Le Azioni Square sono da considerare un investimento?

Di Alessio Perini
Azioni Square

La pandemia di coronavirus ha fatto precipitare le azioni e quelle di Square non sono state immuni. Ma c’è un però.

L’esposizione della società alle piccole imprese ha suggerito un rischio significativo se l’economia in generale è andata in rovina. Ai minimi, le azioni Square sono scambiate incredibilmente vicino a $ 30.

Certo, da allora il mercato è aumentato. I timori di una recessione e la disoccupazione record sono moderati.

Square (SQ) è stato uno dei maggiori vincitori del rimbalzo da marzo. Ora ha guadagnato oltre il 250% dai suoi minimi. E con i guadagni parabolici degli ultimi tempi, si capisce bene perchè alcuni investitori potrebbero andare all’incasso. Ma probabilmente non è l’approccio giusto.

E il fatto che Wall Street, che spesso è in ritardo con questo tipo di storie di crescita, stia arrivando è un ulteriore elemento di prova a supporto di tale conclusione.

Nel complesso, gli analisti non sono rialzisti su Square. In realtà, sono ribassisti. L’obiettivo del prezzo medio per il titolo è di soli $ 80.

Ma questo sta iniziando a cambiare. Proprio nell’ultima settimana, due analisti hanno aggiornato il titolo Square e aumentato i loro obiettivi di prezzo.

Questi non saranno gli unici due aggiornamenti. Altri stanno arrivando. Le aziende di Wall Street hanno il loro uso, ma notoriamente tendono ad esibire comportamenti di branco. Solo gli analisti più testardi si sentiranno a proprio agio con un obiettivo di prezzo di $ 80 o addirittura $ 90 su una borsa valori di $ 115.

Questo ciclo si è svolto negli ultimi anni tante volte con titoli ad alta quota e con movimenti elevati. L’abbiamo visto con Shopify (SHOP). L’abbiamo visto con Tesla (TSLA).

Il mercato supera la strada. La strada raggiunge, e poi i prezzi di mercato nei nuovi obiettivi più alti. È un ciclo che suggerisce che i guadagni in azioni Square potrebbero e probabilmente dovrebbero continuare.

Un investimento, non un semplice trade

Ma questo è un argomento commerciale, non un investimento. Ciò che è utile, tuttavia, è che entrambi gli aggiornamenti evidenziano una crescente comprensione del caso rialzista a lungo termine.

Rosenblatt, ad esempio, si è concentrato sull’app Cash di Square. Anche escludendo il bitcoin, l’azienda vede le entrate di Cash App più che triplicare nei prossimi cinque anni.

L’app Cash è un grande driver per gli stock Square, come ho scritto a maggio. Sta chiaramente prendendo parte al rivale Venmo di Paypal (PYPL).

Il coronavirus ha solo accelerato l’adozione di Cash App. Questo è un grande motivo per cui la borsa Square si è radunata. Gli investitori hanno iniziato a concentrarsi su “giochi pandemici” come Zoom Video (ZM), quindi hanno iniziato a cercare società i cui venti di coda erano meno evidenti. Square è una di quelle aziende.

Anche KeyBanc ha definito la forza dell’app Cash. Ma quella ditta ha anche reso il caso più ampio. La finanza digitale complessiva sarà “uno dei più puri beneficiari della nostra tesi sull’accelerazione digitale”.

Il mondo cambierà più velocemente di quanto non sarebbe altrimenti a causa dell’attuale pandemia. Aziende come Square ne trarranno beneficio.

Ecco perché quest’anno le azioni di Square sono aumentate dell’85% nonostante le pressioni sui clienti delle piccole imprese. Ed è per questo che la manifestazione può continuare.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version