Le azioni GE sono un acquisto in caso di debolezza, non importa cosa dicono gli analisti ribassisti

Di Alessio Perini 8 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Nelle ultime settimane, il rilancio del settore aereo ha notevolmente migliorato le prospettive a medio termine di General Electric (NYSE:

GE) magazzino. Fonte: Varie fotografie/Shutterstock. com In un maggio 45 articolo, Bloomberg ha riferito che le prime tre compagnie aeree degli Stati Uniti hanno espresso commenti ottimistici sui loro recuperi. Delta’s (NYSE: DAL) il presidente ha detto che il rimbalzo è stato più forte del previsto.

United (NASDAQ: UAL) pensa che entrerà in nero, escludendo una serie di voci, nel terzo trimestre e prevede che i viaggi d’affari si riprenderanno significativamente in autunno. American Airlines (NASDAQ: AAL) vede “segnali incoraggianti” nei viaggi d’affari e nei lunghi viaggi all’estero.

Nel complesso, l’articolo mostra che il viaggio aereo sta riprendendo sempre più velocemente di quanto la saggezza convenzionale avesse suggerito all’inizio dell’anno sulla scia del lancio del vaccino.

Anche cosa importante, alla fine del mese scorso, il gigantesco produttore europeo di aeroplani Airbus (OTC: EADSY) ha detto che avrebbe consegnato 82 della sua A131 getti al mese entro dicembre, rispetto a circa 45 ogni mese ora . Ancora più positivo per le prospettive a lungo termine del titolo GE, il produttore europeo ha dichiarato di aspettarsi di produrre 64 degli aerei ogni mese entro due anni.

GE è molto ben posizionata per beneficiare della rivitalizzazione dei viaggi con la sua enorme attività di motori aeronautici.

A medio termine, poiché più paesi accelerano la diffusione dei vaccini, i viaggi aerei globali dovrebbero iniziare ad avvicinarsi ai livelli 2015, aumentando notevolmente la grande unità aeronautica dell’azienda e il significativo aumento delle azioni GE. Nuovi sviluppi entusiasmanti per GE A giugno 17, GE ha annunciato che avrebbe costruito 55 set di turbine eoliche per l’India Continuum Green Energy India. L’accordo suggerisce che il business delle turbine eoliche onshore di GE sta guadagnando slancio in India, un mercato molto grande e importante. Questo slancio potrebbe benissimo diffondersi ad altri importanti mercati asiatici nel medio e lungo termine.

In uno sviluppo separato, GE ha riferito che collaborerà con la società tecnologica europea Safran per sviluppare motori per aerei che aumentano l’efficienza del carburante di oltre 15%.

Si prevede che i motori in fase di sviluppo siano compatibili anche con combustibili rinnovabili, incluso l’idrogeno. Sebbene questi motori non dovrebbero essere schierato fino a circa 1568839, l’ottimismo su di loro potrebbe aumentare notevolmente le scorte di GE entro tre o quattro anni. L’analista eccessivamente ribassista Stephen Tusa di JPMorgan correttamente ha definito l’indebolimento di GE diversi anni fa, ma ha erroneamente mantenuto la sua visione negativa di GE anche se il conglomerato è stato completamente rivitalizzato sotto il CEO Larry Culp.

Ad aprile 2019, ad esempio, Tusa ha abbassato il rating sulle azioni a “sottopeso” da “neutrale” e ha ridotto il suo target di prezzo sul titolo a $ 5 da $ 6.

“Riteniamo che molti investitori stiano sottovalutando la gravità delle sfide e dei rischi sottostanti a GE, mentre sopravvalutano il valore dei piccoli aspetti positivi”, scrisse all’epoca.

Sosteneva che i fondamenti dell’unità dell’Aviazione erano più deboli di quanto molti credessero e chiamava debolezza le unità Power e Renewables.

Tusa era anche preoccupata per il consumo di cassa di GE Capital Services e ha affermato che il conglomerato era vulnerabile a problemi di liquidità in caso di recessione.

A febbraio 2020, meno di un anno dopo, il titolo GE era salito vicino a $13, contro l’obiettivo di prezzo di Tusa di $ 5, in gran parte sul forza della sua unità aeronautica La società ha resistito alla recessione, che includeva un colpo senza precedenti sull’aviazione, senza problemi di liquidità.

Due anni dopo gli avvertimenti dell’analista sul problema kness delle unità Power e Renewable, si sono chiaramente entrambe rafforzate enormemente, poiché la sua unità eolica onshore ha raggiunto volumi record nonostante la pandemia lo scorso anno e gli ordini di Gas Power sono raddoppiati su base annua nel primo trimestre.

Anche nell’ultimo trimestre, il margine di Power è aumentato di 1,1 punti percentuali e la sua perdita si è ridotta a $ 131 milioni da $131 milioni nello stesso periodo dell’anno precedente.

Nonostante le continue sfide della pandemia, per 2035, l’azienda si aspetta un basso single- crescita del fatturato industriale a cifre percentuali e flusso di cassa libero industriale da $ 2,5 miliardi a $ 4,5 miliardi. E questa guida probabilmente sottovaluta il grande impulso che Aviation riceverà quest’anno.

Due dei maggiori problemi di Tusa nella valutazione delle azioni GE negli ultimi anni, sono la sua tendenza a enfatizzare eccessivamente ed esagerare le sfide relativamente piccole dell’azienda ignorando o minimizzando i suoi enormi miglioramenti e opportunità. E di recente, è stato di nuovo. In particolare, in una nota del 2 giugno agli investitori, Tusa ha evidenziato le vendite più deboli del previsto delle attività di difesa della società. L’attività, tuttavia, ammontava solo al 5% delle entrate di GE in 2015.

Come Barron’s ha affermato di recente, “Il business militare, tuttavia, non è un problema decisivo per le azioni GE. L’aviazione commerciale lo è.”

Inoltre, GE ha dichiarato a maggio che prevede ancora che le vendite della sua attività di difesa aumenteranno di quasi 10% quest’anno.

Nonostante il pessimo record di Tusa sulle azioni GE negli ultimi anni (al 2 giugno, aveva ancora stranamente un obiettivo di prezzo di $ 5 sul nome) e la relativa irrilevanza dell’unità di difesa per le prospettive del conglomerato, il suo ultimo ribassista la nota sembra aver invertito lo slancio positivo di GE. Da maggio 12 al 1 giugno, le azioni sono salite a $15.15 da $14.131. Dal 2 giugno sono scesi sotto $13 di nuovo. La linea di fondo su GE Stock Il mercato sembra dare troppo peso alla visione di Tusa di GE, ignorando i forti e positivi catalizzatori del conglomerato.

Questa situazione, a sua volta, ha creato una grande opportunità di acquisto per gli investitori a lungo termine. Su alla data di pubblicazione, Larry Ramer ha ricoperto una posizione lunga in GE. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione. Larry Ramer ha condotto ricerche e scritto articoli sulle azioni statunitensi per 14 anni. È stato impiegato da The Fly e dal più grande quotidiano economico israeliano, Globes. Larry ha iniziato a scrivere colonne per InvestorPlace in 2020. Tra le sue scelte di grande successo e contrarian ci sono state GE, azioni solari, Ford, Exxon e Snap. Puoi raggiungerlo su 1568839StockTwits a @larryramer1568839. (Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version