giovedì 02 dicembre 2021

Le 7 azioni tecnologiche più calde del Nasdaq in questo momento

Gli investitori sono sempre alla ricerca dei prossimi migliori titoli tecnologici da acquistare. In alcuni casi, tuttavia, ciò può portare gli investitori sulla strada sbagliata. Ci sono molti titoli di bassa qualità e di alta valutazione che non meritano di essere scambiati ai prezzi correnti. Quelli sono quelli che pagano il prezzoquando arriva un mercato ribassista.

Tuttavia, trovare titoli tecnologici di alta qualità può portare a una vincita enorme, sia a breve che a lungo termine -termine a seconda dell’investitore. Ciò non significa che abbiano sempre una valutazione bassa – non è che facile, ma possiamo ancora trovare opportunità in questo spazio.

Dopotutto, è la tecnologia che spesso ha i mercati tangibili più vasti, i migliori margini e le maggiori opportunità. È per questo che questi titoli tendono a ottenere valutazioni più elevate e ora hanno raccolto alcune delle maggiori capitalizzazioni di mercato al mondo.

Sfortunatamente, ultimamente abbiamo assistito a un forte calo in molti titoli growth. Nonostante le forti tendenze secolari, molti di questi nomi si trovano nel territorio del mercato orso o in prossimità di esso. Tra i lati positivi, ciò offre agli investitori a lungo termine l’opportunità di accumulare le loro posizioni.

Diamo un’occhiata a sette titoli tecnologici godendo delle tendenze calde nel Nasdaq in questo momento:

  • Shopify (NYSE: SHOP )
  • Advanced Micro Devices (NASDAQ: AMD )
  • Facebook (NASDAQ: FB )
  • Alfabeto (NASDAQ: GOOG , NASDAQ: GOOGL )
  • Roku (NASDAQ: ROKU )
  • Five9 (NASDAQ: FIVN )
  • Materiali applicati (NASDAQ: AMAT )

Azioni tecnologiche da acquistare Ora: Shopify (SHOP)

Una delle tendenze più importanti della tecnologia è l’e-commerce . Questa è stata una tendenza alla crescita a lungo termine per anni e la pandemia di coronavirus l’ha solo accelerata. All’inizio della pandemia, Shopify fornì un aggiornamento aziendale e a Wall Street non piacque. Le azioni si sono abbassate in risposta, ma hey, cosa ne sapevano gli investitori? Era un periodo instabile ed era difficile distinguere la sinistra dalla destra.

Alla fine, è stato effettivamente un ottimo aggiornamento e ha finito per dare il via a un mostruoso rialzo del prezzo delle azioni. Le azioni sono state eseguite da circa $ 300 a quasi $ 1, 500, buono per un vicino – 400% di guadagno.

Tuttavia, le azioni ora sono 22% dai massimi, mentre Shopify si è consolidato per diversi trimestri. I forti guadagni non sono stati in grado di rompere questo consolidamento, né ha una partnership con Google.

Google sta approfondendo la sua partnership con Shopify e spera di ottenere maggiori entrate dal mondo dell’e-commerce. Se finisce per essere una vittoria per Google, sarà sicuramente una vittoria per Shopify.

Ad ogni modo, questa società ha completamente cambiato il modo in cui opera l’e-commerce. Nonostante la sua alta valutazione, cerca che Shopify rimanga un punto fermo di Internet per gli anni a venire.

Advanced Micro Devices (AMD)

Anche Advanced Micro Devices è stata colpita dal recente selloff dei titoli growth. Come Shopify, AMD si sta consolidando da mesi. Che gli investitori lo riconoscano o meno, la pandemia ha accelerato drasticamente la domanda per i prodotti dell’azienda.

Ecco perché AMD aveva un record 2020 e perché le previsioni per gli anni in uscita (2021 e oltre) hanno continuato a salire solo negli ultimi mesi. Una carenza globale di chip non fa che aumentare la situazione, poiché AMD lavora il più velocemente possibile per soddisfare le esigenze dei suoi clienti finali.

Non dimenticare, sta anche lavorando alla chiusura dell’accordo per l’acquisizione di Xerox e ha appena annunciato un nuovo piano di riacquisto di azioni . Apparentemente il CEO Lisa Su ha visto il prezzo delle azioni della società languire abbastanza a lungo.

23% di sconto sui suoi massimi e su questo è un ottimo stock da acquistare e tenere. Raccogliere AMD ora è un riconoscimento che la domanda per i suoi chip rimarrà forte negli anni a venire – e ci sono poche ragioni per pensare che non sarà così.

Azioni tecnologiche da acquistare ora: Facebook (FB)

Una caratteristica che abbiamo visto in questa stagione di guadagni? La mancanza di rally al rialzo. Anche su risultati stellari – e intendo risultati incredibili, incredibili – aziende come Apple (NASDAQ: AAPL ) hanno visto i loro prezzi delle azioni scivolare dopo i guadagni.

Infatti, quasi tutti i componenti FAANG sono stati venduti dopo gli utili, ad eccezione di Facebook. È stata l’unica componente in grado di generare un notevole guadagno post-guadagno, in crescita del 7,3% il giorno successivo alla pubblicazione (Alphabet è salito di circa il 3%).

Facebook meritava di radunarsi, però. Guadagni di $ 3. 30 per azione ha superato le aspettative di quasi un dollaro intero. 00 per azione. Entrate di $ 26. 2 miliardi sono cresciuti quasi 50% anno su anno e ha superato le aspettative di quasi $ 2,5 miliardi.

In ogni caso, la morte di Facebook e dei social media è stata enormemente esagerata, se non del tutto inventata. Possiamo discutere la morale di Facebook fino al tramonto, ma la realtà è che le azioni non stanno andando da nessuna parte ma aumentano nel tempo.

Gli analisti si aspettano un altro anno positivo in 2021, con una crescita dei ricavi di 35% e crescita degli utili di 23%.

Alfabeto (GOOGL)

A proposito di FAANG, sai qual è stato il titolo con le migliori prestazioni? Penso che sia giusto dire che sai già che è Alphabet. Tuttavia, questo titolo è stato dominante.

Le azioni sono aumentate 30% quest’anno e 31% negli ultimi 6 mesi. Nessun altro componente FAANG si avvicina a questo. Facebook è il più vicino, con circa la metà di questi guadagni. Alphabet è anche il FAANG con le migliori prestazioni nel passato 12 mesi, in su 65%. I tori a lungo termine stanno certamente facendo il bagno al sole durante la corsa recente.

Da parte sua, Alphabet ha fornito un solido rapporto sugli utili, sebbene il titolo abbia lottato ultimamente per la trazione al rialzo. È così che hanno faticato anche gli altri suoi colleghi tecnologici mega-cap, anche se Alphabet ha una forte crescita e un solido bilancio.

Gli analisti si aspettano approssimativamente 30% di crescita dei ricavi quest’anno e di 50% di crescita degli utili. Per tutto il tempo Alphabet ha più di $ 135 miliardi di disponibilità liquide ed equivalenti in bilancio.

Azioni tecnologiche da acquistare ora: Roku (ROKU)

Facebook era il un titolo FAANG ha registrato un vero rally sugli utili, ma nel mondo in crescita, gli investitori sono stati fortunati se le loro partecipazioni sono rimaste stabili dopo gli utili, per non parlare del rally. Nonostante i risultati incredibili, la maggior parte di queste aziende è stata martellata dopo la stampa. Non Roku però.

Le azioni di Roku hanno effettivamente registrato un rialzo sugli utili, aumentando 11. 5% il giorno e oltre 18. 7% a un certo punto della sessione. Vedere i venditori intervenire quel giorno non è troppo sorprendente, dato il dolore che abbiamo visto in questo gruppo.

Anche nel caso di Roku, le azioni sono 34% di sconto sui massimi e questa è considerata una holding di crescita di alta qualità.

Indipendentemente da ciò, c’è uno slancio incredibile nel settore dei contenuti in streaming. Gli investitori che pensano ancora che Roku sia “solo un bastone per lo streaming” non hanno prestato attenzione. L’azienda punta sempre più verso i contenuti, mentre utilizza il suo canale di streaming gratuito per aumentare le entrate pubblicitarie. Sta anche generando una fetta della “torta di contenuti” quando i clienti si iscrivono ad altri servizi attraverso la sua piattaforma.

È saldamente impostato per cavalcare l’onda dello streaming video sia a livello nazionale che internazionale, ed è esattamente quello che farà nel lungo termine.

Five9 (FIVN)

Five9 è uno dei pochi altri titoli growth che si sono effettivamente ripresi dopo aver riportato utili. Le azioni hanno chiuso in rialzo di quasi l’8% dopo la segnalazione, ma da allora è stato coinvolto nel selloff delle azioni in crescita e ha rinunciato a tutti quei guadagni (più un po ‘di più).

Di tutte le azioni in questa lista, Five9 è probabilmente la meno conosciuta del gruppo. Con il suo $ 11 miliardi di capitalizzazione di mercato, è sicuramente la più piccola del gruppo. L’azienda “fornisce software cloud per contact center negli Stati Uniti e a livello internazionale”.

In un momento come questo, è possibile pensiamo a qualsiasi altro momento in cui le aziende stanno ricevendo più chiamate? Annullamenti, lavoro a distanza, maggiori domande di supporto e altro hanno portato a un vantaggio negli affari per Five9. Poiché le aziende hanno bisogno di più soluzioni per i clienti, arriva Five9, che sfrutta la tecnologia per aiutare a risolvere alcuni di questi problemi.

Le aspettative di consenso richiedono 26% di crescita dei ricavi quest’anno, seguita approssimativamente da 18% di crescita in entrambi 2022 e 2023 . Five9 ha dimostrato di avere alle spalle una crescita secolare, poiché utilizza il cloud per generare una crescita sostenuta. Una volta g Le scorte di fila avranno di nuovo un po ‘di amore, anche queste azioni lo faranno.

Azioni tecnologiche da acquistare ora: materiali applicati (AMAT)

La carenza globale di semiconduttori fa sì che le aziende facciano gli straordinari per aumentare l’offerta. Il modo in cui aumentano l’offerta è attraverso società come Applied Materials, che ha visto il prezzo delle sue azioni esplodere di conseguenza.

Le azioni sono aumentate 44% finora quest’anno e sono in aumento 120% dai minimi di ottobre poiché gli investitori si sono davvero concentrati su questa carenza. Anche prima, però, l’azienda è stata gestita incredibilmente bene. Preventivi richiedono 26% di crescita dei ricavi quest’anno e 45% di guadagni crescita. Ma forse la parte migliore di questo titolo è la sua valutazione.

Nonostante il potente rally di Applied Materials, le azioni vengono scambiate a “solo “20 volte i guadagni. È piuttosto ragionevole, dato il tasso di crescita e la qualità di questa azienda. Per non parlare del fatto che Applied Materials ha recentemente approvato un grande piano di riacquisto di azioni da $ 7,5 miliardi .

Questo ha tutte le caratteristiche di un vincitore a lungo termine.

Alla data di pubblicazione, Bret Kenwell deteneva una posizione lunga in ROKU e FIVN. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione .

Bret Kenwell è il manager e autore di Future Blue Chips ed è su Twitter @ BretKenwell .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)