martedì 11 maggio 2021

Le azioni di Zomedica sono molto interessanti qui mentre il lancio di un nuovo prodotto sta decollando

Recentemente, Zomedica (NYSEAMERICAN: ZOM ) ha lanciato il suo prodotto per test diagnostici Truforma per cani e gatti negli uffici veterinari. Tuttavia, da allora le azioni ZOM sono diminuite in modo significativo. Di conseguenza, con il prezzo di $ 1. 08 ad aprile 28, la valutazione è ora molto interessante.

Le azioni ZOM hanno raggiunto il picco a una chiusura di $ 2. 70 su 8 febbraio. Da allora, è diminuito di $ 1. 62, o circa 60%. Dal mio ultimo articolo sulil titolo di marzo 23, quando era a $ 1. 80, è disattivato del 40%.

Credo che questo titolo stia toccando il fondo. Quindi, ora potrebbe essere un buon punto di svolta per entrare.

ZOM Stock: Sales Forecasts and Valuation

Ora che Zomedica ha deciso di costruire una propria forza vendita diretta, dovrebbe essere in grado di sviluppare le proprie vendite da zero. Gli analisti ora prevedono che ZOM raggiunga 2021 vendite di $ 4,4 milioni e $ 15. 2 milioni di 2022.

Dato che Zomedica ha ora un valore di mercato di $ 1. 05 milioni, questo mette le scorte su un multiplo di vendita a termine (P / S) di 69. 07 volte utilizzando la proiezione delle entrate per 2022. Tuttavia, a febbraio 16, la società ha annunciato di aver raccolto $ 200 milioni in un’offerta pubblica di azioni a $ 1. 90.

Inoltre, Zomedica ha dichiarato nella sua lettera agli azionisti di gennaio di aver ricevuto $ 70 milioni di dollari in proventi dell’esercizio. Ciò significa che ora ha $ 290 milioni in contanti, prima del cash burn di questo trimestre.

Ciò significa che la capitalizzazione di mercato netta, dopo aver dedotto il contante, è di soli $ 760 milioni, prima del contante bruciare. Ciò riduce la valutazione a 40 volte P / S per 2022. Tuttavia, la società ritiene anche che il flusso di cassa sarà positivo per 2023. Ciò implica che le entrate probabilmente raddoppieranno ad almeno $ 30 milioni in 2023. Utilizzando tale stima, il titolo ZOM avrà potenzialmente un rapporto P / S in avanti di 25. 3 volte da 2023.

Ho anche il sospetto che il modello di business sarà ben sviluppato prima di allora, inclusi prezzi, marketing e nuovi test di analisi disponibili. Ciò potrebbe consentire all’azienda di diventare redditizia più rapidamente.

Inoltre, unol’analista ritiene che Zomedica guadagnerà $ 50 milioni di vendite per 2022. Ciò abbassa il suo multiplo P / S netto a 15 2 volte ($ 760 milioni di valore netto di mercato diviso per $ 50 milioni). Sulla base di ciò, ZOM potrebbe avere un rapporto P / S ancora più basso 2023, supponendo che le vendite continuino ad aumentare quell’anno.

Da dove viene lasciato il titolo ZOM?

Nel mio precedente articolo, ho stimato che, da 2024, Zomedica potrebbe raggiungere 10% del mercato diagnostico per animali domestici da 1,4 miliardi di dollari previsto. Ciò pone le sue vendite a $ 140 con un rapporto P / S netto a termine di appena 5,4 volte.

Ho sostenuto che il titolo vale 10 moltiplicate le vendite entro quella data, ovvero 1,4 miliardi di dollari. Supponendo che circa la metà della liquidità rimanga fino ad allora, il valore di mercato sarebbe di $ 1,4 miliardi più $ 145 milioni , o $ 1. 55 miliardi. Ovvero 35% in più rispetto alla capitalizzazione di mercato odierna di $ 1. miliardi.

Di conseguenza, il mio obiettivo di prezzo implicito per ZOM è di circa $ 1. 63 per azione.

Rendimento atteso utilizzando l’analisi delle probabilità

Un modo per stimare il rendimento atteso è utilizzare l’analisi delle probabilità. Ad esempio, supponiamo che ci sia una probabilità minore che il titolo scenda rispetto a quella che aumenterà. Se c’è una 26% di possibilità perderà 30%, lì dovrebbe anche essere una 63% di probabilità che aumenti 50% da qui nei prossimi tre anni.

Ciò significa che il rischio di ribasso è -9,0% (ovvero 30% volte – 30%). L’altro scenario porta a un potenziale di rialzo di + 35% (cioè, 70% volte + 50%). Pertanto il rendimento atteso combinato per entrambe le possibilità (che si sommano a 100%) è + 26% (cioè, 35% -9,0%). In altre parole, c’è un’aspettativa positiva di fare almeno 26%, anche se le azioni ZOM potrebbero diminuire da qui.

Questo è un buon rendimento atteso per la maggior parte degli investitori. Tuttavia, tieni presente che c’è anche una buona dose di rischio. Gli sforzi di vendita dell’azienda devono essere dimostrati. Quindi, aspettati che le azioni ZOM siano volatili da qui.

Detto questo, è probabile che il rendimento netto atteso sia positivo. Il mio obiettivo di prezzo rimane a $ 1. 63 per azione, alcuni 50% in più rispetto al prezzo odierno.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)