Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Le chat crittografate di Facebook Messenger stanno migliorando

Pubblicato

il

charnsitr/Shutterstock.com Come altre app di WhatsApp, Signal e altre app di messaggistica, Messaggero Facebook supporta la crittografia end-to-end. Tuttavia, le chat crittografate sono rimaste indietro rispetto alle normali chat di Messenger in termini di funzionalità e disponibilità, che il servizio sta ora migliorando.

In questo momento, puoi creare una conversazione crittografata end-to-end con qualcuno creando una conversazione “segreta”, ma l’app ha lentamente spinto anche le sue normali chat altrimenti in chiaro nel lato crittografato. Ora, però, questo è forse lo sforzo più considerevole dell’app in quella direzione. La società sta espandendo i test delle conversazioni crittografate end-to-end “predefinite” e potresti già vedere che un certo numero di chat viene crittografato da solo. Non succederà a tutti allo stesso tempo, ma alla fine succederà.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Meta Anche le chat crittografate end-to-end stanno guadagnando supporto per temi di chat, reazioni, stato attivo e anteprime dei collegamenti e gli utenti Android possono anche vedere i fumetti di chat per queste conversazioni. In breve, ora funzioneranno proprio come funzionano le chat attuali e non crittografate. L’obiettivo finale è quello di rendere eventualmente crittografate end-to-end tutte o la maggior parte delle chat di Messenger, per quanto possibile.

Il problema con la crittografia end-to-end è che storicamente si è rivelato complicato da eseguire in modo multi-dispositivo e, sebbene le app di messaggistica alla fine abbiano iniziato a capirlo, è passato molto tempo. Le conversazioni segrete attualmente supportate su Messenger non sono storicamente accessibili da più dispositivi, né dalla versione web desktop di Facebook, ma solo dal dispositivo da cui sono state create. Di fronte a un più ampio lancio della crittografia, dovremmo presumere che Facebook abbia capito qualcosa per questo. Vedremo come andrà a finire nel corso di quest’anno.

Fonte: Meta

Advertisement
Advertisement

Trending