Le azioni Tilray abbattute possono valere il rischio

Di Alessio Perini
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Le pot stock in generale hanno beneficiato del fenomeno “meme stock”. Ma Tilray (NASDAQ: TLRY ) stock era un nome che ha visto uno dei maggiori aumenti dalla folle corsa a determinati titoli solo con l’hype online.

Questo e altri fattori hanno mandato le azioni di Tilray “sulla luna” a febbraio. In meno di due settimane, il gioco sulla cannabis con sede in Canada è passato da circa $ 20 per azione fino a $ 67.

Ma questi fattori non sono stati sufficienti per far volare alto il titolo. Quando i mercati hanno rivalutato la situazione, le azioni hanno rinunciato ai loro guadagni. E poi qualche. Lo stock oggi passa di mano a circa $ 16 per azione.

Molto di questo ha a che fare con la fusione della società recentemente chiusa con la rivale Aphria . C’è un grande potenziale per questo accordo di ripagare.

Tuttavia, come si vede dalla performance del titolo, gli investitori sono pessimisti se avrà successo. Anche così, con così tanta negatività che appesantisce le azioni, un successo inaspettato potrebbe far rimbalzare le azioni con una vendetta.

  • 7 titoli in grande crescita da considerare per il tuo elenco ristretto

Inoltre, ci sono altri fattori, come il catalizzatore di legalizzazione quasi cancellato, che rimangono in gioco per ora.

The Future Hinges on the Aphria Deal

Come ho detto sopra, molti fattori hanno avuto un ruolo nella corsa sulle montagne russe di questo titolo all’inizio di quest’anno. Il primo, naturalmente, è stato il fattore stock meme / Reddit che ha portato a un’epica compressione breve.

Questo aumento l’interesse degli investitori è stato amplificato dal rinnovato interesse per gli stock di erba, a causa dei risultati delle elezioni statunitensi “onda blu”. I Democratici che hanno ripreso il controllo sia del Congresso degli Stati Uniti che della Casa Bianca hanno indicato un aumento delle probabilità per la completa legalizzazione della marijuana.

Ma le mosse future per Tilray ora dipendono in gran parte dai risultati della sua fusione con Aphria. Chiudendosi alla fine del mese scorso, l’accordo ha reso questa la più grande azienda di cannabis per fatturato. Eppure questo da solo non significa molto per il potenziale successo / fallimento della transazione. Sì, la combinazione promette di offrire $ 81 milioni di risparmi sui costi annualizzati in meno di due anni . Questa è una buona notizia, considerando come entrambe le società sono state frenate dalla continua mancanza di redditività.

Ma date le delusioni passate, è comprensibile il motivo per cui gli investitori hanno adottato un approccio attendista. Ma sebbene sia una scommessa, dal punto di vista del rischio / rendimento, potrebbe valerne la pena.

Il catalizzatore della legalizzazione rimane in gioco

Tilray potrebbe essere più in basso 75% dai suoi massimi di febbraio. Ma c’è più del possibile vantaggio di questa fusione che potrebbe muovere l’ago. La legalizzazione dell’erba negli Stati Uniti continua ad essere qualcosa che potrebbe anche riportare questo titolo nella giusta direzione.

Certo, gli investitori hanno rinunciato alla legalizzazione entro il prossimo anno. Questo è chiaro non solo nelle scarse prestazioni del titolo TLRY. Altre azioni rischiose, come Sundial Growers (NASDAQ: SNDL ), hanno fatto un giro sulle montagne russe. Meridiana a zig-zag da 60 centesimi a $ 3. 96 per condivisione e di nuovo a meno di $ 1 per livelli di condivisione.

Giocate in vaso di qualità superiore come Canopy Growth (NASDAQ: CGC Anche ) non se la sono cavata bene. Il baldacchino è abbassato 50% dai suoi massimi “onda blu” arretrati a febbraio.

Tuttavia, la fiducia in declino di Wall Street potrebbe essere mal riposta. A livello statale, l’ondata di legalizzazione continua, sia negli stati blu che in quelli rossi. Anche con la presa sorprendentemente moderata del ramo esecutivo sulla legalizzazione dell’erba, le cose sono ancora in tendenza per una completa limitazione delle restrizioni sull’erba.

Poiché il supporto per l’erba legalizzata diventa più bipartisan problema, con la maggioranza degli elettori repubblicani che lo sostengono, potremmo vedere un grande cambiamento, indipendentemente dal partito che controlla il Congresso dopo il 2022 ciclo elettorale.

Rimane in gioco la piena legalizzazione, che permetterà a Tilray di entrare nel mercato americano. E le notizie da sole saranno probabilmente sufficienti per dare nuovamente alle azioni una spinta.

Rischio / rendimento è a tuo favore con le azioni TLRY

Nonostante le massicce vendite, le azioni TLRY rimangono a un prezzo elevato. Con una capitalizzazione di mercato attuale di $ 7,2 miliardi, gli investitori non solo stanno scontando una forte crescita organica, ma anche il profitto di questo accordo.

Eppure con sentimenti negativi che ora lo pesano verso il basso, potremmo vedere una grande inversione lungo la strada. Come ha discusso Owen Bennet di Jeffries in un recente aggiornamento del titolo, la società è ben posizionata anche nei mercati europei come la Germania. L’analista assegna alle azioni l’equivalente di un rating “buy” e un $ 23 per obiettivo di prezzo per azione.

Sì, la negatività a breve termine potrebbe continuare a pesare sulle azioni. Ma rimangono diversi catalizzatori per inviare di nuovo questo “sulla luna”. La proposta di rischio / rendimento con il titolo TLRY potrebbe essere dalla tua parte ai prezzi odierni.

Approfitta della situazione mentre le azioni rimangono ai livelli di prezzo attuali.

Thomas Niel, collaboratore di InvestorPlace.com 1398760 , dal 2016.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version