Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Le migliori carte CFexpress del 2022

Pubblicato

il

charnsitr/Shutterstock.com Aggiornamento, 21/12/2022: Abbiamo esaminato i nostri consigli e siamo fiduciosi che queste siano ancora le migliori carte CFExpress che puoi acquistare. Cosa sapere sulle carte CFexpress nel 2022 Come i nuovi modelli di fotocamere con specifiche al massimo come la Sony A1 e Canone R5 vieni sul mercato, i tiratori hanno bisogno di una scheda di memoria che possa tenere il passo. La tua scheda SD standard avrà problemi a elaborare foto RAW da 60 megapixel a 20 fotogrammi al secondo o video 8K.

Le schede CFexpress mirano a risolvere questo problema, vantando velocità di scrittura di oltre 1.000 MB/s. Scattare con una di queste schede significa diversi secondi, e centinaia di fotogrammi, di scatti fotografici a raffica ininterrotti. E anche quando il buffer della fotocamera si riempie, si cancella in una frazione dei lunghi tempi di attesa del passato.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Quando scegli una scheda di memoria CFexpress per la fotografia, il fattore più importante sarà il tipo di scatto che esegui. Se scatti foto alla fauna selvatica, avrai bisogno di una scheda in grado di tenere il passo con improvvise esplosioni di azione ad alta velocità. Se sei uno sparatutto video pesante, ne avrai bisogno uno in grado di tenere il passo con la domanda di file di registrazione video per lunghi periodi di tempo.

Carte CFexpress sono disponibili in tre tipi: A, B e C. Attualmente, solo A e B sono disponibili per l’acquisto ed entrambi sono costosi. Sono per lo più utilizzati in fotocamere mirrorlessma alcuni professionisti di alto livello DSLR come il Canon 1DX MK III usali anche tu. I futuri aggiornamenti del firmware renderanno anche le fotocamere utilizzabili Carte XQD compatibile con il formato CFexpress.

Sia che tu stia utilizzando il tipo A o B, le schede CFexpress di maggiore capacità sembrano funzionare meglio. Poiché queste schede sono già costose, consigliamo di investire un piccolo extra per qualcosa di circa 300-500 GB per iniziare per prestazioni migliori.

Advertisement

Un’altra cosa molto importante da notare: la velocità indicata sul pacchetto non sarà quella che ottieni sempre. Tale velocità è la massima velocità di lettura/scrittura dichiarata dal produttore e le velocità di lettura/scrittura coerenti effettive saranno diverse.

Queste schede possono surriscaldarsi a causa di un uso molto intenso e ciò può anche ridurre la velocità di scrittura fino a circa 300 MB/s. Detto questo, gli utenti medi e persino la maggior parte dei tiratori professionisti non tasseranno queste carte al punto che si surriscaldano e si raffreddano abbastanza rapidamente.

Poiché questo formato è ancora relativamente nuovo, ci sono ancora alcuni bug da risolvere e alcune fotocamere potrebbero non supportare determinate schede. La R5 di Canon, ad esempio, accetterà schede ProGrade Cobalt e schede Sony Tough ma non la linea Gold di ProGrade. Quando scegli una scheda CFexpress, assicurati che funzioni con la tua fotocamera.

Ora che abbiamo coperto alcune delle nozioni di base, esamineremo alcune delle migliori schede CFexpress sul mercato in questo momento.

Advertisement

Domande frequenti Tutte le fotocamere possono utilizzare le schede CFexpress?

Qual è la differenza tra i tipi CFexpress A e B?

+

Advertisement

A parte le dimensioni diverse (le schede CFexpress di tipo A sono fisicamente più piccole del tipo B), la differenza principale tra i due tipi è il numero di corsie PCIe disponibili in ciascuna. Le schede CFexpress di tipo A offrono una corsia mentre il tipo B ne offre due. Ciò si traduce in diverse velocità di trasferimento dei dati; il tipo A ha un limite massimo di 1000 MB/s e il tipo B ha una velocità massima di 2.000 MB/s (anche se è improbabile che tu raggiunga queste velocità massime nella pratica).

Un lettore CFexpress può leggere le schede XQD?

+

Le schede CFexpress di tipo B utilizzano lo stesso formato fisico delle schede XQD. Ciò significa che dovresti essere in grado di utilizzare i due in modo intercambiabile purché il firmware della tua fotocamera supporti entrambi i tipi.

Advertisement

Le schede CFexpress e le schede XQD sono la stessa cosa?

+

Non proprio. Sono simili, ma le schede CFexpress consentono velocità di lettura/scrittura più elevate rispetto alle schede XQD. Mentre le schede XQD superano i 500 MB/s, puoi trovarle facilmente Schede CFexpress che raggiungono i 1750 MB/s (e anche superiore).

Qual è la differenza tra una scheda CFexpress e una scheda SD?

Advertisement

+

Schede SD offrono velocità di lettura/scrittura notevolmente inferiori rispetto alle schede CFexpress. Una rapida ricerca su Amazon rivelerà che la maggior parte delle schede SD scende sotto i 200/MB, mentre i loro fratelli CFexpress raggiungono velocità superiori a 1500 MB/s. Se stai girando foto e video a casa, probabilmente avrai bisogno solo di una scheda SD. Tuttavia, se stai girando video 8K, vorrai un sistema di archiviazione in grado di tenere il passo con quella quantità di dati (schede CFexpress). Le schede CFexpress di tipo A sono anche diverse dalle schede SD in senso fisico: le prime sono notevolmente più piccole (20 x 28 mm) delle seconde (32 x 44 mm).

Migliore carta CFExpress in assoluto: Prograde digitale cobalto Grado professionale Professionisti

✓ Design robusto e durevole✓ Elevate velocità di lettura/scrittura durante l’uso nel mondo reale Contro

Advertisement

✗ Punto di prezzo elevato✗ Le schede di tipo B di capacità inferiore potrebbero non essere così veloci La linea Cobalt di ProGrade Digital è progettato molto robusto e si comporta con il meglio di loro. Se sei il tipo di persona che si preoccupa di far scattare le schede di memoria sul campo, anche queste sono costruite con un involucro metallico per una maggiore durata. Ci vorrebbe molto per rompere questa carta!

In un esaustivo test delle prestazioni del mondo reale dal sito web di fotografia Peta Pixel, le carte Cobalt si sono classificate prime in una serie di test di benchmark, rendendole una solida scelta a tutto tondo. ProGrade produce sia schede di tipo A che di tipo B, con le schede di tipo B che consigliamo disponibili con capacità fino a 660 GB.

Se stai cercando qualcosa di affidabile o stai solo entrando nel formato CFexpress, questa è una carta solida da provare.

Migliore carta CFexpress di tipo A: ProGrade digitale da 160 GB Grado professionale Professionisti

Advertisement

✓ Stesso design robusto della linea Cobalt✓ Lettura/scrittura leggermente più veloce rispetto a Sony in condizioni di throttling termico Contro

✗ Non è possibile ottenere la stessa capacità di archiviazione delle schede di tipo B Scheda CFexpress tipo A da 160 GB di ProGrade Digital arriva solo un pelo prima di La linea Tough di Sony di carte CFexpress di tipo A per vincere questo posto. Quando testato contro le schede Sony, il modello ProGrade aveva maggiore velocità di lettura e scrittura dopo che si sono riscaldati dall’uso e la limitazione termica integrata ha avuto effetto.

Le carte di tipo A sono più lente del tipo B, ma sono anche meno costose. Quindi, se stai cercando una scheda CFexpress economica, per quanto si possa essere economica, il tipo A potrebbe avere senso se stai utilizzando una fotocamera che le accetta.

Raccomandiamo la ProGrade per le sue prestazioni leggermente migliori, ma Sony ha aperto la strada alla scheda di tipo A e molte delle loro fotocamere di fascia alta come la Sony A1 usali. Il Carte CFexpress robuste sono leggermente più costosi di ProGrade, ma le loro carte reggono molto bene se sei una persona Sony e vuoi restare con quel marchio.

Advertisement

La migliore carta CFexpress di tipo A

Migliore carta CFExpress di tipo B: Delkin Potenza 512GB Delkin Professionisti

✓ Design resistente✓ Elevata capacità per file di grandi dimensioni✓ Un buon dollaro per GB di valore di archiviazione Contro

✗ Un po’ lento per cancellare il buffer della fotocamera scattando in modalità burst Le schede CFexpress di tipo B sono più veloci del tipo A e le troverai utilizzate in un numero maggiore di fotocamere moderne. La linea Z di Nikon e La linea R di Canonad esempio, entrambi accettano schede CFexpress di tipo B.

Advertisement

Pertanto, un numero maggiore di produttori ha rilasciato schede di tipo B. Tra loro, Il modello da 512 GB di Delkin dalla loro linea di carte Power è un esecutore molto forte.

Delkin ha costruito questa carta per resistere al magnetismo, agli urti, alle temperature estreme e all’acqua, quindi è una scommessa abbastanza sicura che saranno in grado di accompagnarti ovunque. Se sei un fotografo naturalista o un fotoreporter costantemente in condizioni difficili, questa carta sarà un buon investimento.

Peta Pixel ha classificato questo modello come la scheda CFexpress che offre il miglior prezzo per gigabyte di archiviazione dati e l’ha inserita tra i primi cinque modelli tra tutti i modelli testati. La scheda Delkin ha anche fornito ai tester il maggior numero di scatti prima che il buffer della loro fotocamera entrasse in azione con un piccolo margine. Non è stato il più veloce a cancellare il buffer, arrivando a circa sei secondi, ma ha comunque tenuto testa a carte più costose.

In breve, se prendi questa scheda CFexpress di tipo B, non rimarrai deluso.

Advertisement

Miglior lettore di schede CFExpress di tipo A: ProGrade digitale Grado professionale Professionisti

✓ Velocità di trasferimento ad alta velocità✓ Offre molto valore per il prezzo✓ Può essere impilato con altri lettori ProGrade✓ Legge anche le schede SD UHS-II Contro

✗ Non legge le schede CFexpress di tipo B A meno di cento dollari, Lettore CFexpress di tipo A di ProGrade proviene da un produttore di fiducia e non romperà la banca. C’è anche uno slot per schede per Schede SD UHS IIun’utile aggiunta per coloro che passano da SD a CFexpress o per una fotocamera che accetta entrambe le schede.

Il lettore di ProGrade può sincronizzare velocità di trasferimento fino a 1,25 GB/s, quindi non ci vorrà tutto il giorno per trasferire quelle grandi File RAW dalla scheda al computer su cui stai modificando. È anche alimentato tramite USB, quindi questo lettore non necessita di una fonte di alimentazione esterna. È conveniente e conveniente.

Advertisement

ProGrade fa anche diversi altri lettori simile a questo progettato per essere impilato l’uno con l’altro, ottimo per le persone che utilizzano diversi formati di schede di memoria che vogliono restare fedeli a questo marchio.

Miglior lettore di schede CFExpress di tipo B: Lettore di schede Angelbird CFexpress Angelo Professionisti

✓ Il corpo in metallo protegge da urti e cadute✓ L’interruttore di protezione da scrittura aiuta a proteggere i dati✓ Elevate velocità di trasferimento dei file Contro

✗ Non legge le schede CFexpress di tipo A Lettore di schede CFexpress di Angelbird si distingue dalla massa non solo per le prestazioni ma anche per l’eccezionale servizio clienti. Lode dei revisori la qualità costruttiva e la velocità di trasferimento di questo lettore, molti dei quali sottolineano che compete con modelli più costosi.

Advertisement

Il lettore di Angelbird ha velocità di trasferimento dati illimitate e una qualità costruttiva impressionante: la struttura in metallo lo rende resistente a urti e cadute e il fattore di forma è straordinariamente compatto. Se sei un fotografo che viaggia molto, questo potrebbe essere il lettore che fa per te.

Un altro bel fattore di questo lettore è una funzione integrata di “protezione da scrittura”. Premendo un interruttore sul corpo del dispositivo si impedisce la scrittura di file indesiderati sulla scheda o la cancellazione involontaria. Questa è una funzione particolarmente utile se sei, ad esempio, un fotografo di matrimoni con gigabyte di scatti di importanza cruciale di cui eseguire il backup.

Ci sono sicuramente lettori più veloci là fuori, ma per i soldi, questo è uno dei migliori lettori di schede di tipo B CFexpress attualmente sul mercato. Costa circa $ 80 al momento della stesura di questo documento e i lettori concorrenti possono arrivare fino a $ 200.

Miglior lettore di schede CFexpress di tipo B

Advertisement

Le migliori schede SD per fotocamere del 2022

Migliore scheda SD per fotocamere in generale

Lexar 64GB professionale 2000x UHS-II SDXC

La migliore scheda SD economica per fotocamere

Advertisement

Transcend 32 GB Uhs-II Classe 3 V90 SDHC Flash Me Mory Card

La migliore scheda SD per fotocamere a meno di $ 25

Scheda SanDisk Extreme PRO SDXC UHS-I da 64 GB

La migliore scheda SD ad alta capacità per fotocamere

Advertisement

SanDisk 1TB Extreme PRO SDXC UHS-I

Migliore scheda micro SD per fotocamere

Kingston 128GB microSDXC Canvas React Plus Micro SD Card

Advertisement
Advertisement

Trending