mercoledì 21 aprile 2021

Le azioni di Churchill Capital IV e l’acquisizione di Lucid Motors

Giorno dopo giorno, gli investitori hanno osservato gli sviluppi riguardanti la prevista aggregazione aziendale della società di acquisizione di fini speciali (SPAC) Churchill Capital IV (NYSE: CCIV ) con produttore di veicoli elettrici di lusso Lucid Motors . L’attesa è andata crescendo e gli acquirenti di azioni CCIV hanno aumentato il prezzo.

A partire da febbraio 22, la fusione non era ufficiale, quindi in realtà è solo una voce. Tuttavia, i media finanziari e le bacheche dei messaggi sono pieni di speculatori che ronzano per l’entusiasmo per la fusione proposta.

C’è molto in gioco qui. Il febbraio 10, Churchill Capital IV ha annunciato che il società ha aumentato la sua offerta pubblica iniziale (IPO) da 46 milioni di unità a 48 milioni di unità. Dopodiché, il prezzo delle azioni CCIV è salito come un razzo.

A volte consiglio estrema cautela dopo che il prezzo di un titolo è aumentato. Eppure, Lucid Motors è un forte concorrente nella sua nicchia. Pertanto, potrebbe valere la pena possedere azioni CCIV anche a un prezzo elevato.

Uno sguardo più da vicino alle azioni CCIV

Le azioni CCIV non sono sempre state così veloci. Infatti, durante il quarto trimestre del 2020, lo stock si è spostato a malapena dal $ 10 livello. Non è insolito per i titoli SPAC che non hanno ancora annunciato un obiettivo di fusione.

Ora, parliamo della rincorsa del prezzo delle azioni a cui si è alluso in precedenza. Il febbraio 09, il titolo CCIV veniva scambiato a circa $ 18. 50. Pochi giorni dopo, a febbraio 18, la condivisione prezzo superato $ 63.

Chiaramente, i rialzisti stanno caricando in avanti con le azioni CCIV. D’altra parte, gli investitori incentrati sul valore potrebbero esitare all’idea di acquistare un’azione dopo che è aumentata tanto quanto Churchill Capital.

Questa obiezione è comprensibile. Lo stock non dovrebbe essere considerato un affare a meno che tu non veda una forte proposta di valore in Lucid Motors. E anche allora, tieni presente che CCIV potrebbe essere volatile per un po ‘.

The Next Tesla?

Ora che ti ho offerto alcune note cautelative sulle azioni CCIV, torniamo al target di fusione presunto (anche se non confermato), Lucid Motors.

Lucid Motors è talvolta visto come il nuovo Tesla (NASDAQ: TSLA ) nel mercato dei veicoli elettrici di lusso.

È una cosa buona o cattiva per gli azionisti di CCIV? I dubbiosi potrebbero sostenere che sarà terribilmente difficile competere direttamente contro un marchio famoso come Tesla.

La controargomentazione sarebbe che c’è spazio per più di un lusso marca di veicoli elettrici. Inoltre, il CEO di Lucid Motors Peter Rawlinson sembra essere un ex ingegnere Tesla.

Dato il punto di vista del suo insider, è molto probabile che Rawlinson abbia preso in prestito alcune delle migliori idee e caratteristiche di Tesla. Quindi, se qualche azienda merita di essere considerata la prossima Tesla, è probabilmente Lucid Motors.

Rapid Expansion

Certo, Lucid Motors non è grande quasi quanto Tesla, e forse non lo sarà mai.

Tuttavia, è possibile valutare Lucid Motors non in termini di dimensioni, ma in termini di velocità di espansione. Da quel punto di vista, Lucid Motors sta andando abbastanza bene.

Ecco una cronologia degli eventi recenti, raccolta dai comunicati stampa di Lucid Motors:

  • Nov. 5, 2020: Lucid Motors ha annunciato l’apertura delle sue sedi di Century City e San Jose Studio in California. La società ha anche menzionato che Lucid Air dovrebbe iniziare la produzione in primavera 2021.
  • dic. 1, 2020: la società ha rivelato il completamento della prima fase di costruzione presso l’AMP-1 di Lucid Motors (Advanced Manufacturing Plant) stabilimento di Casa Grande, Arizona.
  • Dic. 17, 2020: Lucid Motors ha rivelato l’apertura di un nuovo punto vendita, Lucid Studio a Miami, Florida.
  • Jan. 22, 2021: La casa automobilistica ha annunciato l’apertura di un altro punto vendita, questo a West Palm Beach, in Florida.

Come puoi vedere, Lucid Motors è in modalità di espansione rapida ultimamente. Questo è un segno positivo, senza dubbio, e dovrebbe offrire incoraggiamento agli azionisti CCIV.

The Bottom Line su CCIV Stock

Probabilmente è vero che le voci hanno catalizzato la corsa al prezzo delle azioni CCIV.

Tuttavia, vale ancora la pena considerare lo stock, poiché Lucid Motors si sta espandendo rapidamente e dovrebbe esserci spazio per più di un produttore di veicoli elettrici di lusso di successo.