Le azioni di Roku sono ancora quotate subito dopo l'aumento degli utili

Di Alessio Perini
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Roku (NASDAQ: ROKU ) occupa una posizione interessante nella guerra dello streaming video. L’azienda è un giocatore di lunga data, un pioniere dello streaming, davvero. L’hardware Roku e le smart TV che eseguono il software Roku si trovano in più case americane di qualsiasi altro sistema concorrente. Questi dispositivi Roku vengono in genere utilizzati per accedere ad altri servizi di streaming video. Tuttavia, la strategia di Roku di vendere pubblicità sul suo canale Roku gratuito sta sempre più dando i suoi frutti. Nell’ultimo trimestre, la società ha superato le aspettative degli analisti e ha registrato un profitto a sorpresa. Il mercato ha risposto con un 11. 6% pop per stock ROKU.

Un mese fa, ho scritto che il canale Roku avrebbe probabilmente ripagato la società, rendendo le azioni ROKU degne di considerazione. Il mio tempismo era un po ‘sbagliato. ROKU ha continuato a scivolare. Ma la vittoria degli utili del primo trimestre dell’azienda mostra che il Canale Roku è stata una mossa intelligente.

Sospetto che il peggiore dei titoli 2021 il crollo è ora alle spalle. In tal caso, ora sarebbe il momento di fare una mossa se desideri aggiungere questo pioniere dello streaming video al tuo portafoglio.

Un primo trimestre eccezionale aumenta le scorte di ROKU

A febbraio, Roku ha consegnato il suo intero anno 2020 numeri. Sono stati molto bravi. I ricavi sono aumentati 32% anno su anno, la società ha aggiunto 14. 3 milioni di account attivi e le entrate della piattaforma sono aumentate 71%. Non è un caso che a febbraio il titolo ROKU fosse scambiato ai massimi storici.

Gli analisti non si aspettavano che il quadro per il primo trimestre fosse così forte . Wall Street cercava entrate per il primo trimestre di $ 490. 6 milioni, con una perdita di 13 centesimi per azione. Il ragionamento era che gran parte di quella prestazione 2020 era attribuibile alla pandemia di coronavirus. La gente restava a casa e moriva di fame. Con le vaccinazioni in corso e l’apertura del Paese, parcheggiare davanti a una TV perderebbe il suo fascino.

Roku ha dimostrato che gli scettici si sbagliavano. I ricavi del trimestre sono aumentati 79% su base annua, raggiungendo $ 574.2 milioni. Le entrate della piattaforma sono aumentate 101% su base annua. La società ha aggiunto 2,4 milioni di nuovi account utente attivi e il ricavo medio per utente è cresciuto 32% su base annua. Roku ha persino battuto la propria previsione di perdita nel trimestre, ottenendo invece guadagni per azione di 59 centesimi.

Il canale Roku dell’azienda ora raggiunge 70 milioni di famiglie statunitensi. Questa crescita ha contribuito a generare entrate pubblicitarie per contenuti gratuiti e ha generato il denaro necessario per finanziare i contenuti originali. Questo, a sua volta, aiuta a generare più entrate pubblicitarie, in quello che Roku descrive come il “volano del canale Roku”.

I grandi guadagni hanno portato le azioni ROKU a $ 317 chiusura, un guadagno di un giorno di 11. 6%.

Ci sono rischi

Sebbene le notizie da Roku siano state per lo più positive per gli investitori, la società ha avvertito che deve affrontare potenziali venti contrari. Gli analisti hanno subito notato che il ritmo di aggiunta di nuovi account utente attivi era rallentato. Era su quasi 14% su base annua, ma è il più lento ritmo delle nuove acquisizioni di account in diversi anni.

Tra le aree identificate di Roku di preoccupazione è il previsto rallentamento della crescita della spesa pubblicitaria (soprattutto rispetto alla seconda metà di 2020 quando gli inserzionisti hanno iniziato a spendere molto dopo il blocco all’inizio della pandemia). La società prevede che i problemi della catena di fornitura persistano 2021, che incidono sui margini per gli streamer Roku e potenzialmente interrompono le vendite di TV dotate di Roku. E mentre Roku si aspetta che l’aggiunta di account utente attivi sia migliore dei livelli pre-pandemia, con un ritorno alla normalità gli enormi numeri di crescita su base annua pubblicati in 2020 potrebbe non essere raggiungibile.

Risultato finale delle azioni ROKU

Fattorizza il crollo che le azioni ROKU hanno registrato dalla metà del Febbraio e il quadro della crescita è impressionante. Nell’ordine di 1, 670 negli ultimi 5 anni. È difficile discutere contro questo tipo di ritorno.

Dall’altro lato della medaglia, come Portfolio Grader stock classificato ‘B’, l’immagine non è tutto rose e fiori. Roku stesso ha identificato una serie di potenziali venti contrari da affrontare. Tuttavia, la società vede ancora “significative opportunità a lungo termine” e penso che riassuma bene l’argomento per le azioni ROKU.

Significativa opportunità di crescita a lungo termine avanti.

Alla data di pubblicazione, Louis Navellier aveva una posizione lunga in ROKU. Louis Navellier non aveva (né direttamente né indirettamente) altre posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. Il membro del personale di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo non ha ricoperto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Louis Navellier, che è stato definito “uno dei soldi più importanti manager del nostro tempo “, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “racconta tutto” … esponendo uno degli eventi più scioccanti della storia del nostro paese … e l’unica mossa che ogni americano deve fare

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version