domenica 18 aprile 2021

Le azioni che hanno spaccato durante il Black Friday

Ormai è un dato di fatto: la pandemia ha dato via libera alle azioni di e-commerce, che sembrano inarrestabili, soprattutto durante il Balck Friday

Come previsto, durante il Black Friday, gli acquirenti hanno generalmente evitato i negozi fisici a causa della pandemia di coronavirus in quello che è tradizionalmente il giorno più impegnativo dell’anno per le attività di vendita al dettaglio. Molti invece hanno fatto acquisti online.

Secondo alcuni dati, il traffico al dettaglio in negozio negli Stati Uniti è diminuito del 52% durante le festività dello shopping. Adobe Analytics, nel frattempo, ha riferito che le vendite online durante il Black Friday sono aumentate del 22% a 9 miliardi di dollari. Vediamo due delle aziende che sono andate alla grande.

Etsy

Etsy (ETSY), la fiera dell’artigianato online, è stata una delle più grandi storie di successo nell’e-commerce quest’anno, con un aumento di circa il 260% da inizio anno. La società ha detto che stava pianificando il suo più grande evento di vendita della Cyber ​​Week quest’anno, che includeva sconti fino al 60% fino al 2 dicembre. Il CEO Josh Silverman ha anche reso le festività natalizie una priorità per la società da quando ha rilevato il nadir del titolo. nel 2017, dando priorità a cose come tempi di spedizione più rapidi e marketing più visibile. Entrambi questi sforzi, insieme ai forti venti favorevoli della pandemia, hanno dato i loro frutti finora in questa stagione delle vacanze. Secondo i dati di Edison, Etsy ha registrato un aumento delle vendite del 108% durante il Ringraziamento e il Black Friday. Quella performance ha continuato un trend in corso, poiché Edison ha anche riferito che le vendite di Etsy sono aumentate del 108% dal 1 ° novembre al 24 novembre.

Gli investitori non dovrebbero essere sorpresi da questi numeri: le vendite lorde di merce della società sono aumentate del 119% nel terzo trimestre, il che significa che i primi risultati delle vacanze sono una continuazione dei modelli di crescita esistenti. Le festività natalizie sono particolarmente preziose per Etsy come opportunità per acquisire nuovi clienti, quindi aspettati che l’azienda spenda in marketing nel quarto trimestre, poiché questa è un’opportunità unica per far crescere la sua base di clienti a lungo termine.

Shopify

Shopify (SHOP), il principale fornitore di software di e-commerce che consente ai venditori online di gestire qualsiasi cosa, dai siti Web alla presa degli ordini, ai pagamenti e al marketing, ha anche assistito a un’impennata negli affari, con entrate che sono balzate vicino a percentuali a tre cifre nel secondo e terzo trimestre. Nuovi venditori online e rivenditori fisici si sono rivolti a Shopify per approfittare del picco della domanda online.

Shopify ha affermato di aver avuto 2,4 miliardi di dollari di vendite sulla sua piattaforma a livello globale durante il Black Friday, un aumento del 75% rispetto a un anno fa o l’80% delle sue vendite rispetto all’intero fine settimana di vacanza di un anno fa. Le principali categorie di prodotti erano abbigliamento e accessori, salute e bellezza, casa e giardino, mostrando un ampio interesse da parte degli acquirenti online. Il presidente di Shopify Harley Finkelstein ha dichiarato: “Con più consumatori che mai che fanno acquisti online quest’anno, prevediamo che questo fine settimana sarà uno dei più grandi eventi di e-commerce della storia, poiché i consumatori votano con i loro portafogli e supportano le attività indipendenti e dirette ai consumatori amano.”