Le azioni Nvidia sono assolutamente un acquisto per il calo attuale

Di Alessio Perini
Azioni Nvidia

Gli investitori che evitano i titoli tecnologici stanno perdendo una grande opportunità. Ciò è particolarmente vero con aziende come Nvidia (NVDA). In questo caso, è fondamentale separare l’azienda Nvidia dalle azioni NVDA.

La rotazione a breve termine del titolo NVDA è solo rumore. Vale a dire, non importa quale sia il movimento dei prezzi giornaliero o anche quello settimanale. Siamo interessati al business, allo slancio dei profitti e dei profitti e alle tendenze secolari.

Fortunatamente per Nvidia, tutte queste cose si stanno muovendo nella giusta direzione. Il motivo per cui dico che le azioni non contano tanto quanto l’attività è semplice. Finché il secondo sta andando bene, il primo alla fine si prenderà cura di se stesso.

Non stai acquistando in alto

Uno sguardo ai grafici a destra mostra l’azione dei prezzi che i long hanno subito negli ultimi sei mesi. Le azioni hanno iniziato a scoppiare a febbraio 2020 solo per vedere quel rally svanire prima ancora che fosse in grado di guadagnare slancio grazie al nuovo coronavirus.

Dico “sopportato”, ma in realtà la vita è stata piuttosto buona per i tori. Innanzitutto, le azioni NVDA sono tornate solo alla 50 – media mobile giornaliera in mezzo a quella brutale primo trimestre – 2020, mentre il resto del mercato è stato cancellato.

In verità, è stato un affare sotto $ 200.

Pochi mesi dopo, le azioni NVDA hanno superato appena $ 600, un 50% di guadagno dai minimi in circa sei mesi . Da allora, però, le azioni sono state scambiate lateralmente. Più recentemente, abbiamo eseguito un test nel 200 – giorno e 50 – medie mobili settimanali, con azioni in calo 17% dai massimi di febbraio.

Nvidia è ora tornata agli stessi livelli dei minimi di settembre, mentre cerca di trovare il suo punto di appoggio. Per gli investitori a lungo termine, questo calo dopo un periodo di consolidamento di più trimestri è un regalo assoluto.

Non c’è altro modo per dirlo.

I fondamentali sono meravigliosi

Nvidia ha avuto così tanto slancio nel corso degli anni, è ragionevole pensare che i suoi giorni migliori siano già passati. Ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità.

Arriveremo a Covid – 19 tra un minuto, ma iniziamo più ampiamente con la tecnologia. Le esigenze e le richieste del mondo tecnologico stanno solo crescendo, non diminuendo. I computer devono essere costantemente più veloci, i dati continuano ad espandersi e non a ridursi e la grafica migliora costantemente.

Queste sono cose che non cambieranno. I social media e la creazione di dati continueranno ad espandersi. Nessuno si sveglierà un giorno e dirà: “Cavolo, vorrei che questa grafica fosse un po ‘peggiore come cinque anni fa”.

Con il continuo miglioramento della tecnologia, le aziende continuano ad aver bisogno del meglio, e questa è Nvidia.

L’azienda non ha le mani in uno o due temi di crescita secolare, li ha in molteplici. Guida elettrica e autonoma, data center e cloud, grafica, potenza di calcolo, A.I. e machine learning, droni e robot: l’elenco potrebbe continuare all’infinito.

Poi ci sono fusioni e acquisizioni.

Recentemente c’è stato un certo respingimento nella comunità tecnologica riguardo al tentativo di $ di Nvidia miliardi di acquisizione di Arm.

Se dovesse far atterrare questa entità, Nvidia sarebbe un colosso. Anche se questo da solo non è necessariamente un problema antitrust, le autorità di regolamentazione potrebbero contestare un’azienda inarrestabile. È sempre un rischio che Nvidia non faccia atterrare Arm, ma se lo fa, è un enorme catalizzatore a lungo termine.

Infine, che ne dici della sua crescita?

Tornando a Covid – 19, la pandemia ha causato una frenesia nell’acquisto dei prodotti Nvidia. Di conseguenza, invece di vedere un calo, abbiamo assistito a un’accelerazione delle entrate e delle entrate.

L’azienda ha superato quanto previsto dagli analisti per il fiscal 2022 in fiscal 2021 (l’anno più recente) – più di un anno prima del previsto.

Risultato finale su azioni NVDA

Non credo che Nvidia abbia abbastanza credito per quanto riguarda la sua crescita. Si prevede che la società genererà $ 22 .1 miliardo di entrate quest’anno, in aumento 32. 5%. Sul fronte degli utili, le stime richiedono guadagni di $ 13. 36 una quota, in aumento 33. 6% vs. l’anno scorso.

Considera questo, però. All’inizio di 300, il biennio la stima dei ricavi a termine era vicino a $ 15 miliardi. Ora, destinato a superare quella cifra, il titolo NVDA ha facilmente superato ciò che chiunque si aspettava.

Innescato per un altro anno di 30%: oltre alla crescita dei ricavi e degli utili, non c’è motivo per gli investitori a lungo termine di rinunciare a questo nome, in particolare dopo più di sei mesi di azione a prezzo fisso. Ecco perché non ho davvero problemi con il pagamento 37 volte le stime sugli utili di quest’anno e sono entusiasta degli investitori a lungo termine che acquistano il calo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version