Nella maggior parte dei casi, le migliori cuffie da gioco non sono affatto “cuffie da gioco”. Sebbene questi dispositivi siano spesso considerati una nicchia distinta all’interno del più ampio mercato delle cuffie, alla fine lo sono ancora le cuffie. E anche se non è certamente impossibile ottenere delle cuffie da gioco che suonino bene, farlo tende comunque ad avere un costo più elevato rispetto a un paio di cuffie cablate comparabili (sì, esistono ancora).
Una buona cuffia cablata rimane la soluzione migliore se desideri il suono più dettagliato possibile a un dato prezzo e non hai bisogno di qualcosa di particolarmente portatile, come di solito è il caso se giochi su una console o su un PC. Se hai bisogno di chattare con gli amici, puoi sempre acquistare un microfono esterno, che sia USB, più economico modello a clip o un’opzione autonoma come Antleone ModMic O V-Moda BoomPro. In molti casi, questi renderanno la tua voce più chiara e piena rispetto a quelli inclusi con le cuffie da gioco.
Ma riconosciamo che molte persone vogliono solo la comodità di una combinazione all-in-one, al diavolo il valore e l’estetica. Quindi, dopo aver testato alcune dozzine di paia negli ultimi mesi, abbiamo messo insieme un elenco di buone cuffie per i giochi e cuffie da gioco dedicate. Ti consigliamo di considerare prima il primo, ma tutti dovrebbero rendere il tuo tempo di gioco più piacevole.
Cosa cercare in buone cuffie da gioco
L’HyperX Cloud Stinger 2. (Foto di Jeff Dunn/Engadget)
Valutare le cuffie è un esercizio particolarmente soggettivo, quindi definire un paio come il “migliore” in assoluto è una sorta di sciocchezza. Ad un certo punto, che tu sia audiofilo o meno, tutto diventa una questione di gusti. Per la maggior parte, una cuffia con un ampio panorama sonoro e ottime prestazioni di immagine (ovvero la capacità di posizionare correttamente i suoni, in modo da poter capire con maggiore precisione da dove provengono i passi e altri effetti di gioco) fornirà l’esperienza di gioco più coinvolgente, del tipo che ti fa sentire come se lo fosse la tua testa entro una data scena.
Per questo, vuoi un paio di cuffie di alta qualità con un design aperto sul retro. Vale a dire un paio over-ear i cui padiglioni auricolari non isolano completamente l’orecchio dall’aria e dai rumori esterni. Il grande compromesso è che questi sono intrinsecamente pessimi nell’isolarti dal suono esterno e nell’impedire ad altri di sentire ciò che stai suonando. Pertanto, se giochi spesso in un ambiente rumoroso, i loro benefici saranno ridotti. Ma in una stanza silenziosa, le migliori coppie aperte suonano significativamente più ampie e precise rispetto ai modelli chiusi più comuni.
Altro argomento di discussione è Come dovrebbe suonare una buona cuffia da gioco. Se desideri qualcosa che ti aiuti nei giochi multiplayer competitivi, probabilmente preferirai cuffie con una firma sonora più piatta, in modo che il mix di un gioco non venga eccessivamente potenziato in una direzione e mascheri i più piccoli dettagli di ciò che sta accadendo intorno a te . Potrebbe funzionare anche un suono leggermente più brillante, che spinge leggermente le frequenze superiori. Le cuffie aperte non hanno quasi mai enormi sub-bassi, quindi raramente devi preoccuparti che i suoni di fascia bassa confondano il resto della firma. In questa luce, il fatto che una quantità enorme di cuffie da gioco siano chiuse e con bassi pesanti sembra controintuitivo.
Molte persone però adorano il basso. E se non sei preoccupato solo per il gioco competitivo, alcuni bassi extra possono aggiungere un tocco di eccitazione a scene d’azione pesanti o a una colonna sonora entusiasmante. Non vuoi ancora un paio che lo potenzia troppo, cosa che fanno molte cuffie da gioco dedicate, ma il punto è che ciò che rende un paio “coinvolgente” per una persona può sembrare noioso per un’altra.
Le migliori cuffie per i giochi: Beyerdynamic DT 900 Pro X
Foto di Jeff Dunn/Engadget
IL Beyerdynamic DT900 ProX dovrebbe accontentare un’ampia fascia di persone disposte a pagare per una N maiuscola Carino set di cuffie per le loro sessioni di gioco. Questa coppia ha ottime prestazioni di immagine e il tipo di palcoscenico sonoro spazioso che ci si aspetta da un design con retro aperto. I bassi sono un po’ più presenti qui che su molte cuffie aperte. Non c’è ancora molto in termini di sub-bassi profondi, come previsto, ma c’è abbastanza calore per dare alle esplosioni di gioco un po’ più di energia senza confondere le frequenze medie. I medi ottengono la massima enfasi nel complesso, ma sono chiari e questa anticipazione non è una brutta cosa quando cerchi di ascoltare i giocatori nemici in un FPS competitivo come Contrattacco. Gli acuti non sono spinti così forte, ma non sono né eccessivamente incassati né aspri.
Tutto ciò significa che il DT 900 Pro X suona dettagliato ma non noioso, quindi dovrebbe funzionare bene sia che tu stia cercando di vincere una partita multiplayer o di vivere un’esperienza per giocatore singolo più cinematografica. E quando non giochi, ottieni un suono piacevole per la musica.
Anche tutto è costruito bene. Il DT 900 Pro X si blocca leggermente più forte della media se hai una testa grande, ma bilancia bene il suo peso e i suoi padiglioni in velluto meravigliosamente morbidi contribuiscono notevolmente a mantenere la coppia comoda durante le lunghe sessioni. Viene fornito con due cavi rimovibili, inclusa un’opzione da tre metri, comoda se ti siedi lontano dal PC. Tuttavia, il design non può piegarsi.
Come tutte le cuffie aperte, il DT 900 Pro X perde l’audio del gioco e lascia entrare molto rumore, quindi non è eccezionale in movimento. Chiaramente, se puoi permetterti di passare a una coppia ultra premium come HD800S di Sennheiser, otterrai più spazio e dettagli realistici. Ma per una cifra relativamente raggiungibile da $ 250 a $ 300, il DT 900 Pro X dovrebbe soddisfare.
Allegato: Schiena aperta
Autista: Dinamico
Risposta in frequenza: 5 – 40.000 Hz
Microfono: NO
Connettività: Cablato
Peso: 345 g (senza cavo)
Un’altra buona opzione: Sennheiser HD 560S
Foto di Jeff Dunn/Engadget
L’HD 560S di Sennheiser è un’altra eccellente cuffia aperta sul retro che ha un ampio palcoscenico sonoro ed è spesso disponibile per meno della Beyerdynamic DT 900 Pro X.
$ 167 su Amazon$ 230 da Sennheiser
Se preferisci non spendere tanto, il Sennheiser HD560S è un’altra eccellente cuffia aperta spesso disponibile per meno di $ 200. Come il DT 900 Pro X, ha un ampio palcoscenico che ti aiuterà a sentirti immerso in un determinato gioco. Il suo suono è leggermente più neutro nel complesso, quindi non ti sembrerà di perdere nessuna parte di un mix e recupera una bella quantità di dettagli dalle frequenze alte e medie. Tuttavia, c’è meno potenza dei bassi per le esplosioni. E gli acuti, sebbene più presenti, a volte possono suonare penetranti. L’immagine no abbastanza altrettanto sfumato, anche se non è affatto povero.
Dal punto di vista del design, le HD 560S sono molto comode da indossare per lunghi periodi. Non stringono troppo forte su quelli con la testa grande (come la tua veramente), e i padiglioni in velluto abbracciano dolcemente le tue orecchie. Anche il cavo incluso è rimovibile. Tuttavia, il telaio in plastica non sembra robusto o premium come il DT 900 Pro X, quindi non vorrai lanciarlo a casaccio. Non bloccherà nemmeno molto il rumore esterno, né impedirà a chi ti circonda di sentire cosa stai suonando. Tuttavia, l’HD 560S è un piacere e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Allegato: Schiena aperta
Autista: Dinamico
Risposta in frequenza: 6 – 38.000 Hz
Microfono: NO
Connettività: Cablato
Peso: 280 g
Le migliori cuffie per giocare a meno di $ 50: Koss KSC75
Foto di Jeff Dunn/Engadget
Le Koss KSC75 hanno uno strano design a clip ma una qualità del suono praticamente ineguagliabile per una cuffia dal prezzo di circa $ 20.
$ 20 su Amazon$ 25 a Koss
Se non puoi spendere più di $ 50, lo è ancora difficile per superare il Koss KSC75. Costa $ 20, ma a giudicare esclusivamente dalla qualità audio, è migliore di alcune cuffie con un prezzo vicino a $ 100. Questa coppia è ovviamente priva di bassi profondi, quindi non otterrai un suono così corposo grinta dagli effetti di gioco. Inoltre, non sentirai tutti i dettagli complessi che potresti cogliere con le cuffie più costose sopra. Ma localizza i suoni con precisione e il suo design aperto offre un vero senso di ampiezza. È un valore eccezionale per il gioco competitivo.
Il problema è che è costruito come un set di cuffie aeree gratuite. Il KSC75 ha uno strano design a clip che, sebbene leggero, non sarà comodo per tutti. Sembra certamente che costi $ 20, anche se Koss lo sostiene con a garanzia a vita ciò essenzialmente ti consente di ottenere infinite sostituzioni per $ 9 ciascuna. Anche se le KSC75 hanno ormai 20 anni, il loro suono rimane relativamente ben bilanciato e particolarmente adatto per i giochi.
Allegato: Aperti sul retro (on-ear)
Autista: Dinamico
Risposta in frequenza: 15 – 25.000 Hz
Microfono: NO
Connettività: Cablato
Peso: 43 g
Le migliori cuffie da gioco: Astro A40 TR
Foto di Jeff Dunn/Engadget
Rispetto alla maggior parte delle cuffie da gioco, le Astro A40 aperte sul retro hanno un suono più bilanciato che fa bene ad avvolgerti nei suoni di un gioco impegnativo.
$ 129 su Amazon$ 130 da Astro
Se devi avere delle cuffie da gioco dedicate con microfono integrato, considera le Astro A40TR. Un’altra coppia aperta, ha un palcoscenico più spazioso del solito per la categoria – sebbene sia ancora più stretto delle migliori cuffie aperte non da gioco – e generalmente localizza correttamente i suoni. Questo profilo enfatizza i bassi, che danno alle esplosioni un suono fluido e soddisfacente, ma non esagera come molte altre cuffie commercializzate per i giochi.
Il suono qui è ancora un passo indietro rispetto al DT 900 Pro X o all’HD 560S, soprattutto per gli sparatutto online. Accanto a quelle cuffie, i bassi superiori/medi inferiori spinti delle A40 e gli alti più deboli smussano un po’ di più i dettagli fini e rendono i passi meno chiari. Ma rispetto alla maggior parte delle cuffie da gioco, le A40 sembrano meglio bilanciate. Fa bene ad avvolgerti nei suoni di una scena movimentata.
Anche il comfort non dovrebbe essere un problema. L’A40 è più ingombrante, ma il suo peso è distribuito uniformemente e non grava eccessivamente. I cuscinetti pelosi sono morbidi e traspiranti, mentre i padiglioni auricolari sono abbastanza spaziosi per adattarsi alle orecchie più grandi. Tuttavia, le cuffie presentano i soliti difetti con la parte posteriore aperta, poiché perdono un sacco di suoni e bloccano quasi zero rumore esterno. Il design prevalentemente in plastica sembra “gamer-y” e manca anche di controlli del volume integrati. Nessuno lo chiamerebbe “premium”. Tuttavia, non è fragile.
Il microfono dell’A40, nel frattempo, è semplicemente OK. Capta i rumori di sottofondo mentre chatti e rende le voci un po’ ovattate. È utile, ma compreresti prima l’A40 per la sua qualità del suono. Anche il microfono non è staccabile, ma puoi facilmente sollevarlo e toglierlo di mezzo.
L’A40 è in circolazione ormai da diversi anni, ma in quel periodo il suo prezzo è sceso da $ 150 a $ 130 più ragionevoli. Astro vende un optional DAC con controlli extra per $ 130, ma a quel prezzo consigliamo vivamente di acquistare una buona cuffia “normale” e un microfono esterno.
Allegato: Schiena aperta
Autista: Dinamico
Risposta in frequenza: 20 – 20.000 Hz
Microfono: Sì, non staccabile
Connettività: Cablato
Peso: 369 g (senza cavo)
Le migliori cuffie da gioco economiche: HyperX Cloud Stinger 2
Foto di Jeff Dunn/Engadget
Per meno di $ 50, HyperX Cloud Stinger 2 offre un design relativamente confortevole e prestazioni microfoniche solide, sebbene la sua qualità del suono sia un passo indietro rispetto ad alternative più costose.
$ 36 su Amazon$ 50 su HyperX
Non troverai buone cuffie da gioco aperte sul retro per meno di $ 50, quindi se hai un budget limitato e hai bisogno di un microfono integrato, dovrai scendere a compromessi sulla qualità del suono. Con questo in mente, il HyperX Cloud Stinger 2 è un acquisto decente al suo prezzo tipico di $ 40. Il suo microfono smentisce il prezzo basso, rendendo le voci relativamente chiare e precise. In effetti, è un chiaro passo avanti rispetto alla A40. Anche se non è staccabile, si disattiva automaticamente quando lo fai scorrere via. Questa coppia ottiene anche la parte di comfort giusta, poiché i padiglioni auricolari in pelle non si stringono troppo e hanno un’imbottitura morbida sufficiente dove conta.
Il Cloud Stinger 2 ha un profilo sonoro a forma di V, vale a dire che esagera i bassi e gli acuti mentre abbassa la gamma media. Non è male per quello che è, e darà sicuramente alle scene d’azione un forte senso di impatto. Ma i bassi superiori sono aumentati al punto che potrebbero stancarsi nel tempo e si perdono alcuni dei dettagli fini che sentiresti nei nostri consigli sopra. Poiché si tratta di cuffie chiuse economiche, Cloud Stinger 2 non suona così ampio come le coppie sopra, né è così sfumato nel posizionamento accurato dei suoni. Di conseguenza non è proprio l’ideale per i giochi competitivi, anche se può comunque sembrare “divertente” con molti altri titoli.
Oltre a ciò, il design in plastica sembra economico. Il cavo non è rimovibile e non blocca molto il rumore esterno nonostante abbia un design chiuso. Tuttavia, devi scegliere le tue battaglie in questa fascia di prezzo. Il Cloud Stinger 2 ha dei difetti, ma funziona abbastanza bene da essere un buon auricolare per alcuni acquirenti attenti al budget. HyperX è stato recentemente rilasciato Stazione di gioco- E A tema Xbox varianti dell’auricolare se preferisci anche questi stili.
Allegato: Chiuso
Autista: Dinamico
Risposta in frequenza: 10 – 28.000 Hz
Microfono: Sì, non staccabile
Connettività: Cablato
Peso: 275 g
Un breve annuncio pubblicitario sulle cuffie da gioco wireless
La maggior parte delle persone non ha bisogno di cuffie da gioco wireless. PS5 e Xbox Series X/S hanno un jack per cuffie integrato nei controller, mentre anche Nintendo Switch e la maggior parte dei PC da gioco hanno ancora la porta. Il costo di un auricolare wireless OK è spesso superiore a quello di un modello cablato comparabile e del prezzo delle versioni wireless Generalmente fornire una qualità audio peggiore e un microfono meno chiaro. Rischi anche di introdurre problemi di latenza. (Ecco perché le cuffie Bluetooth non da gioco sono vietate qui.)
Le migliori cuffie da gioco wireless: Audeze Maxwell
Foto di Jeff Dunn/Engadget
L’Audeze Maxwell è ingombrante e costoso, ma offre una qualità audio insolitamente dettagliata, un microfono solido, una batteria di lunga durata e un design che sembra sostanziale.
$ 299 presso B&H Photo$ 299 da Audeze
Eppure, se tu Veramente desideri un auricolare wireless, ad esempio se il tuo PC da gioco è situato all’estremità della scrivania, il Audeze Maxwell è il migliore che abbiamo testato. A $ 299 (o $ 329 per il modello Xbox), non è certamente economico, ma è una delle poche cuffie da gioco dedicate la cui qualità audio e microfono regge il confronto con le buone cuffie wireless “normali”.
I Maxwell magnetico planare i conducenti fanno bene a riprodurre le piccole complessità di una determinata scena. La firma predefinita qui è come una versione più raffinata del suono comune delle “cuffie da gioco”. I bassi sono fluidi e di grande impatto ma ben controllati. Gli alti sono nitidi ma non eccessivamente nitidi. Alcuni effetti nei medi possono sembrare sottili e, poiché si tratta di cuffie chiuse, non possono fornire la stessa ampiezza immersiva e l’immagine precisa dei modelli aperti sopra. (Le cuffie da gioco wireless con design aperto sul retro sono praticamente inesistenti.) Ma rispetto ad altre cuffie wireless, sono insolitamente piacevoli, dettagliate ed equilibrate. I suoi alti più chiari gli danno un vantaggio rispetto all’Astro A40 in particolare per la musica, anche se per $ 200 in più ci aspetteremmo altrettanto. Se non ti piace il suono predefinito, l’app di Audeze include diverse preimpostazioni di equalizzazione.
In questo senso, il microfono con braccio staccabile del Maxwell è straordinario. Fa un lavoro fenomenale nel silenziare il rumore di fondo e, anche se la tua voce perde un po’ d’aria, suonerà comunque più chiara e piena qui rispetto alla maggior parte delle cuffie wireless che abbiamo testato.
Il Maxwell è molto ingombrante e la sua fascia in acciaio utilizza uno strano meccanismo di sospensione che di fatto non è regolabile senza togliere le cuffie. I morbidi padiglioni imbottiti possono far sentire le tue orecchie calde, ma mantengono le cuffie comode e isolano una discreta quantità di rumore esterno. (Gli altri sentiranno cosa stai suonando se alzi il volume, però.) In generale, il design sembra sostanziale. I controlli essenziali sono integrati nel padiglione sinistro e il dispositivo può connettersi tramite Bluetooth o un cavo da 3,5 mm oltre a un dongle wireless USB-C. Puoi anche accoppiare due dispositivi contemporaneamente, uno tramite dongle e un altro tramite Bluetooth. Tuttavia, per poter riprodurre la musica tramite cavo, le cuffie devono essere accese.
Audeze valuta la durata della batteria del Maxwell a circa 80 ore, anche se otterrai meno se giochi ad alto volume o utilizzi pesantemente funzionalità come Bluetooth o sidetone. Questo è ben al di sotto delle opzioni più durature sul mercato, ma è abbastanza buono da non sembrare un ostacolo.
Allegato: Chiuso
Autista: Magnetico planare
Risposta in frequenza: 10 – 50.000 Hz
Microfono: Sì, staccabile
Connettività: 2,4 GHz, Bluetooth 5.3 (LDAC, LE Audio, LC3, LC3plus, AAC, SBC), 3,5 mm, audio digitale USB-C (opzionale), Xbox Wireless (opzionale)
Peso: 490 g
Un’altra buona opzione wireless: HyperX Cloud Alpha Wireless
Foto di Jeff Dunn/Engadget
HyperX Cloud Alpha Wireless offre un’incredibile durata della batteria di oltre 300 ore, un design estremamente confortevole e un suono sufficientemente decente rispetto ad altre cuffie da gioco wireless.
$ 169 su Amazon$ 200 su HyperX
Se non puoi permetterti il Maxwell ma vuoi comunque passare al wireless, considera il HyperX Cloud Alpha Wireless. È un evidente downgrade in termini di qualità audio e caratteristiche generali, ma è spesso disponibile nella gamma di $ 150 e la sua durata della batteria assurdamente lunga aiuta a mascherare i suoi difetti. HyperX afferma che può durare 300 ore per carica, ma siamo riusciti a spremerne un paio di dozzine in più a volumi moderati. iFixit ha un file utile smontaggio se sei curioso di sapere come sia possibile, ma non è esagerato dire che una carica qui potrebbe durarti mesi del tempo di gioco.
Il suono qui è tipico di molte cuffie da gioco: generalmente a forma di V, con bassi eccessivamente enfatizzati che possono rendere gli effetti di gioco entusiasmanti ma spesso presentano passi e dettagli più piccoli con meno chiarezza. Essendo una cuffia chiusa, non suonerà così spaziosa o naturale come le coppie più aperte sopra. Non è male per gli standard delle cuffie da gioco wireless e generalmente posiziona i suoni nel posto giusto; semplicemente non è sintonizzato o progettato in modo ottimale come una coppia come l’Astro A40.
L’auricolare stesso è comodo da indossare per ore alla volta, con un’imbottitura in peluche che non sembra troppo stretta. I cuscinetti in ecopelle possono far sentire le tue orecchie leggermente calde, ma in generale è più facile da indossare rispetto al Maxwell per periodi prolungati. Tutto è robusto e la fascia è piacevolmente flessibile. Anche il microfono con braccio va bene, anche se è relativo ad altri auricolari wireless. Cancella bene il rumore di fondo e mantiene le voci leggibili, ma quelle voci non suoneranno così nitide o corpose come potrebbero essere su cuffie cablate con buoni microfoni.
Un avvertimento: il software complementare di HyperX è stato difettoso. Mentre puoi usare quello dell’azienda Ingenuità app per personalizzare l’equalizzazione delle cuffie e attivare a DTS:X funzione audio surround, diversi utenti hanno riferito che questo introduce una notevole latenza. Se desideri davvero queste funzionalità, potresti voler utilizzare un’app EQ di terze parti e gli strumenti audio spaziali integrati finestre e il PS5. Per impostazione predefinita, il dongle USB incluso offre una connessione wireless stabile.
L’altro avvertimento è che Cloud Alpha Wireless funziona solo con PC, console PlayStation o Switch quando è inserito nel dock. Inoltre, non è possibile connettersi tramite cavo o Bluetooth. Se stai cercando un’alternativa competente per Xbox, opta per Maxwell o per una delle nostre menzioni d’onore di seguito.
Allegato: Chiuso
Autista: Dinamico
Risposta in frequenza: 15 – 21.000 Hz
Microfono: Sì, staccabile
Connettività: 2,4 GHz
Peso: 335 g
Menzioni onorevoli
Il Corsaro Virtuoso Pro. (Foto di Jeff Dunn/Engadget)
Corsair Virtuoso Pro
I $200 Corsair Virtuoso Pro è un’altra delle poche cuffie da gioco dedicate con un design aperto sul retro. Come le Astro A40, suonano più ampie e spaziose rispetto alle tipiche cuffie da gioco, ma sembrano più strette delle “normali” cuffie aperte sul retro che consigliamo sopra. Ha un suono relativamente scuro con bassi elevati e acuti per lo più sottoenfatizzati, sebbene quest’ultimo sia più chiaro qui che sull’A40. Abbiamo preferito questa firma rispetto alla coppia di Astro con alcuni giochi: in uno sparatutto in prima persona Halo infinito, le esplosioni rumorose avevano un impatto maggiore e gli spari lontani erano un po’ più facili da individuare. Con altri giochi è risultato meno equilibrato: i motori delle auto sembravano quelli di un pilota Forza Motorsport canticchiava un po’ troppo forte, mentre i dialoghi sembravano quelli di un gioco di ruolo Porta di Baldur 3 sembrava un po’ più strano.
Il microfono del Virtuoso Pro è decisamente meno ovattato rispetto a quello dell’A40 ma suona comunque abbastanza sottile, quindi è semplicemente decente rispetto al più ampio mercato delle cuffie. Il design è migliore e sembra più raffinato, anche se il meccanismo di regolazione dell’archetto sembra economico e non è possibile staccare il microfono senza scambiare completamente i cavi. I suoi padiglioni auricolari rotondi e traspiranti e il peso leggero (0,75 libbre) lo rendono facile da indossare e viene fornito con una robusta custodia da viaggio per la protezione. In definitiva, è una buona alternativa all’A40 se ne volete uno dedicato cuffia con un microfono più chiaro, ma ci sono dal suono più ricco cuffie disponibile una volta entrati nella gamma di $ 200.
Logitech G Pro X 2 Velocità della luce
Se l’Audeze Maxwell non esistesse, il Logitech G Pro X 2 Velocità della luce sarebbe la nostra migliore scelta di cuffie wireless. Suona meglio dell’HyperX Cloud Alpha Wireless, con bassi soddisfacenti ma più controllati e medi più accurati, ed è più leggero sulla testa rispetto alla coppia di Audeze. Logitech valuta la durata della batteria in 50 ore, ma abbiamo riscontrato che dura molto più a lungo con volumi moderati. Tuttavia, un calo negli acuti lo rende più cupo e velato rispetto al Maxwell, e il suo microfono conferisce alle voci un tono meno naturale rispetto a entrambe le nostre principali scelte wireless. Inoltre, sebbene possa connettersi tramite un dongle USB, Bluetooth o un cavo da 3,5 mm, non può accoppiarsi a due dispositivi contemporaneamente come Maxwell. Al suo prezzo normale di $ 250, è in una sorta di terra di nessuno, ma è una buona opzione se mai dovesse essere messo in vendita.
Il Logitech G535. (Foto di Jeff Dunn/Engadget)
SteelSeries Arctis Nova 7X
I possessori di Xbox che desiderano un auricolare wireless più conveniente dell’Audeze Maxwell potrebbero fare di peggio dell’ SteelSeries Arctis Nova 7X. È un’altra coppia bass-forward e il suo microfono è paragonabile a quello di Cloud Alpha Wireless. Come altri modelli Nova, offre molteplici opzioni di connettività, tra cui Bluetooth e un cavo da 3,5 mm. E sebbene sia commercializzato per Xbox, può anche connettersi a PC e PS5. Ha una durata della batteria di circa 30 ore Siamo comunque ben al di sotto delle nostre scelte migliori e può suonare non uniforme nella gamma degli alti.
HyperX Cloud Alpha
Il cablato HyperX Cloud Alpha è spesso in vendita per $ 80 o meno, e a quel prezzo è una buona via di mezzo tra Cloud Stinger 2 e Astro A40 se hai assolutamente bisogno di cuffie da gioco chiuse. È vecchio, ma i suoi morbidi padiglioni e la fascia per la testa rimangono comodi e il suo microfono staccabile, sebbene non eccezionale, è comunque migliore della coppia di Astro. Gli alti, tuttavia, sono sottostimati e, ancora una volta, suonano più “nella tua testa” rispetto all’A40.
Logitech G535
IL Logitech G535 è un auricolare wireless straordinariamente leggero (236 g) e comodo che è spesso disponibile per $ 100 o meno. Ha una firma sonora più neutra rispetto a Cloud Alpha Wireless e Arctis Nova 7X: non piatto, ma meno legato ai bassi potenti. Può rendere sottili i dettagli di gamma media e, se non altro, potrebbe servirne un po’ Di più sub-bassi, ma nel complesso è un’esperienza di ascolto piacevole. Può anche connettersi tramite Bluetooth. Tuttavia, il suo microfono rinuncia a una certa pienezza rispetto al Cloud Alpha Wireless (che già non era eccezionale) e le sue circa 30 ore di durata della batteria rappresentano un calo significativo rispetto ai nostri migliori consigli. Non funziona nemmeno con Xbox e ti costringe ad alzare il volume per raggiungere un livello ascoltabile. Ma se non vuoi spendere un sacco di soldi per un auricolare wireless, è il migliore dei modelli da $ 100 e meno che abbiamo testato.