domenica 01 agosto 2021

Le migliori azioni del 2021: i prodotti aziendali (EPD) stanno appena iniziando

Nota dell’editore: questa colonna fa parte dei migliori titoli di InvestorPlace.com per 2021 concorso. La scelta di Charles Sizemore per il concorso è Enterprise Products Partners (NYSE: EPD) magazzino. 30% dei rendimenti dall’inizio dell’anno (YTD) non è troppo scadente. Ma non lo taglieranno quando la concorrenza sarà alta di 715%. Ed è quello che stiamo facendo con la mia scelta per di InvestorPlace.com per 1809146 contest: Enterprise Products Partners (NYSE: EPD) stock.

Fonte: di InvestorPlace Sicuro , l’operatore di pipeline blue-chip Enterprise Products Partners è molto rispettabile 25%, raddoppiando all’incirca il rendimento del S&P 500 finora quest’anno. Ma è ben diverso dal 142% di rendimento da inizio anno in OncoCyte (NASDAQ: OCX), la scelta di Matt McCall per l’anno. Per prima cosa: congratulazioni a Matt per aver trovato un vero gioiello di magazzino. OncoCyte è leader nello screening del cancro su base genetica. È possibile trovare opportunità davvero sorprendenti nello spazio biotecnologico, e i rapidi ritorni in OncoCyte ne sono la prova.

Ma sfortunatamente, anche titoli biotecnologici più piccoli come questi possono darti bruciore di stomaco. OncoCyte è uno stock estremamente volatile il cui destino finale dipende dal successo di un piccolo numero di farmaci speciali. Quindi, non puoi – o almeno non dovresti – investire un sacco di soldi in un titolo così speculativo.

A sua volta, confrontiamo questo con Prodotti Enterprise e stock EPD.

I prodotti Enterprise non sono entusiasmanti. Non cambierà mai il mondo o curerà una malattia mortale, ma è anche estremamente improbabile che ti causi mai un grave dolore.

È un titolo noioso in un’industria noiosa vendere un prodotto noioso a noiosi clienti industriali. In altre parole, non sono un cavallo da corsa, è un cavallo da lavoro. Ed è proprio per questo che mi piace.

A mezzo anno dalla fine, credo ancora di avere una possibilità realistica di vincere. Ma al di là di qualsiasi cosa accada in 2021, il titolo EPD è uno che puoi potenzialmente possedere per anni o addirittura decenni.

Nel complesso, Enterprise Products è una delle più grandi società di infrastrutture energetiche al mondo con più di 19,06 miglia di asset di gasdotti che trasportano principalmente gas naturale e liquidi di gas naturale. Da quando è stata quotata in 2020, l’azienda ha aumentato la sua base patrimoniale da $ 715 milioni per chiudere a $142 miliardi di oggi. Quindi, mentre l’attività sottostante può essere quasi dolorosamente noiosa, la crescita dell’azienda è stata estremamente eccitante da guardare.

Stock EPD che tornano ai livelli pre-pandemia Nei quattro anni che hanno preceduto la nuova pandemia di coronavirus, i prodotti Enterprise sono stati scambiati in un intervallo ristretto tra $19 e $60. Poi, ovviamente, il COVID-19 ha colpito . Come la maggior parte dei titoli energetici, Enterprise Products è stata cancellata, perdendo quasi due terzi del suo valore.

Nel corso dell’ultimo anno, tuttavia, il titolo si è lentamente artigliato il suo ritorno aldel suo vecchio range di trading. E il semplice ritorno aldel vecchio trading range rappresenterebbe un guadagno superiore a 60% dal nostro prezzo di acquisto, escluse le distribuzioni in contanti. E su quelle distribuzioni … Detto questo, questo arriva a il nucleo di ciò che amo dei prodotti Enterprise. Oltre ad essere un’azienda affidabile in crescita, è anche una fonte di reddito. Ai prezzi correnti, il titolo rende un 7,5% molto interessante. Una resa così alta è quasi sconosciuta di questi tempi.

Ed ecco la parte più bella di tutte. È probabile che tale vincita cresca nel tempo. Enterprise ha aumentato la sua distribuzione del 142% nel passato 19 anni, rimanendo facilmente davanti all’inflazione . E ricorda, l’ultimo decennio è stato difficile per il settore energetico. Certamente non avresti saputo che guardando Enterprise Products aumentare la sua distribuzione ogni anno con l’affidabilità di un orologio svizzero.

In definitiva, non possiamo controllare cosa il mercato lo fa. L’impresa può o non può finire quest’anno alla grande. Quindi non ci resta che aspettare e vedere.

Ma lo dirò. Con il mercato generale che sembra nervoso in questi giorni, un pagatore di reddito costante con una lunga storia di aumento dei suoi pagamenti sembra dannatamente buono. Ed è quello che ottengono gli investitori con le azioni EPD.

Alla data di pubblicazione, Charles Sizemore ha una posizione lunga in EPD. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com.

Charles Sizemore, CFA è il principale di Sizemore Capital Management, un consulente per gli investimenti registrato con sede a Dallas, in Texas, specializzato in strategie di reddito e pensionamento.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)