Le iniziative di Amazon e il CEO in entrata rendono le azioni attraenti

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Amazon’s (NASDAQ: AMZN ) le attività principali hanno registrato un’ottima performance nell’ultimo trimestre, rendendo le sue azioni piuttosto allettanti. Ma non è l’unica cosa che sta cercando di stock AMZN.

Oltre a un primo trimestre positivo, AMZN è piuttosto interessante ora a causa delle promettenti iniziative del gigante dell’e-commerce, nonché del suo nuovo CEO. Inoltre, le azioni di Amazon hanno attualmente una valutazione relativamente ragionevole.

Quindi, ecco cosa dovresti fare con questo titolo mentre ci spostiamo ulteriormente in 2021.

Azioni AMZN: AWS ed e-commerce hanno prodotto ottimi risultati nel primo trimestre

Ci sono molte cose che mi rendono ottimista sulle azioni AMZN oggi. In primo luogo, però, iniziamo con i recenti risultati dell’azienda.

Amazon Web Service (AWS), l’unità cloud dell’azienda, è il suo più grande driver di profitto. In Q1, la linea superiore dell’unità è saltata 32 % anno su anno (YOY). Il CFO Brian Olsavsky ha anche riferito che la divisione 12 – il tasso di esecuzione mensile è destinato a raggiungere $ 54 miliardi, contro $ 31 miliardi nel 2019. Si tratta di un incredibile tasso di crescita di quasi il 75%. Infine, l’utile netto del primo trimestre è salito a $ 8,1 miliardi, rispetto a $ 2,5 miliardi nello stesso periodo dell’anno precedente.

Inoltre, come un altro recentemente sottolineato mentre raccontava l’e-commerce di Amazon risultati unitari, “I ricavi di prima parte sono aumentati 44 % da $ 31. 7 miliardi a $ 52. 9 miliardi. Inoltre, i suoi risultati di terze parti erano ancora più impressionanti, con un 64% crescita anno su anno dei ricavi da $ 14. 36 miliardi a $ 23. 71 miliardi. “

Infine, alimentato da grandi aumenti del business pubblicitario di Amazon, le entrate del segmento miscellaneo di Amazon sono balzate a $ 6,9 miliardi. Era da $ 3,9 miliardi.

Amazon ha iniziative promettenti

Oltre a un primo trimestre promettente a tutto tondo, tuttavia, Amazon ha diverse iniziative ad alto potenziale. Questi includono un servizio di consegna di cibo in India, negozi senza cassiere e “robot domestici” alimentati dall’intelligenza artificiale (AI). In quest’ultima area, Amazon sta sviluppando un’offerta con “le più recenti fotocamere, sensori e altre tecnologie futuristiche può essere in grado di fare qualsiasi cosa, dalle semplici faccende domestiche alla risoluzione di problemi complessi, oltre a fornire compagnia. “

Inoltre, il gigante dell’e-commerce sta sviluppando droni sia per la sicurezza domestica che per le applicazioni di consegna, insieme ai sistemi di guida autonoma (AD). Secondo quanto riferito, sta anche cercando di acquistare MGM . Con quella mossa da studio cinematografico, Amazon avrebbe reso il suo servizio di video Prime molto più attraente, consentendogli di coinvolgere molti più membri Prime.

Infine, come io ‘ indicato nelle colonne precedenti su Blackberry (NYSE: BB ), la società canadese di sicurezza IT sta lavorando a stretto contatto con Amazon per sviluppare un app store per i veicoli connessi. McKinsey prevede che “Il mercato dell’analisi dei dati del veicolo” genererà “$ 450 miliardi a $ 750 miliardi all’anno da 2030. ” Con il sistema operativo QNX di BlackBerry potenzialmente presente in migliaia se non milioni di veicoli, il nuovo negozio di app per auto potrebbe spostare ulteriormente l’ago per le azioni AMZN a lungo termine.

Il CEO entrante sarà probabilmente un catalizzatore positivo

Infine, però, il nuovo CEO di Amazon sarà probabilmente uno sviluppo positivo per le azioni AMZN.

Come ho sottolineato a febbraio, il CEO entrante Andy Jassy ha guidato AWS per circa 18 anni e ha fatto un ottimo lavoro con la divisione. Si prevede che Jassy subentrerà nel prossimo trimestre. Inoltre, la storia mostra che gli amministratori delegati con una vasta esperienza tecnologica fanno molto meglio nel guidare grandi aziende tecnologiche rispetto a quelli senza tale esperienza.

Nell’articolo precedente, ho anche affermato il mio convinzione che Jassy potrebbe enfatizzare le iniziative orientate alla tecnologia più di Jeff Bezos. Ho affermato che Jassy è molto probabilmente “molto più affamato di successo” rispetto al suo predecessore negli ultimi anni. Di conseguenza, mi aspetto che il nuovo CEO spinga se stesso, i suoi migliori collaboratori e l’intera azienda a lavorare sodo.

The Bottom Line on AMZN Stock

In questo momento, il rapporto prezzo / utili a termine (P / E) di Amazon è ragionevole 58. 96 volte. E, data la combinazione delle sue nuove promettenti iniziative e il passaggio di Jassy alla presidenza dell’amministratore delegato, sono fiducioso che i risultati a lungo termine dell’azienda saranno significativamente al di sopra delle previsioni medie degli analisti.

Pertanto, esorto gli investitori ad acquistare azioni AMZN. Questo nome è particolarmente appropriato per gli investitori in crescita più conservatori e a lungo termine.

Alla data di pubblicazione, Larry Ramer ha tenuto una posizione lunga in BB . Linee guida per la pubblicazione.

Larry Ramer ha condotto ricerche e scritto articoli sulle azioni statunitensi per 13 anni. È stato impiegato da The Fly e dal più grande quotidiano economico israeliano, Globes. Larry ha iniziato a scrivere colonne per InvestorPlace in 2015. Tra le sue scelte contrarian di grande successo ci sono GE, titoli solari e Snap. Puoi contattarlo su StockTwit

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version