mercoledì 14 aprile 2021

Le azioni Teladoc sono un ottimo acquisto dopo questo enorme calo

Dopo la fusione con Livongo, Teladoc (TDOC) è stato un titolo volatile ma redditizio. Tuttavia, dopo che le azioni TDOC si sono ritirate, c’è un affare da fare.

Alla chiusura dell’8 marzo, le azioni sono diminuite più del 40%. Questo ci offre una grande opportunità per allocare finalmente un po ‘di capitale a questo nome.

Quello che le persone non sembrano capire è questo: il nuovo coronavirus non è stato un impulso una tantum a breve termine per il business. Non solo per Teladoc, ma per tutta una serie di industrie.

Purtroppo è quello che sembra pensare Wall Street. Almeno dal modo in cui trattano questi titoli, molti dei quali hanno riportato utili solidi con prospettive forti. Wall Street si sta comportando come Covid – 19 era un grande, uno- evento temporale che non verrà replicato in futuro (si spera) e che l’attività tornerà ai livelli pre-coronavirus.

In realtà, però, queste industrie sono state proiettate nel futuro e, in alcuni casi, di diversi anni. La telemedicina è una di quelle industrie e Teladoc è in una posizione privilegiata per trarne vantaggio.

La telemedicina e Teladoc

Teladoc ha ora una forte presa nel mercato della telemedicina. Quando si analizzano questi ultimi, si tratta davvero di due cose: costo e convenienza.

In poche parole, è più economico e più conveniente e, nella maggior parte dei casi, è più efficiente. La telemedicina non è superiore in ogni istanza medica, ma è in quanto ne vale la pena. Quando viene introdotto questo tipo di catalizzatore, come lo streaming di video o le videoconferenze, c’è poca motivazione per tornare a come erano le cose.

Perché? Perché è più costoso, meno conveniente e più inefficiente!

Teladoc offre diversi servizi medici. La sua unità Get Care Now offre consulenza medica generale. Nello specifico, offre 24 / 7 cure non urgenti per malattie come il comune raffreddore, l’influenza, infezioni ai seni, allergie e altro.

Questi sono con medici certificati dal consiglio di amministrazione e con licenza statale, quindi non è come una persona a caso che fa del suo meglio qui: è un vero dottore o un professionista medico.

L’azienda offre anche salute mentale, cure per il benessere (come nutrizione, disassuefazione dal tabacco, cura del collo e della schiena, ecc.), Dermatologia e consulenza specialistica ed esperta.

In altre parole, Teladoc è un portale di telemedicina onnicomprensivo, che fonde la tecnologia con il campo medico e massimizza le sinergie al suo interno. È uno dei motivi per cui questa sarà una delle azioni migliori nei prossimi cinque anni. Tuttavia, credo che le stime di consenso potrebbero essere troppo prudenti.

Gli analisti si aspettano $ 1. 98 miliardi di vendite quest’anno e $ 2,6 miliardi l’anno prossimo. Quelli vanno bene, davvero. Ma le stime a due anni richiedono una crescita dei ricavi di “solo” 25. 7%, a $ 3. 27 miliardi.

Mentre $ 3. 27 miliardi di vendite sarebbero essere piuttosto impressionante, non sarei sorpreso se finisse per essere conservatore. Perché? Ricordo anche i costi, la convenienza e l’efficienza: nessuno vuole che vengano invertiti.

Risultato finale del titolo TDOC

Anche se queste stime finiscono per essere allineate, non stiamo parlando di un prezzo orribile da pagare. Ai livelli attuali, le azioni TDOC vengono scambiate a tempi ragionevoli 10 ricavi a termine e circa 8 volte i ricavi a termine di due anni.

Personalmente non trovo questa valutazione troppo difficile da digerire, anche se il calo recente aiuta sicuramente.

Abbiamo già assistito a un’enorme riduzione del rischio del titolo in quanto le azioni sono in forte calo rispetto al massimo. Se il fondo è in basso 45% o 52% dall’alto, a lungo termine, semplicemente non importa.

Non siamo qui per scegliere i bottom. Invece, stiamo cercando aziende forti con una crescita secolare promettente e speriamo di pagare un prezzo ragionevole per quelle attività. Il titolo TDOC sembra offrirci un’opportunità quaggiù.