venerdì 26 febbraio 2021

Le azioni Fisker potrebbero performare bene nel settore dei veicoli elettrici

La frenesia dei veicoli elettrici (EV) ha ribaltato gli investimenti convenzionali.

Tutti stanno cercando il prossimo Tesla (NASDAQ: TSLA ). E in questa ricerca, stiamo ottenendo alcune valutazioni fuori misura che spesso non hanno senso. Ma da dove viene Fisker (NYSE: FSR ) il titolo rientra in tutto questo?

Anche se non mancano i concorrenti EV, le scorte FSR si distinguono abbastanza bene dal gruppo . Il prodotto principale dell’azienda è l’Ocean, un crossover elettrico. Potresti chiederti: cosa succede? È solo un’altra startup di veicoli elettrici. Cosa lo rende interessante?

Fisker prevede che l’Oceano sia “il veicolo più sostenibile del mondo”. Uno dei motivi principali per cui i clienti sono disposti a pagare per i veicoli elettrici è perché sono attenti all’ambiente. In questo senso, l’auto è composta da materiali riciclabili, come il tessuto Dinamica utilizzato per i suoi interni. Anche il design della cabina è minimalista e intenzionale. Questo è previsto, considerando che Henrik Fisker è al timone, famoso per i suoi progetti di auto di lusso.

Nel frattempo, la società ha un modello di asset-light che aumenterà i margini e ridurre progressivamente i costi. Se desideri affittare o possedere l’Oceano, puoi farlo tramite l’app mobile di Fisker. Inoltre, fornitore automobilistico canadese Magna International (NYSE: MGA ) sarà responsabile della produzione del veicolo elettrico in Europa.

Considerando tutto ciò, il la capitalizzazione di mercato della società è appropriata. Anche per il trading a breve termine, il titolo FSR offre ottimi guadagni se si è disposti a tracciarlo in modo efficace.

Fisker’s 250 – da miglio a 300 – inizierà la produzione del SUV Ocean con gamma di miglia nel quarto trimestre del 2022. Come ho detto prima, offre un design esclusivo e premium che è anche sostenibile. L’applicazione mobile dell’azienda coprirà l’ordinazione, l’assicurazione e la manutenzione del veicolo. Il modello Ocean EV includerà anche un certo grado di funzionalità di guida semi-automatizzata.

Tutte queste cose fanno risaltare il modello EV di Fisker. Ma a $ 37, 499, l’Oceano ha anche dei vantaggi in termini di prezzo. Se decidi di acquistare il veicolo, ti qualificherai per il credito d’imposta federale sulle auto elettriche (che può arrivare fino a $ 7, 500), potenzialmente spingendo il prezzo fino a circa $ 30, 000. Ma puoi anche noleggiare l’auto, a partire da $ 379 al mese con $ 2, 999 acconto.

Come ho anche detto prima, Magna International lo farà essere responsabile del lato produttivo delle cose. Questa non è la prima volta che Magna ha prodotto la Toyota Supra, la Mercedes-Benz Classe G e la Jaguar I-Pace, tra le altre. Questo modello di asset-light aiuterà.

Magna riceverà warrant fino al 6% del capitale di Fisker come parte del suo accordo con la società. Anche se non ti piace la società sui fondamentali, devi ammettere che il titolo FSR sta andando bene. Le azioni sono aumentate di oltre l’1% negli ultimi tre mesi. Quindi, una potenziale quota del 6% è senza dubbio preziosa.

L’unico aspetto negativo che si potrebbe discutere quando si tratta di Magna, però, riguarda il futuro di Fisker – avendo la produzione interamente in-house potrebbe essere migliore per le operazioni a lungo termine.

La valutazione non è troppo male

Attualmente Fisker ha alcuni “11, preordini in tutto il mondo ” per il suo Ocean EV finora. Nel quarto trimestre di quest’anno, Fisker ha anche “aggiunto quasi 3, 000 prenotazioni. ” Quel numero migliorerà solo con il tempo.

Certo, quei numeri non si confrontano in alcun modo con Ford (NYSE: F ), Toyota (NYSE: TM ) o Volkswagen (OTCMKTS: VWAGY ). Ma nemmeno Tesla. E puoi fare lo stesso argomento per il resto dello spazio EV. In questo momento, quello che stai cercando quando investi in veicoli elettrici è vision . Sicuramente lo ottieni con le scorte FSR.

Henrik Fisker è un designer di auto riconosciuto. E il CFO Dr. Geeta Gupta-Fisker è anche un prezioso dirigente aziendale da avere. Ha anni sia in tecnologia che in finanza. Nonostante le difficoltà che ha di fronte, quell’esperienza professionale dovrebbe mettere a tacere qualsiasi preoccupazione.

Con una capitalizzazione di mercato di circa $ 5 miliardi, FSR è scambiato con un forte sconto ad altri rivali EV. Tuttavia, Fisker è ancora nella fase di pre-produzione. Pertanto, questo deve essere un investimento buy-and-hold. Nel breve periodo, il prezzo delle azioni diminuirà e scorrerà. Ma se riesci a sopportare un po ‘di rischio, questo dovrebbe essere giusto per te. FSR spunta molte caselle.