Le azioni Hedosophia del capitale sociale hanno un valore a lungo termine dalla sua parte

Di Alessio Perini
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Nonostante il calo dei titoli di crescita e delle partecipazioni in società di acquisizione (SPAC), ciò non dovrebbe uccidere l’entusiasmo per Social Capital Hedosophia Partecipazioni (NYSE: IPOE ). Il titolo IPOE è la holding che alla fine dovrebbe trasformarsi in SoFi.

Fonte: rafapress / Shutterstock.com

L’acquisto in sospeso di SoFi ha entusiasmato molti investitori, ma al momento c’è una discreta esitazione nel titolo. Considerando che il titolo è in calo di circa 35% da il massimo di febbraio, è comprensibile il motivo per cui gli investitori sono preoccupati.

Tuttavia, questo è esattamente il tipo di declino che ci piace vedere nelle partecipazioni che ci piacciono da tempo termine. Le opportunità bussano spesso al mercato azionario. Ma non bussano senza prima colpire un po ‘di paura.

Nel mese di marzo 2020, sembrava che il mondo stesse per finire e che il mercato azionario fosse un luogo perfetto per distruggere la nostra ricchezza. Avanti veloce solo un paio di mesi dopo e gli indici erano ai nuovi massimi storici.

Con le azioni IPOE, c’è dolore a breve termine. Ora la speranza è che ciò equivalga a guadagni a lungo termine.

Cos’è SoFi? Secondo la società, ” SoFi è un diverso tipo di società finanziaria il cui obiettivo è aiutare le persone a ottenere i soldi giusti. ” Il sito web di SoFi continua dicendo:

“Ottenere i soldi giusti significa cose diverse per persone diverse. Per alcuni significa essere senza debiti. Per altri significa finalmente poter acquistare una casa. Ma non importa cosa significhi per te, crediamo che ci siano quattro principi chiave per aiutare chiunque a iniziare.

“I nostri prodotti sono costruiti attorno ai nostri membri, in modo che abbiano gli strumenti di cui hanno bisogno per assumere il controllo dei loro futures finanziari.”

SoFi offre una serie di strumenti per aiutare i suoi clienti a pagare i debiti, costruire una rete di sicurezza, investire e “risparmiare per pensionamento (e altri obiettivi). ”

L’azienda offre vari prodotti per aiutare a raggiungere questi obiettivi. Tutto da assicurazioni, pianificazione patrimoniale, rifinanziamento di prestiti studenteschi, prestiti per la casa e personali, investimenti automatizzati, investimenti con offerta pubblica iniziale (IPO), carte di credito e altro, comprese le criptovalute.

Supponendo che la fusione inversa vada a buon fine – è probabile, ma non è una garanzia – questo potrebbe essere un ottimo opportunità per gli investitori di entrare in una storia di crescita a lungo termine.

A gennaio 2020, SoFi ha registrato 1 milione di clienti. Quella cifra è ora pari a 1,7 milioni e, entro la fine di quest’anno, la società prevede di raggiungere i 3 milioni di clienti.

Poiché la tendenza verso valuta digitale, debito e credito continua ad allontanarsi da assegni e contanti, SoFi sta cercando di sfruttare questa tendenza. Inoltre, non è impantanato dallo stesso tipo di spese generali e operazioni di una banca tradizionale.

Come l’azienda fa leva sui suoi clienti aggiunti e utilizza la tecnologia per mantenere bassi i suoi costi, abbiamo una reale opportunità di crescita e redditività. Quindi, mentre le azioni IPOE potrebbero volare sotto il radar in una certa misura, sembra una vera opportunità per gli investitori che cercano una crescita a lungo termine nello spazio fintech.

Risultato finale delle azioni IPOE Ora, le SPAC sono un po ‘diverse dalle IPO. Non esamineremo tutte le differenze, ma essenzialmente le offerte SPAC sono acquisizioni che consentono alle aziende di diventare pubbliche. Non è garantito che vadano a buon fine, anche se in molti casi è molto probabile, in particolare per quelli di alto profilo come SoFi.

Inoltre, la società può farla franca facendo le proprie affermazioni con una supervisione normativa inferiore rispetto a un’IPO.

In ogni caso l’azienda prevede di passare da $ 621 milioni di entrate in 2020 a più di $ 3,5 miliardi da 2025. È un aumento abbastanza grande in pochi anni. Sebbene ci sia del rischio in quella stima, ci sono anche molte potenzialità. Se SoFi può arrivarci, l’acquisto di azioni IPOE quaggiù dovrebbe ripagare abbastanza bene.

Le azioni hanno raggiunto il picco appena a nord di $ 27. 50 e in gran parte non sono riusciti a reggere più di $ 25. Tuttavia, attualmente vicino a $ 16 , Le azioni IPOE sono già in calo di circa 35% . Al suo minimo recente, le azioni erano quasi in calo 50% dall’alto.

Tecnicamente, non abbiamo un grafico fantastico qui. Tuttavia, non stiamo acquistando azioni IPOE perché riteniamo che abbiano un modello tecnico superiore. Lo stiamo acquistando perché crediamo che abbia una crescita superiore nei prossimi anni.

In questo senso, un tipo di configurazione tecnica scadente funziona a nostro favore. Una chiusura inferiore a $ 04 . 75 potrebbe mettere in gioco il minimo di marzo vicino a $ 13. In ogni caso, la considererei un’opportunità di acquisto a lungo termine.

Sopra alla data di pubblicazione, né Matt McCall né il membro dello staff di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo hanno ricoperto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Matthew McCall a sinistra Da Wall Street a effettivamente aiutano investitori – portandoli nelle tendenze più grandi e rivoluzionarie del mondo PRIMA di chiunque altro. Clicca qui per vedere cosa ha in mente Matt ora .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version