Le azioni Maxar Technologies sono pronte per il lancio interspaziale

Di Gianluca Perrotti 3 minuti di lettura
Maxar Technologies

Le azioni Maxar Technologies hanno mostrato un impressionante breakout sui risultati degli utili del secondo trimestre 2020.

Gli investitori tolleranti al rischio dovrebbero monitorare Maxar Technologies (MAXR) per pullback opportunistici in vista del suo prossimo breakout, soprattutto alla luce della crisi del competitor Virgin Galactic (SPCE). Il titolo è sceso fino a $ 7,50 durante il crollo del mercato pandemico che ha fatto scendere l’indice di riferimento S&P 500 (SPX) del 34% prima di toccare il fondo nel marzo 2020.

Maxar ha entrate reali e contratti in aumento con molte agenzie governative degli Stati Uniti mentre si prepara a lanciare i suoi satelliti della legione mondiale di nuova generazione nel primo semestre 2021.

Il 5 agosto 2020, Maxar ha pubblicato i risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale 2020 per il trimestre conclusosi a giugno 2020. La Società ha riportato guadagni di 0,05 per azione rispetto alle stime di consenso degli analisti di 0,32 per azione. I ricavi sono aumentati a 439 milioni da 412 milioni anno su anno (YoY), battendo le stime degli analisti di 28 milioni. L’utile netto è stato di 306 milioni, ma includeva un guadagno al netto delle tasse sulla vendita di MDA Business per 304 milioni netti di 25 milioni di tasse chiuse l’8 aprile 2020.

La Società ha acquistato il restante 50% di proprietà nel fornitore di dati 3D Vricon il 1 luglio 2020, esercitando le opzioni call. Maxtor ha chiuso il trimestre con 500 milioni di dollari di liquidità e ha scambiato 150 milioni di dollari di banconote del 2023 con obbligazioni del 2027. La previsione dei ricavi per il 2020 è stata aumentata da una cifra fissa a una cifra media e un EBITDA rettificato compreso tra 415 milioni e 445 milioni di dollari, con un aumento di 40 milioni di dollari rispetto al trimestre precedente.

Le operazioni per il futuro

Maxar prevede di lanciare la sua prossima generazione di satelliti World Legion, costituiti da sei nuovi satelliti nella prima metà del 2021. Ciò triplicherà le sue 30 cm e le immagini multispettrali consentendo fino a 15 revisioni al giorno migliorando l’accuratezza geometrica quasi in tempo reale per nuovi casi d’uso per il satellite immagini per rilevare il cambiamento sulla superficie terrestre.

La Società sta dando la priorità agli sforzi di vendita e marketing per sfruttare la capacità aggiuntiva e integrare l’acquisizione di Vricon con funzionalità 3D uniche. La sinergia di Vricon e della sua imminente costellazione della Legione Mondiale dovrebbe guidare la crescita nei prossimi anni. Mentre le azioni sembrano alte dopo essere aumentate di quasi il 40% in reazione agli utili del secondo trimestre del 2020, dovrebbero presentarsi ritirate opportunistiche prima di formare un altro breakout sull’inversione di tendenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version