maggiore di 150%. Con l’accelerazione dell’assunzione di ordini, la società è posizionata per una forte crescita.

A marzo 2021, la società ha anche raccolto $ 59 5 milioni da un’offerta pubblica. Ciò fornisce alla società un’ampia flessibilità finanziaria per perseguire una crescita aggressiva.

Nel complesso, il titolo RADA sembra essere un cavallo oscuro tra i titoli a bassa capitalizzazione. Non sarei sorpreso se lo stock raddoppiasse rispetto ai livelli attuali.

Golden Nugget Online Gaming

Il titolo GNOG è stato in una tendenza al ribasso dopo aver toccato massimi di $ 27 . 15. Attualmente, le azioni vengono scambiate a $ 15. 14.

In generale, Golden Nugget opera nel settore del gioco d’azzardo online, che ha una presenza in espansione negli Stati Uniti. Per FY 2020 , la società ha registrato un fatturato di $ 91. 1 milione e un EBITDA rettificato di $ 28. 9 milioni.

Per il l’anno in corso, la società ha guidato per entrate nella gamma di $ 130 milioni a $ 145 milioni. Poiché iGaming è legalizzato in più stati, l’azienda ha una grande opportunità di crescita nei prossimi anni.

Anche la crescita sostenuta del ricavo medio per utente ha contribuito all’espansione dei margini. Con la forte crescita del fatturato, la società è ben posizionata per fornire flussi di cassa sani.

Secondo la società, il mercato statunitense di iGaming dovrebbe aggirarsi intorno ai $ 30 miliardi a $ 37 miliardi alla scadenza. È probabile che il mercato iGaming sia più grande del mercato delle scommesse sportive. Pertanto, il mercato attuale è solo la punta dell’iceberg e Golden Nugget sembra ben posizionato per beneficiare dei venti favorevoli del settore.

Nel complesso, il titolo GNOG sembra essere tra i primi titoli a bassa capitalizzazione da considerare ai livelli attuali.

EHang Holdings

Il titolo EH ha assistito a una significativa volatilità nell’ultimo anno. Il titolo è salito a un massimo di $ 129. 80 prima di immergersi ai livelli attuali di $ 35. 31. La vendita sembra essere esagerata e le azioni di EH sembrano allettanti.

Uno dei motivi del crollo delle azioni è stato un rapporto di Wolfpack Research che afferma che la società è una “elaborata promozione di azioni . ” Tuttavia, EHang ha confutato il rapporto e lo stock si è consolidato intorno a $ 35 livelli.

Vale la pena notare che a gennaio 2021, l’azienda ha ricevuto un $ 40 milioni di investimenti da Carmignac , una delle principali società europee di asset management. Questo investimento conferisce credibilità all’attività della società.

Dal punto di vista dello sviluppo del business, la società ha un potenziale vantaggio di prima mossa nei veicoli aerei per passeggeri. Inoltre, l’azienda si sta facendo strada anche nei segmenti della logistica aerea, dei vigili del fuoco e delle ambulanze. Pertanto, esiste un grande mercato indirizzabile ed è probabile che la crescita del fatturato sia forte nei prossimi anni.

Per il terzo trimestre 2020, la società ha registrato una crescita dei ricavi di 104. 3% su base annua a 71 milioni di RMB. Anche il margine lordo era buono a 59. 2%. Una volta che la crescita delle vendite ottiene ulteriore trazione (dopo il lancio dei veicoli aerei per passeggeri), la società è posizionata per raggiungere la redditività a livello operativo. Questo è forse un fattore scatenante per le azioni EH.

Tupperware Brands

Lo stock di TUP sembra essere tra le azioni a bassa capitalizzazione più calde con un rialzo di oltre 1, 700% nell’ultimo anno. Il turnaround della società è stato significativo e, con la ripresa della ripresa, le azioni TUP sembrano buone per un ulteriore rialzo.

Per mettere le cose in prospettiva, il titolo è attualmente scambiato a un prezzo a termine rapporto guadagni di 7. 65. Pertanto, se la ripresa si mantiene in termini di crescita dei ricavi, espansione dei margini e rialzo del flusso di cassa libero, lo stock può raddoppiare rispetto ai livelli attuali.

Con una società che mette in scena un’inversione di tendenza da vicino -il fallimento, è importante guardare le metriche del credito. A partire da dicembre 2020, il debito della società rispetto all’EBITDA rettificato era 2. 99, che è ben all’interno del patto consentito di 4. 50.

Inoltre, in FY 2020, l’azienda flusso di cassa libero segnalato di $ 197. 6 milioni. Con FCF previsto a circa $ 200 milioni per l’anno, la società è posizionata per il de-leveraging.

In termini di top line , la società ha registrato una crescita dei ricavi di 14% nel terzo trimestre 2020 e 17% nel quarto trimestre 2020. La seconda metà dell’anno ha segnato un’inversione di tendenza per Tupperware e la società si aspetta che lo slancio positivo continui.

Nel complesso, il titolo TUP si è corretto dai recenti massimi di $ 38. 59 ai livelli attuali di $ 26. 38. Il titolo sembra posizionato per un rinnovato rialzo.

Borr Drilling

Con Brent trading sopra $ 62 al barile, il settore del petrolio e del gas ha visto un rinnovato interesse all’acquisto. Il titolo BORR è da considerare tra i titoli a piccola capitalizzazione del settore energetico.

Borr Drilling gestisce piattaforme di sollevamento nel settore della perforazione offshore. L’anno scorso, la società ha raccolto $ 57. 5 milioni di proventi totali da offerte di azioni. Inoltre, $ 40 milioni di liquidità sono stati raccolti a gennaio 2021. Con l’aumento di capitale, la società prevede di ottenere 1 miliardo di dollari di miglioramento della liquidità accumulata attraverso 2023.

Vale anche la pena notare che l’industria offshore è in una fase iniziale di ripresa. La mia opinione è supportata dal fatto che da ottobre 2020 a febbraio 2021, la società ha ottenuto otto nuovi contratti o estensioni di contratto.

Nell’ultimo anno, il BORR è aumentato del 29%. Poiché i nuovi contratti si accoppiano con un possibile aumento del tasso giornaliero, il titolo sembra posizionato su una tendenza al rialzo. Inoltre, se le tariffe giornaliere migliorano, è probabile un’espansione del margine EBITDA.

Un altro punto degno di nota è che la società dispone di moderne piattaforme di sollevamento che hanno assistito a una maggiore domanda rispetto agli impianti standard. La ripresa del settore posizionerà quindi l’azienda in una buona posizione per un maggiore utilizzo della capacità.

Adecoagro

Il titolo AGRO ha registrato un trend rialzista, in rialzo rispetto a 110% nell’anno passato. Questo nome di materie prime agricole merita di essere aggiunto a un portafoglio di azioni a bassa capitalizzazione.

Un punto importante da notare è che l’inflazione dovrebbe accelerare nei prossimi trimestri. Ciò implicherebbe prezzi più elevati dell’energia, delle materie prime industriali e delle materie prime agricole. È un dato di fatto, i prezzi di etanolo, zucchero, mais e soia hanno raggiunto i massimi pluriennali. Adecoagro è ben posizionata per trarne vantaggio.

Adecoagro ha anche avviato un ciclo di investimenti quinquennale nel FY 2017. Attualmente l’azienda si trova nelle fasi finali del piano di investimenti. Pertanto, il flusso di cassa operativo dell’azienda è posizionato per essere forte poiché i prezzi delle materie prime agricole tendono al rialzo. Allo stesso tempo, è probabile che il flusso di cassa libero acceleri con il declino degli investimenti. Questo rende le azioni AGRO attraenti.

Vale anche la pena ricordare che a settembre 2020, la valutazione del terreno agricolo dell’azienda era $ 763 milioni. Il titolo è attualmente scambiato con una capitalizzazione di mercato di $ 954 milioni. Considerando che è probabile che FCF acceleri, il titolo sembra sottovalutato, anche dopo un forte rally nel recente passato.