lunedì 17 maggio 2021

Le 8 azioni più costose che vale la pena acquistare nel 2021

Gli investitori di solito non cercano le azioni più costose sul mercato. Ma, negli ultimi anni, quella strategia ha effettivamente dato buoni frutti.

Questo è stato un mercato che si è concentrato sulla crescita piuttosto che sulla valutazione. A causa delle basse aspettative sui tassi di interesse a lungo termine, di una conoscenza approfondita dei “megatrend” nei settori chiave o di qualcosa di simile a una bolla, gli investitori non hanno venduto i titoli più costosi al vertice. In genere hanno continuato a comprare.

In effetti, alcuni dei maggiori vincitori del mercato degli ultimi anni sono stati artisti del calibro di Tesla (NASDAQ : TSLA ), Shopify (NYSE: SHOP ) e Roku (NASDAQ: ROKU ). Nessuno di questi titoli sembrava particolarmente a buon mercato all’inizio. All’inizio, gli scettici (a volte, me compreso) hanno espresso preoccupazione per le valutazioni, ma i rialzisti a lungo termine hanno generato enormi rendimenti.

È in discussione se tale tendenza regga. Ancora una volta, con così tanti settori che offrono opportunità esplosive, c’è motivo di acquistare crescita a quasi tutti i prezzi. C’è un caso altrettanto ragionevole che a un certo punto la valutazione debba avere importanza e che tale punto sia all’orizzonte.

investitori che mantengono il loro ottimismo, ci sono azioni costose (se non necessariamente le azioni più costose) che possono ancora fornire rendimenti di qualità da questo punto. Ecco otto di questi potenziali vincitori:

  • Luminar (NASDAQ: LAZR )
  • Cloudlfare ( NYSE: NET )
  • Fastly (NYSE: FSLY )
  • Adobe (NASDAQ: ADBE )
  • Larghezza di banda (NASDAQ: GRUPPO MUSICALE)
  • Snap (NYSE: SNAP )
  • Canada Goose (NYSE: GOOS )
  • Amazon.com (NASDAQ: AMZN )

Azioni più costose che vale la pena acquistare: Luminar (LAZR)

A questo punto, praticamente non ci sono titoli di crescita nell’auto settore economico. Gli investitori dovranno pagare per l’esposizione alla crescita dei veicoli elettrici e autonomi. In quel contesto, la qualità conta di più.

E sembra che Luminar abbia una delle storie migliori del gruppo. Il produttore della tecnologia lidar (rilevamento della luce e rilevamento della luce) sembra essere il leader del settore, avendo superato Velodyne Lidar (NASDAQ: VLDR ). I ricavi da ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) dovrebbero consentire all’azienda di aumentare le entrate e possibilmente raggiungere la redditività prima che la tendenza AV prenda il sopravvento.

Anche in questo caso, gli investitori devono pagare per l’opportunità. Luminar ha una capitalizzazione di mercato ora superiore a $ 10 miliardi, ancora 2021 le entrate probabilmente sono inferiori a $ 30 milioni. Questa storia può andare a sud in molti modi. Il rischio a lungo termine è la concorrenza. Nel breve termine, un pullback in tutto il settore non sarebbe scioccante dato il numero di nomi (LAZR inclusa) hanno registrato rally a tre cifre negli ultimi sei mesi.

Ma come ho scritto il mese scorso , gli investitori che si fidano del mercato e del settore dovrebbero avere LAZR nelle loro liste di controllo. Al momento è ancora così.

Cloudflare (NET)

A 41, 035 x l’utile consensuale per azione stimato per 2022, NET non sembra uno dei titoli più costosi sul mercato, ma il titolo più costoso.

Ovviamente, quel multiplo prezzo-utili a termine è gonfiato da il fatto che i guadagni dovrebbero essere così esigui (due decimi di centesimo, per la precisione). A parte questo, NET fa ancora scambi a 45 x la stima delle entrate consensuali per 2021, uno dei multipli più alti del mercato.

Ma questa sembra essere una storia vale la pena pagare. Le soluzioni basate su cloud di Cloudflare combinano la distribuzione dei contenuti con la sicurezza. La prima tendenza sta crescendo bene grazie alla domanda di video in streaming e edge computing. Quest’ultimo aspetto è ovviamente importante al giorno d’oggi, con Cloudflare che consente ai reparti IT aziendali di estendere la propria sicurezza fuori sede e nel cloud.

Ci sono preoccupazioni. Il primo, come per tanti titoli in questo elenco, è se anche quell’impressionante potenziale di crescita ha un prezzo.

In secondo luogo, il modello di business di Cloudflare è diverso da quello di altre società di software in quanto le spese in conto capitale sono piuttosto elevate . La rete di Cloudflare richiede una portata mondiale e ciò a sua volta richiede un capitale significativo. Capex incluso il software in maiuscolo era $ 75 milioni in 2020, più di 20% dei ricavi. Quella percentuale tenderà al ribasso nel tempo, ma non si tratta di un’attività economica come molti altri giochi di software.

Infine, 2021 la guida fornita la scorsa settimana sembrava un po ‘morbida, con Cloudflare che guida per una decelerazione della crescita in 2021. Come abbiamo visto con il gioco di settore più piccolo Limelight Networks (NASDAQ: LLNW ), le delusioni di alto livello sono punite. Lo stock netto è diminuito 10% in due sessioni dal rilascio.

  • 7 Titoli sopravvalutati Gli investitori non si stancano di

In altre parole, il rischio di esecuzione è alto. Ma data l’opportunità per Cloudflare di diventare parte integrante di Internet in tutto il mondo, per ora sembra che valga la pena correre dei rischi.

Fastly (FSLY)

FSLY è un altro nome che mostra il rischio di deludere nello spazio CDN . Gli investitori hanno rilanciato le azioni in modo aggressivo dai minimi di marzo, scommettendo che il fornitore di CDN trarrebbe vantaggio dai venti favorevoli della pandemia. Ma i dati preliminari del terzo trimestre alla fine di ottobre erano buoni ma non abbastanza buoni. Magazzino rapidamente immerso 27% il giorno successivo e un altro 17% durante una serie di sconfitte di sette sessioni successive.

Ma a lungo termine, Fastly sembra a posto. Quei venti favorevoli sono intatti. La crescita rimane impressionante. Il caso per FSLY è che il suo Q3 in retrospettiva assomiglierà all’inciampo a Twilio (NYSE: TWLO ). Twilio ha guadagnato circa 1, 600% a partire dal 2017 minimi.

È improbabile che FSLY pubblichi lo stesso tipo di rendimenti, ma c’è ancora un rialzo in vista. Gli utili del quarto trimestre hanno superato le aspettative e la guida ne suggerisce un altro 30% di aumento dei ricavi in 2021.

Al momento, quel rapporto ancora non sembra abbastanza buono, con le azioni Fastly in ribasso negli scambi fuori orario. Da qui, sembra abbastanza buono da supportare il caso a lungo termine e da rendere FSLY un potenziale acquisto su qualsiasi ulteriore punto debole.

Adobe (ADBE)

Un anno fa, I ha scritto che le azioni ADBE erano un acquisto fino a prova contraria. In poche parole, non è stato dimostrato il contrario.

I guadagni di Adobe sono rimasti forti nonostante gli impatti della pandemia. Il suo Adobe Sign offre un’altra potenziale opportunità di crescita, anche se l’attività è in ritardo DocuSign (NASDAQ: DOCU ) nelle firme elettroniche. La strategia di acquisizione dell’azienda rimane inalterata e la gestione è solida.

Certamente, le azioni Adobe non sono economiche. 43 x la stima dell’EPS consensus di quest’anno è un grande multiplo, che rende ADBE uno dei titoli più costosi nel gruppo delle grandi capitalizzazioni.

  • 7 titoli sopravvalutati che gli investitori non si stancano di

Ma ADBE ha visto un po ‘di pausa negli acquisti da agosto. Quel consolidamento sembra stia preparando un altro rally. Sì, il multiplo è grande, ma Adobe è semplicemente una delle migliori aziende in circolazione. Le azioni ADBE non dovrebbero essere economiche e probabilmente non lo saranno mai per molto tempo.

Azioni più costose che vale la pena acquistare: larghezza di banda (GRUPPO MUSICALE)

Questo CPaaS relativamente sconosciuto (comunicazioni- platform-as-a-service) ha un interessante caso di toro. I ricavi continuano a crescere a un ritmo salutare, con un 40% di aumento previsto in 2020 e alto – 30 Probabile crescita quest’anno.

Certamente, il mercato non sta ignorando le azioni BAND. Le azioni vengono scambiate a circa 14X 2020 reddito. Ma nel contesto dei nomi cloud, quel multiplo non è completamente fuori linea. Il rivale Twilio ottiene un multiplo molto più alto.

Nel frattempo, la larghezza di banda dovrebbe essere in grado di eguagliare almeno Twilio sulla linea superiore. I miglioramenti finali dovrebbero seguire oltre 2021, grazie alla leva operativa del modello e ai miglioramenti del margine lordo. I dati tecnici sembrano solidi, con BAND che sfida la resistenza per la terza volta, creando un potenziale breakout se gli utili del Q4 impressioneranno la prossima settimana. La larghezza di banda potrebbe persino essere un obiettivo di acquisizione su tutta la linea.

Come con altri nomi di cloud, gli investitori devono pagare per il potenziale qui. Ma c’è molto da pagare.

Snap (SNAP)

Snap è passato da una delle più grandi delusioni del mercato a uno dei suoi più grandi successi. In dicembre 2018, Le azioni SNAP hanno toccato $ 5, in calo di oltre 70% dal prezzo di offerta pubblica iniziale di $ 17. La crescita degli utenti si era arrestata, il lancio di Spectacles sembrava un disastro e gli investitori avevano semplicemente perso la fiducia nell’azienda.

Nel 27 mesi da allora, il titolo SNAP è tornato più di 1, 100%, incluso un 207% rally in 2020. Gli utenti sono tornati, i social media sono di nuovo caldi e Snap sembra essere sulla strada giusta.

In breve, la fiducia degli investitori è tornata alla grande. Finché ciò regge, le azioni SNAP possono continuare a salire. Sì un 100 x multiplo P / E in avanti sembra sbalorditivo. Ma Snap ha ancora molte piste sia nell’attrarre nuovi utenti che, cosa più importante, nel monetizzare la sua base esistente.

La natura del modello di piattaforma significa che una buona parte di tali entrate incrementali cadrà al Linea di fondo. La risultante crescita esplosiva degli utili può giustificare in fretta quel multiplo P / E a tre cifre.

Ovviamente, Snap deve continuare a eseguire . Altrettanto ovviamente, il rally rallenterà. Ma fintanto che lo status quo regge con l’attività, c’è spazio per maggiori rialzi in SNAP come azione.

Canada Goose (GOOS)

Mi è piaciuto il titolo di GOOS in arrivo 2021. Su 44% dall’inizio dell’anno, il titolo dovrebbe ancora avere alcune gambe.

Sì, il prezzo è più alto. Ma questo non è il caso in cui il mercato fa offerte irragionevoli per le azioni. Il rapporto sugli utili del terzo trimestre fiscale di Canada Goose all’inizio di questo mese è stato uno scoppio.

In termini assoluti, il trimestre non sembra così impressionante. I ricavi sono aumentati solo del 5% anno su anno. L’utile operativo è in realtà diminuito.

Ma è come si è svolto il trimestre che ha rallegrato gli investitori, che hanno offerto a GOOS stock up 21%. La crescita dei ricavi è stata la prima per Canada Goose dopo la pandemia. Le vendite di e-commerce hanno impressionato. La Cina, un mercato di esportazione chiave, sta tornando alla normalità. Dato che Canada Goose ha ancora alcuni negozi chiusi e sta affrontando un traffico notevolmente inferiore sui canali di terze parti, anche una crescita del 5% sembra una vittoria.

In breve, questa è un’azienda che sembra impostata per tornare alla sua traiettoria di crescita. Quella traiettoria proiettata era sufficiente per spingere GOOS a $ 70 in ritardo 2018. Se la crescita continua, non c’è motivo per cui non possa arrivarci di nuovo, il che suggerisce approssimativamente 60% di rialzo rispetto ai livelli attuali.

Amazon.com (AMZN)

Il titolo AMZN ha avuto la reputazione di essere uno dei titoli più costosi del mercato. Su base P / E, spesso è sembrato ridicolmente gonfiato.

È interessante notare che in realtà sta iniziando a cambiare. Guardando a 2020, analisti ora vedi EPS di $ 66 (anche se con una gamma molto ampia), suggerendo un multiplo P / E in avanti intorno 50X.

Quella cifra sembra enorme. Ma ho a lungo sostenuto che gli investitori non dovrebbero utilizzare una singola metrica per valutare questa azienda, e questo è ancora il caso. Vale la pena ricordare che i guadagni di Amazon rimangono deflazionati dagli enormi investimenti dell’azienda in tutti i tipi di mercati.

Alcuni di questi investimenti pagheranno. Alcuni no. Ma a lungo termine, questi investimenti forniscono un ritorno, che aumenta i profitti, o vengono tagliati, il che fa lo stesso.

Nel frattempo, il business del cloud è enormemente prezioso. Il dominio dell’e-commerce di Amazon rimane relativamente incontrastato, anche con i rivali più piccoli che stanno andando bene in mezzo alla pandemia.

In poche parole, questo è uno delle migliori società del mondo, ma le azioni di AMZN sono così economiche come lo erano da un po ‘. La recente sottoperformance – il titolo AMZN è rimasto invariato da luglio – probabilmente non reggerà. La partenza dell’amministratore delegato Jeff Bezos potrebbe fornire uno sbalzo, ma da una prospettiva a lungo termine questa pausa nel rally di AMZN sembra un’opportunità di acquisto.

Alla data di pubblicazione, Vince Martin non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in Questo articolo.

Dopo aver trascorso del tempo presso una società di intermediazione al dettaglio, Vince Martin ha coperto il settore finanziario per quasi un decennio per InvestorPlace.com e altri punti vendita.