giovedì 06 maggio 2021

Le azioni Target mostrano una forte tendenza al rialzo e un prezzo da vera opportunità

Ora è il momento giusto per prendere una posizione nel titolo TGT? Non c’è niente di sbagliato in una crescita costante e le persone che hanno investito in Target (NYSE: TGT) hanno ottenuto rendimenti costanti.

Che tu sia aggressivo o difensivo nel tuo stile di investimento, la risposta è sì. Durante lo scorso anno, Target si è dimostrato un rivenditore resiliente durante le circostanze più difficili.

Alcuni trader focalizzati sul valore potrebbero esprimere la preoccupazione che le azioni TGT siano aumentate troppo . Quando guardiamo più da vicino i dati, vedremo che in realtà non dovrebbero esserci grandi preoccupazioni sulla valutazione di Target.

E in ultima analisi, credo che scoprirai che questo famoso rivenditore di grandi dimensioni merita di avere un posto in quasi tutti i portafogli di investimento a lungo termine.

Azione TGT a colpo d’occhio

Il target esiste da 1902, ma non abbiamo bisogno di guardare indietro a questo punto nell’analisi del prezzo delle azioni. Solo l’anno scorso dovrebbe essere sufficiente per convincere gli scettici e gli scettici che questo è un ottimo titolo per gli investitori focalizzati sullo slancio.

L’inizio del Covid – 19 la pandemia ha creato il caos per alcuni titoli in 2020, ma non per le scorte TGT. Un anno fa le azioni valevano $ 113 e cambiano; molto presto, potrebbero valere il doppio di tale importo.

Avanti veloce fino ad ora, e il titolo viene scambiato a circa $ 207. Questo significa che le azioni sono sopravvalutate?

A quanto pare, il titolo TGT ha un finale 12 – rapporto prezzo-utili mensile (P/E) di 24. 15. Questo è abbastanza ragionevole e suggerisce che i guadagni della società sono sufficienti a giustificare il prezzo delle azioni.

Inoltre, Target paga un dividend yield annuale a termine dell’1,3%. Ciò dovrebbe addolcire l’affare per gli investitori orientati al reddito che amano mantenere le proprie azioni a lungo termine.

Una solida base

Durante il Covid – 19 pandemia, non tutti i negozi al dettaglio hanno avuto successo finanziario. In generale, i fornitori di beni essenziali sono andati meglio dei negozi che offrivano beni non essenziali (di lusso).

Target è noto per fornire beni essenziali a prezzi ragionevoli. Quel modello di business ha servito l’azienda – e gli azionisti – molto bene nel corso degli anni.

I dati supportano la crescita sia del business che del prezzo delle azioni. Durante i tre trimestri fiscali più recenti, le vendite in negozio comparabili di Target (note nel settore come “comps”) sono aumentate di oltre 20% su base annua.

Non solo, ma per il bilancio fiscale completo più recente di Target anno, l’utile per azione è aumentato di un enorme 36%.

Inoltre, il CEO Brian Cornell sembrava esprimere la fiducia che Target manterrà la sua traiettoria di crescita positiva.

“Mentre guardiamo al futuro 2021 e oltre … vediamo continue opportunità di investire nella nostra attività e nel nostro team, basandoci sulle solide basi che abbiamo stabilito ” Cornell ha detto.

Quale target per Target?

Dopo aver superato la barriera del prezzo $ 113, c’è più spazio per correre per le azioni TGT?

L’analista di Stifel Mark Astrachan sembra certamente crederlo. Non molto tempo fa, l’analista ha ribadito il suo rating “buy” sul titolo, aumentando anche il suo obiettivo di prezzo da $ 220 a $ 230.

A sua volta, direi che questo è un obiettivo di prezzo perfettamente ragionevole per le azioni TGT. Come sottolinea Astrachan, il “multiplo di valutazione di Target rimane poco impegnativo, scambiando con uno sconto per alcuni vincitori al dettaglio”.

Anche in questo caso, il rapporto P / E del titolo è ragionevole anche dopo il rally del prezzo delle azioni. Pertanto, a meno che la crescita degli utili della società non si deteriora, non c’è motivo di credere che le azioni Target non possano raggiungere $ 230 almeno.

Conclusioni

Gli azionisti TGT hanno goduto di rendimenti costanti nel corso degli anni, e in particolare durante lo scorso anno.

Il rally può persistere? Certamente può, poiché Target mantiene la sua traiettoria di crescita come fornitore affidabile di beni essenziali.