Entra in contatto con noi

Lifestyle

Le cose più maleducate che puoi fare in una lezione di fitness di gruppo

Pubblicato

il

Una lezione di fitness di gruppo è un modo meraviglioso per uscire di casa e regalare al tuo corpo un po’ di sano movimento. Ma come con qualsiasi attività pubblica, presenta molte opportunità di comportamento maleducato.

“A molti di noi piacciono le lezioni di fitness di gruppo come ‘tempo per me’ tanto necessario”, ha affermato Nick Leighton, esperto di etichetta e co-conduttore del “Sei stato allevato dai lupi?” podcast. “Ma in realtà non è ‘me tempo.’ È il momento giusto. E quindi devi essere consapevole del fatto che non sei solo e anche altre persone stanno cercando di godersi la lezione.

Per contribuire a rendere gli allenamenti di gruppo con istruttore un’esperienza migliore per tutti, HuffPost ha chiesto a Leighton e ad altri esperti di etichetta di condividere alcuni passi falsi comuni e consigli per evitarli. Continua a leggere per 11 comportamenti maleducati.

Arrivo in ritardo

“Arriva con qualche minuto di anticipo per trovare il tuo posto e assicurati di essere pronto quando l’istruttore è pronto per iniziare”, ha consigliato Jodi RR Smith, presidente di Consulenza sull’etichetta di Mannersmith.

Advertisement

Interrompi la lezione quando arrivi tardi, quindi alcuni studi hanno persino politiche di arrivo in ritardo. Non dare per scontato che faranno un’eccezione per te. Fai attenzione se potresti dover partire presto anche tu.

“Pianifica di rimanere fino alla fine”, ha detto Leighton. “Ma se hai bisogno di lasciare la classe prima per qualche motivo, un tappetino da yoga in prima fila non fa per te. Prendi un posto più vicino alla porta che ridurrà al minimo il disturbo.

Chattare con i tuoi amici durante le lezioni

Frequentare una lezione di fitness con i tuoi amici può essere un’attività piacevole, ma ciò non significa che sia il momento giusto per socializzare.

“Fai lunghe chiacchiere dopo o prima della lezione”, consigliava Diane Gottmannesperta di galateo, autrice di “Etichetta moderna per una vita migliore” e fondatore della Protocol School of Texas. “Parlare con l’istruttore durante la lezione è maleducato, oltre che fonte di distrazione.”

Advertisement

Hogging la stazione dell’acqua

La maggior parte delle palestre offre stazioni idriche per mantenere le persone idratate. Astenersi dal prendere più del necessario, tuttavia.

“Quando riempi la tua bottiglia d’acqua prima della lezione, chiediti se berrai davvero 128 once nell’ora successiva o se forse non hai effettivamente bisogno di riempire l’intera brocca da un gallone mentre si forma una lunga fila di persone dietro di te», disse Leighton.

Tenendo il telefono acceso

Idealmente, puoi tenere il telefono in un armadietto o riporlo in altro modo durante le lezioni. Ma se hai bisogno di averlo in camera con te, non tenere il volume alto!

“Niente uccide l’atmosfera più velocemente del telefono di qualcuno che si spegne”, ha detto Leighton. “Se hai bisogno di tenere d’occhio il tuo telefono durante la lezione, tienilo in modalità silenziosa e prendi un posto in fondo alla stanza più vicino alla porta se devi uscire velocemente per rispondere a una chiamata.”

Advertisement

FatCamera tramite Getty Images

Cerca di essere attento agli altri quando ti alleni in uno spazio condiviso.

Risparmio di posti per i tuoi amici in ritardo

“Non posare asciugamani o stuoie per fare spazio a qualcuno che è in ritardo”, ha detto Gottsman. “È probabile che non arriveranno affatto e qualcun altro perderà un posto privilegiato.”

Allo stesso modo, Smith ha sconsigliato di “salvare” posti o macchine per i tuoi amici in palestra, soprattutto perché lo spazio è spesso limitato.

Advertisement

“Molte palestre ora assegnano posizioni per evitare questo problema in corso”, ha osservato.

Monopolizzare il tempo dell’istruttore

Ricorda che una lezione di fitness di gruppo è diversa da una sessione di personal training. Non utilizzare il tempo di allenamento di tutti per conversare con l’istruttore.

“Fare domande sulla forma o per evitare infortuni è accettabile”, ha detto Smith. “Monopolizzare il tempo dell’istruttore non lo è.”

Non essere attento allo spazio

“La tua partecipazione non dovrebbe avere un impatto aperto sugli altri”, ha detto Smith. “Sì, ci sono momenti per esultare, sudare e muoversi, ma dovrebbero essere evitati grugniti eccessivi, sudorazione o urtare lo spazio degli altri.”

Advertisement

Fai attenzione alle dimensioni dello studio mentre ti muovi e anche mentre ti prepari per la lezione.

“Qui a New York, specialmente in inverno, i nostri studi spesso non sono abbastanza grandi per tutti più le loro borse da palestra e i loro cappotti”, ha detto Leighton. “Porta solo l’essenziale in studio quando possibile.”

Slogan offensivi sportivi

Gli abiti da allenamento e le bottiglie d’acqua delle persone spesso hanno delle parole sopra e dovresti stare attento a cosa potrebbe essere stampato sulla tua attrezzatura.

“Sii consapevole di qualsiasi slogan sul tuo abbigliamento da allenamento”, ha detto Smith. “Evita immagini e/o slogan che potrebbero essere offensivi per gli altri: è meglio evitare immagini razziste, omofobe, islamofobe, antisemite o persino grassofobe”.

Advertisement

Ignorando il movimento dell’istruttore

Gottsman ha sottolineato l’importanza di cercare di seguire le indicazioni il più fedelmente possibile, almeno entro limiti ragionevoli.

“Mentre sei incoraggiato a fare esercizio al tuo ritmo, fare qualcosa di completamente diverso significa che potresti essere migliore in un gruppo diverso”, ha detto. “In altre parole, le persone dietro di te spesso seguono il tuo esempio e fare un samba invece di un cane al ribasso mostra che non sei strettamente allineato con la classe che hai scelto.”

Non pulire le attrezzature

Prima di partire, dovrai pulire i tappetini o i pezzi di attrezzatura su cui stavi sudando, a meno che lo studio non ti dica diversamente. Questo è un modo importante per mostrare considerazione alle persone della classe successiva.

“Nei luoghi affollati, assicurati di raccogliere le tue cose, pulire qualsiasi attrezzatura ed uscire rapidamente per consentire alla lezione successiva di iniziare in tempo”, ha detto Smith.

Advertisement

Non essere solidale con gli altri

“Questa non è la scuola media”, ha sottolineato Smith. “I corpi sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. E le persone frequentano corsi a tutti i livelli di fitness. Sforzati di essere inclusivo e solidale”.

Anche se frequenti regolarmente un corso in particolare e ti senti più a tuo agio, non dimenticare di essere amichevole con tutti.

“Le persone tendono a fare amicizia con le persone nella loro classe di fitness, ma non tralasciare le nuove persone che si iscrivono”, ha esortato Gottsman. “Se li vedi faticare a trovare la posizione per l’attrezzatura o se sembra che abbiano una domanda, contatta e offri aiuto.”

Advertisement
Advertisement

Trending