lunedì 30 novembre 2020

Le azioni Fox Corporation sono l’affare della settimana?

Tra le migliori azioni della settimana, da segnalare Fox Corporation, che nonostante la possibile debacle del Presidente Trump nelle elezioni presidenziali, potrebbero essere molto interessanti.

Tra elezioni presidenziali e pandemia da Covid-19, forse è venuto il momento di capire la direzionalità dei mercati ed eventualmente imboccare la strada giusta.

Il balzo degli indici principali subito prima della notte delle elezioni suggerisce che Wall Street prevede un processo ragionevolmente pacifico. Sulla base di questi presupposti, cerchiamo alcune tipologie di azioni che potrebbe valere la pena aggiungere al portafoglio. Tra i nomi a più alta probabilità di rialzo e un approccio equilibrato tra rendimento e rischio troviamo Fox Corporation (FOXA).

Il colosso sotto la lente

In effetti Fox Corporation è uno dei titoli azionari politicamente più intriganti da acquistare questa settimana. Essendo l’unica grande rete di notizie che generalmente supporta le politiche del presidente Trump tramite Fox News, il titolo si è comportato molto bene durante la parte delle elezioni.

Ma con gli ultimi sondaggi che mostrano Biden in testa ed ormai pronto ad entrare alla Casa Bianca, Fox potrebbe perdere rilevanza.

Vediamo di approfondire

The Donald è sempre The Donald. Molti imprenditori conservatori hanno visto i propri mezzi di sussistenza evaporare a causa del Covid-19 e dell’ondata di proteste durante l’estate. Pertanto Trump  rimane un perno dell’economia nonostante una possibile debacle. E se riuscisse a realizzare un miracolo, le azioni FOXA ne trarranno vantaggio.

E anche se Trump non vincesse e Biden ottenesse la vittoria come previsto, Fox News probabilmente godrà di un enorme aumento degli ascolti. Milioni di democratici si sentiranno tranquillamente fiduciosi delle loro possibilità, rivendicando la vittoria a fronte delle notizie di Fox News. Insomma anche solo per il clamore mediatico, senza contare la forza e l’importanza del network, Fox Corporation appare come uno degli investimenti da monitorare al momento e su cui fare un pensierino per il proprio portafoglio.