Le azioni del gruppo Workhorse sono un buon valore nonostante la perdita del contratto postale

Di Alessio Perini
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Workhorse Group (NASDAQ: WKHS ), un produttore di furgoni elettrici, sta ottenendo una seconda occhiata dagli investitori di valore. Il motivo principale è che le azioni WKHS sono ora a buon mercato e la società è ancora in crescita, nonostante abbia perso un importante contratto con il servizio postale statunitense.

Dal 4 febbraio il titolo è sceso dal suo picco di $ 41. 29, e le notizie di febbraio 23 che ha perso contro Oshkosh Defense sul contratto postale. Le azioni WKHS vengono scambiate intorno a $ 13 con e un valore di mercato di appena $ 1. 63 miliardi. Ciò rappresenta un calo di oltre il 68% negli ultimi due mesi.

Inoltre, gli analisti prevedono che le entrate quest’anno supereranno $ 110 milioni ($ 78. 5 milioni come previsto dagli analisti intervistati daha recentemente riferito che l’analista di B. Riley Christopher Souther ha lanciato la copertura del titolo WKHS con una raccomandazione di “acquisto”. Il suo obiettivo di prezzo è $ 20, o circa $ 7 rispetto al prezzo recente, in aumento di circa 53%. Scrive che Workhorse ha il vantaggio della prima mossa con i furgoni per le consegne completamente elettrici. Prevede anche $ 78 milioni di dollari di entrate quest’anno per la società.

Resta da vedere se l’azienda è sulla buona strada per realizzare queste entrate. Workhorse prevede di rilasciare i suoi guadagni del primo trimestre a maggio 10. Gli analisti stimano entrate di soli $ 2. 33 milioni. Ciò implica che la società stipulerà contratti di reddito di grandi dimensioni entro la fine dell’anno.

Finora, la società ha parlato del suo portafoglio ordini da Pritchard Companies e un concessionario denominato Pride Truck Sales . Questo porta il suo arretrato con entrambe le società a 8, 000 furgoni per le consegne completamente elettrici.

Con più di $ 200 milioni in contanti e questo portafoglio ordini, la società potrebbe incontrare gli analisti 2021 obiettivi.

Cosa fare con il titolo WKHS

Gli analisti non si aspettano che Workhorse Group sia redditizio prima 2023 quando si prevede di fare solo 12 centesimi per azione. Tuttavia, lo stesso progetto degli analisti 62 centesimi di utili per azione (EPS) in 2023 e $ 1. 98 in 2025.

Ciò pone le azioni WKHS su un prezzo a termine- a guadagni (P / E) multiplo di 20 volte per 2024 e 6. 58 volte in 2025. Tuttavia, queste proiezioni sono quattro e cinque anni nel futuro e devono essere scontate al presente.

Ad esempio, utilizzando un 10% tasso di sconto composto per quattro anni, il 2024 Il tasso di EPS scende a 68. 3% di $ 0 stimati. 65 EPS o $ 0. 444 per azione. Ciò pone le azioni WKHS su un P / E in avanti 2024 di 29. 3 volte.

Inoltre, il 2025 Tasso EPS di $ 1. 98 si riduce al 62% di tale importo o $ 1. 23 per azione in base al valore attuale. Ciò implica un P / E in avanti scontato di 10. 6 volte. Questa è ancora una valutazione molto economica.

Un valore più appropriato sarebbe 15 volte i guadagni o $ 18. 45 per azione (ovvero 15 x $ 1. 23). Ciò implica un potenziale guadagno di 41 .6% per le azioni nei prossimi cinque anni.

Anche se ci sono voluti tre anni perché WKHS raggiungesse $ 18. 45, il ROI sarebbe 12. 29% all’anno su base composta. Questo non è un ROI straordinario, ma è ancora probabilmente migliore del rendimento medio a lungo termine del mercato.

Conclusione: le azioni WKSH sembrano economiche e valgono almeno $ 18. 41 per condivisione, o 42% in più rispetto a oggi.

qui

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version