Gli utenti di Meta Quest saranno ora in grado di scrivere report, modificare fogli di calcolo e creare presentazioni, se desiderano eseguire una qualsiasi di queste attività su un visore VR, ovviamente. Android Centrale riporta che il supporto per la suite base di Microsoft Office è arrivato sull’Oculus Quest originale, sul Meta Quest 2, sul Meta Quest Pro e sull’ultimo modello, il Meta Quest 3. Gli utenti possono ora scaricare gratuitamente Microsoft Word, Excel e PowerPoint dallo store Meta Quest.
La società ha rivelato per la prima volta che avrebbe lanciato le esperienze dell’app Microsoft 365 per i suoi visori durante il suo lancio Evento Connect 2022. Ha inoltre promesso agli utenti l’accesso a Outlook, Teams e un’esperienza Windows come parte della sua partnership con Microsoft. Per poter utilizzare le app di base della suite Office sul proprio dispositivo, gli utenti dovranno avere e accedere al proprio account Microsoft. I file dell’app sono piuttosto piccoli perché vengono eseguiti sul cloud, quindi sono veloci da scaricare e possono essere eseguiti fianco a fianco per i multitasker là fuori.
Secondo Il limite, tuttavia, le app non sono esattamente ottimizzate per la realtà virtuale, quindi gli utenti potrebbero dover fare i conti con icone minuscole e altri elementi che non funzionano altrettanto bene nell’ambiente. Inoltre, non è facile digitare sulla tastiera su schermo di Quest, quindi gli utenti potrebbero dover collegare accessori Bluetooth se hanno bisogno di svolgere un lavoro serio.
Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.