Le azioni AT&T sono un campo minato fino al potenziale taglio dei dividendi

Di Redazione Fn24
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Il mese scorso ho scritto del prossimo spin-off a AT&T (NYSE: T). Non ha annunciato quanto sarà l’esatto taglio del dividendo (“quasi 50%“) e l’operazione è ancora di un anno spento. Da allora, il titolo T è sceso di circa il 3% da $29.65 a $33.55 alla chiusura della scorsa settimana. Ma non ha ancora senso acquistare azioni T, poiché sospetto che le azioni diminuiranno ulteriormente. Fonte: Jonathan Weiss/Shutterstock Ciò nonostante il fatto che chiaramente gli azionisti di AT&T guadagneranno nell’operazione. Nonostante il taglio del dividendo, riceveranno azioni scorporate in una nuova società. Questa società è ancora senza nome, ma sarà il risultato di una combinazione di entrambi Discovery (NASDAQ: DISCA, NASDAQ: DISCB, NASDAQ: DISCK) più le risorse multimediali di AT&T (cioè, ciò che AT&T chiama “Spinco.”). Lo Spinco sarà composto sia da Time Warner (cioè HBO, ecc.) che da DirectTV. The Dividend Cut Enigma Hai seguito tutto questo? Per rendere le cose ancora confuse, nessuno sa ancora quante azioni esatte verranno scorporate per azione AT&T. Ma sappiamo due cose che dovrebbero avere un’influenza negativa sul titolo AT&T. In primo luogo, probabilmente diminuirà ulteriormente grazie al taglio del 50% del dividendo. In secondo luogo, lo spin-off della combinazione senza nome di Discovery e Spinco (Time Warner e DirectTV), ridurrà automaticamente le azioni AT&T questa volta dell’importo del valore per azione dello spin0ff.

Ma, dal lato positivo, il valore delle azioni di spinoff probabilmente compenserà una buona parte del prezzo più basso per AT&T ora. Questo soprattutto perché gli analisti si aspettano che ci sarà probabilmente un dividendo pagato dalle azioni dello spinoff. Ma ecco l’enigma. AT&T ora è molto economico con un rendimento del dividendo del 7,2% (cioè $2.08/$33.65), Ma il dividendo non verrà tagliato per almeno tre quarti da ora. E anche in questo caso, gli azionisti otterranno azioni della società combinata di media spinoff.

Gli azionisti stanno giocando sul sicuro. Sospettano che il nuovo dividendo più basso di $1.05, o forse $1.18 (cioè, quasi 55% di sconto $2.05), avrà una resa dal 4% al 5%. Quindi calcoliamo il prezzo obiettivo previsto. Se dividiamo $1.10 per 4%, otteniamo un valore target di $22.33. Ma se usiamo un 5%, cioè dividiamo $1.10 per 0 .05, otteniamo un prezzo indicativo di soli $22.

In altre parole, T stock, al già citato $33.65, potrebbe scendere di altri $1.22 a $27.50, il prezzo atteso se ha un dividend yield del 4%. Potrebbe anche scendere di altri $6.65 a $28 o una goccia di 23. 2% da qui. E, naturalmente, l’effetto negativo sarebbe peggiore se il dividendo venisse tagliato esattamente 65% a $1.04. Cosa fare con T Stock L’enigma è che sappiamo che ci sarà un valore dalla società spin-off. E quel valore potrebbe compensare parzialmente o totalmente questo calo. Ma dal momento che AT&T non ha ancora detto quali siano questi valori 300, noi non Non so quanto questo coprirà il previsto calo delle azioni T. Inoltre, la maggior parte degli azionisti di AT&T probabilmente non è abbastanza sofisticata da preoccuparsi dello spin-off. È probabile che vendano semplicemente le azioni, anche se lo spin-off non sarà imponibile e una vendita sarebbe un evento imponibile.

Quindi, sospetto, come risultato , ci sarà una maggiore pressione sul titolo T da qui. Potrebbe facilmente scendere a $22, o anche oltre. Ad esempio, diciamo che dopo tutto è stato detto e fatto tra un anno il titolo finisce con un rendimento del dividendo del 6%. Questo è l’equivalente di un prezzo oggi di $22.33 (cioè $1.10/0.06), o un calo del 33% da oggi. Questo nonostante le quote di spinoff aggiunte nel conto. Pertanto, fai attenzione con il titolo T. Anche se oggi è chiaramente un affare, in un modo strano, probabilmente è meglio, se non sei avverso al rischio, andare allo scoperto su azioni T o acquistare un’opzione put.

Fai attenzione a chiudere la posizione prima che venga fissata la data di scadenza dello spinoff. Tuttavia, potresti anche avere un costo medio in azioni T. Ad ogni modo, aspettati fuochi d’artificio, per lo più al ribasso, con azioni AT&T. Alla data di pubblicazione, Mark R. Hake non ha ricoperto una posizione in alcun titolo menzionato in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com . Mark Hake scrive di finanza personale su mrhake.medium.com ed esegue il Total Yield Value Guida che puoi rivedere Qui . (Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version