Entra in contatto con noi

Mercati americani

Le azioni di questo produttore di veicoli elettrici potrebbero salire alle stelle prossimamente

Pubblicato

il

Probabilmente l’innalzamento dei prezzi a cui stiamo assistendo darà una bella spinta alle azioni delle compagnie che producono veicoli elettrici.

E a riguardo ne abbiamo già parlato analizzando, Tesla, la creatura di Elon Musk.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Il produttore di veicoli elettrici (EV) Lucid Group (NASDAQ:LCID) sta espandendo la sua presenza sul mercato negli Stati Uniti. Inoltre, con uno dei suoi veicoli elettrici ha superato la concorrenza di settore. Questi sono segnali positivi per l’azienda e per le azioni Lucid poiché i prezzi elevati del petrolio favoriscono automaticamente i produttori di veicoli elettrici.

Ryan, CEO di CoPilot, ha affermato:

il mercato dei veicoli elettrici è “in fiamme” perché la domanda di auto elettriche potrebbe continuare a salire in concomitanza con l’aumento del petrolio. Da non sottovalutare l’interesse aumentato per i veicoli elettrici sui principali motori di ricerca come Google e Bing.

Che dire dell’interesse degli investitori, però?

Advertisement

Sembra che ci sia stato un ritardo tra l’entusiasmo del pubblico per le auto elettriche e la pressione all’acquisto di alcuni titoli di veicoli elettrici ultimamente.

Tuttavia, la pazienza potrebbe dare i suoi frutti mentre Lucid è impegnata ad espandersi nei principali mercati locali degli Stati Uniti e a produrre auto con potenza e velocità sbalorditive.

La velocità: un fattore da non sottovalutare

Le auto di Lucid sono famose per il loro design elegante e la ricarica rapida. Tuttavia, non trascuriamo di considerare quanto velocemente possono effettivamente arrivare questi veicoli elettrici.

In un recente festival di competizione tra auto elettriche, Lucid ha dimostrato di essere tra i produttori di veicoli più veloci in assoluto. Questo evento dimostra che i veicoli elettrici di oggi possono essere sorprendentemente veloci anche se sono eleganti e lussuosi.

Advertisement

Per terminare questa piccola analisi, non teniamo Lucid fuori dal coro, anche se il prezzo delle azioni è quello che è. Gli alti prezzi del petrolio, insieme all’espansione geografica, potrebbero alimentare un rally a lungo termine delle sue azioni.

Advertisement

Trending