sabato 16 gennaio 2021

Le azioni Cisco Systems in tempi di grandi acquisizioni

Cisco Systems potrebbe essere un’ottima opportunità di acquisto in un periodo di importanti acquisizioni come questo.

Due grandi acquisizioni sono state annunciate questo fine settimana dal colosso Microsoft (MSFT) e Seven & i Holdings Co. (SVNDF), la società che possiede 7-11, e hanno contribuito a spingere il mercato più in alto ieri.

Il fatto che Microsoft possa effettuare l’acquisto di TikTok o Seven & i Holdings Co.  possa acquistare i minimarket di Speedway della Marathon Petroleum Corporation (MPC), probabilmente ha rappresentato una ventata di ottimismo per gli investitori.

In questo clima potrebbe essere un ottimo momento per capitalizzare sulle azioni di Cisco Systems (CSCO).

Attività di acquisizioni e freno per gli utili

La maggior parte delle attività di fusioni e acquisizioni  di solito finisce per essere un freno agli utili anche per anni.

Ma se il management è disposto ad assumere una fusione o acquisizione, allora la loro fiducia nel mercato e nella stabilità economica è elevata.

Il presupposto è che i gestori sappiano di più sull’economia rispetto all’investitore medio, motivo per cui il mercato di solito crea un certo slancio dopo che si vocifera o si annunciano affari come questi.

Puntare su Cisco Systems ora?

I premi sono alti in questo momento perché CSCO segnalerà i guadagni il 12 agosto e si potrebbero generare profitti vendendo un’opzione con una data di scadenza dopo il rapporto di CSCO.

Questo tipo di operazione comporta molti più rischi perché i guadagni possono portare a grandi movimenti e non è consigliabile tenere posizioni troppo a lungo in tal senso.