Le azioni Walmart rimangono un investimento di alta qualità per tutti i mercati

Di Alessio Perini
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Come forse saprai, Walmart (NYSE: WMT ) le azioni hanno avuto un andamento incredibile lo scorso anno. Quando la pandemia di coronavirus ha colpito per la prima volta, gli investitori inizialmente temevano che il “distanziamento sociale” avrebbe avuto un effetto devastante sulle operazioni di mattoni e malta di questo grande negozio di scatole.

Ma, essendo uno dei pochi posti a cui è consentito rimanere aperto, i grandi magazzini hanno resistito durante il peggiore dei blocchi. Non solo, le sue operazioni di e-commerce in erba hanno visto una crescita massiccia dal perno allo shopping online.

In breve, non sorprende che il titolo WMT abbia rapidamente recuperato il suo iniziale “crash del coronavirus “Perdite, e salito a nuovi massimi entro la fine dell’anno.

Tuttavia, come 2021 si è esaurito, l’interesse degli investitori per Walmart è diminuito. Passando a “giochi di recupero”, “giochi di pandemia” come questo si sono ritirati. Tuttavia, non dovresti prenderlo come un segno che dovresti iniziare a dirigersi verso le uscite.

Tienilo se lo possiedi. E se non l’hai ancora comprato? Ora potrebbe essere il momento di entrare in una posizione.

Perché? La situazione irripetibile dello scorso anno potrebbe aver dato alla sua attività una spinta inaspettata. Ma questo non è uno stock di pandemia “uno e fatto”. I suoi punti di forza sottostanti continueranno negli anni a venire. Con la sua forte presenza di mattoni e malta, unita alla sua piattaforma di e-commerce, questo rivenditore omnicanale può continuare a crescere a un ritmo costante.

Come azienda resistente alla recessione , scambiato a una valutazione ragionevole, questo è un titolo di alta qualità. Una grande tenuta a lungo termine. E un modo solido per diversificare un portafoglio in crescita.

WMT Stock and Its Post-Covid Growth

I blocchi sono per la maggior parte terminati negli Stati Uniti Con il lancio del vaccino, l’America è completamente in “modalità di recupero” dal virus. Quindi, cosa significa questo per le prestazioni di Walmart negli anni a venire?

Certo, senza le circostanze uniche dello scorso anno, i risultati per questo anno fiscale (che termina a gennaio 2022) probabilmente vedrà pochi cambiamenti rispetto allo scorso anno. Le stime medie del lato di vendita richiedono $ 5. 38 per azione in utili questo esercizio, contro $ 5. 48 per azione nell’anno fiscale conclusosi a gennaio 2021. Ma con gli utili dell’anno successivo destinati a salire, è chiaro che questo colosso continuerà a crescere a un ritmo sostenuto.

Alcuni potrebbero essere scettici sulle prospettive di crescita dell’azienda. Vale a dire, a causa del suo servizio di abbonamento Walmart + finora inferiore alle aspettative. Tuttavia, con la sua espansione globale, insieme alla crescita dell’e-commerce, l’azienda ha molto da fare per evitare la stagnazione una volta che il nuovo virus e qualsiasi possibile rimbalzo post-recupero saranno finiti.

Un’altra riserva che potresti avere: il potenziale di crescita a lungo termine di Walmart è nella migliore delle ipotesi moderato. Con un’elevata crescita degli utili a una cifra prevista negli anni a venire, sono d’accordo con te. Ma, tenendo conto del suo attuale multiplo prezzo / utili a termine (P / E), insieme al suo status di titolo difensivo, questo fa ben poco per danneggiare il caso rialzista.

Prezzi ragionevoli e resistente alla recessione

Allo stato attuale, le azioni WMT cambiano di mano in un P / E in avanti di 25. 3x. Rispetto alla sua qualità e alle prospettive a lungo termine, ciò è ragionevole. Ancora una volta, la sua prevista crescita elevata degli utili a una cifra potrebbe sembrare meno impressionante, almeno rispetto ai titoli di crescita a grande capitalizzazione disponibili.

Ma non lo sarei preoccupato per le azioni Walmart che subiscono un calo a causa di qualsiasi tipo di contrazione della valutazione. Perché? Nel contesto odierno, altri titoli difensivi e resistenti alla recessione hanno valutazioni simili. Anche i suoi colleghi nel grande spazio di vendita al dettaglio condividono questa qualità.

Sono d’accordo che questo non è uno stock che produrrà rendimenti sbalorditivi. Di punto in bianco, le azioni WMT non raddoppieranno presto. Ma con un rischio minimo di contrazione della valutazione, combinato con una crescita degli utili lenta e costante, le azioni potrebbero offrire solidi rendimenti nel lungo periodo.

Un altro modo per vederlo: Walmart stock è un ottimo modo per diversificare un portafoglio in crescita. Potresti aver acquistato molte “storie di crescita” nell’ultimo anno che hanno prodotto rendimenti sorprendenti. Ma queste riproduzioni ad alto rendimento sono altamente vulnerabili se vediamo una correzione. L’aggiunta di nomi come Walmart offre un porto sicuro se i mercati iniziano a muoversi nella direzione sbagliata. In quanto tale, è un modo saggio per superare questo rischio.

Walmart si compra ai prezzi di oggi

Finora quest’anno, la performance del titolo Walmart ha seguito il mercato complessivo. Coloro che l’hanno tenuto da prima del suo rally da circa $ 115 per azione, a circa $ 152 per azione, potrebbe venir voglia di incassare $ 138 per azione.

Questo è un modo breve per visualizzare questo titolo. Il prossimo anno potrebbe portare a rendimenti più modesti. Con una crescita lenta e costante all’orizzonte, le prestazioni future potrebbero non incendiare il mondo. Tuttavia, questi potenziali guadagni in futuro saranno più solidi e meno volatili rispetto ad alcuni dei nomi più “volanti” là fuori.

Conclusione: se tu possiedi già azioni WMT, siediti. E se ancora non lo possiedi? Consideralo un’azione per tutti i mercati e un acquisto ai prezzi odierni.

Alla data di pubblicazione, né Matt McCall né il membro dello staff di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo hanno ricoperto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati nell’art

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version